Uscita 5 febbraio, modding tools, pc only. Basta?
Uscita 5 febbraio, modding tools, pc only. Basta?
Ultima modifica di Daled; 14-01-16 alle 20:53
Non vedo l'ora, ho apprezzato molto il primo e a Natale ho preso su steam x-com defense l'orginale per allenarmi nell'attesa dell'uscita di questo.
Restarting
no ma come esclusiva pc, per la prima volta che c'è una interfaccia abbastanza valida su console
Difficoltà micidiale al minimo errore sei morto very hardcore
Restarting
Io preso su gmg con un voucher del 30%, ci dovrebbe essere ancora un 25% utilizzabile per i giochi in uscita![]()
Bof.
X-COM EU era una chiavica.
X-COM EW leggermente moddato (senza la long war) non era male, ma era troppo limitato per certi versi (cover system su tutti)
Vedremo, cmq varie orette "spensierate" le faceva anche passare.
Mah non è che EW modificasse molto le meccaniche del gioco, ti metteva solo un po' i bastoni fra le ruote ma lo strategic layer rimaneva sempre una chiavica![]()
Sono comunque dell'idea che siano riusciti a svecchiare la formula senza renderlo troppo facile e banale e che reiterando (per esempio con questo seguito) si possa pulire la merda del passato (lo strategic layer piatto e a senso unico).
Ultima modifica di Daled; 14-01-16 alle 23:30
Senza Long War era un gioco mediocre. Con Long War mi è cominciato a piacere per davvero. Mi sembra che stavolta le premesse siano buone, sia sul supporto al modding, sia perché loro stessi hanno ammesso che X-Com era il tutorial di Long War...
PS mai requisiti di sistema secondo voi non saranno troppo più pesanti del precedente? Usa sempre l'Unreal mi pare.
Non vedo come Enemy Unknown fosse un "gioco mediocre" o addirittura una chiavica. Non era UFO Defense, sicuramente, con tutti i problemi che potevano essere risolti con un paio di cambi. Aveva, però, notevole varietà rispetto a UFO, che aveva fondamentalmente un tipo di missione contro tutte le differenti missioni del consiglio di EU. Aveva anche un bilanciamento decisamente migliore, visto che UFO era letteralmente perdi -> prendi i fucili laser -> vinci -> prendi il plasma pesante -> vinci di più, con roba come il fucile al plasma normale o il laser tank (che spazzatura) assolutamente inutili. EU invece aveva il sistema a classi, che era ottimo e dava più importanza al membro singolo della squadra anzichè alla squadriglia di novellini di UFO che si vanno a far ammazzare per garantire ai cecchini fermi allo Skyranger un colpo. Per non parlare dello psi che era un roflstomp.
Insomma, UFO è meglio perchè ha tutta una serie di meccaniche migliori come la mira libera, ma se EU è mediocre... beh, wow.
E XCOM2 è EU2, non sperate in qualcosa di diverso senza mod.
Ecco, no. L'unica cosa difficile di UFO è che se ti capita la terror mission o la difesa della base con i Sectoidi al primo mese puoi riavviare. Per il resto ti sono concesse tante di quelle gaffe ("Nah, non mi va di fare questa Terror Mission di notte, Tokyo può bruciare") che fa ridere. TFTD era solo una palla allucinante con le navi che duravano tre ore.
A me è piaciuto Xcom liscio, ho preso l'espansione e scaricato LOng War ma ancora devo provarlo![]()
Si sa niente di eventuali DLC e season pass? Sono a un passo dal preordinarlo, ma vorrei capire bene cosa ci aspetterà in futuro![]()