XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive

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Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

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  1. #1
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Tutte quelle dei dlc sono tutte scriptate, altre tipo la missione delle crisalidi nel porto hanno vari punti random dove possono o non possono esserci, mischiate con punti fissi
    No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio. Le missioni normali avevano gli hotspot ben riconoscibili dopo un poco.
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 19:12

  2. #2
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio. Le missioni normali avevano gli hotspot ben riconoscibili dopo un poco.
    Sì, ma questo in che modo invalida il gioco? Cioè, rende meno divertenti le missioni di estrazione del VIP, che infatti sono la parte più debole del gioco, ma il resto delle missioni non sono in alcun modo influenzate dalla cosa.

  3. #3
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio.
    E che ho detto io? Sono punti fissi mischiate con punti random, i pesci e la balena sono fissi con tanto di voiceover quando arriva il momento, le crisalidi che spawnano agli angoli della mappa (quelle che arrivano senza voiceover) sono spawnate random
    Infatti è una delle (poche) missioni "con trama" pesantemente scriptate

  4. #4
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    E che ho detto io? Sono punti fissi mischiate con punti random, i pesci e la balena sono fissi con tanto di voiceover quando arriva il momento, le crisalidi che spawnano agli angoli della mappa (quelle che arrivano senza voiceover) sono spawnate random
    Infatti è una delle (poche) missioni "con trama" pesantemente scriptate
    Gli spawn agli angoli sono fissi con due schemi, uno spawn è dall'alto della barca vicino alla nave, per esempio, o nel momento che arrivi alle postazioni sopraelevate prima della nave, dalla seconda scalinata. Non c'è praticamente niente di random che non possa essere previsto con un poco di pratica.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    ...che è letteralmente quello che ho detto io. Non so, a me sembra che stai cercando di farti sembrare più furbo di tutti gli altri dicendo cose ovvie. Poi magari sono io che vedo solo il peggio nelle persone, eh.
    Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.

    Sulla questione "peggio delle persone" potrei essere sarcastico nei tuoi confronti, ma eviterò perché vedo che hai pure poco senso dell'umorismo.

  5. #5
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.
    È come dire che UFO Defense è exploitabile perchè gli alieni non possono raccogliere le armi che buttano. Sì, è vero. Nel caso di UFO Defense è una strategia game-breaking, nel caso di EU è una cosa che riguarda solo le missioni del consiglio, e solo quelle del VIP. UFO Defense è considerato uno dei massimi dello strategico a turni, EU una merda (almeno qui in giro). Non capisco.

  6. #6
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    È come dire che UFO Defense è exploitabile perchè gli alieni non possono raccogliere le armi che buttano. Sì, è vero. Nel caso di UFO Defense è una strategia game-breaking, nel caso di EU è una cosa che riguarda solo le missioni del consiglio, e solo quelle del VIP. UFO Defense è considerato uno dei massimi dello strategico a turni, EU una merda (almeno qui in giro). Non capisco.

    Ecco, sarò sarcastico, mi sembra infatti estremamente ficcante se non geniale paragonare hotspot e drop fissi al "raccattare le armi", aggiungerei anche una vacca Vittoria per finire la storia...

  7. #7
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ecco, sarò sarcastico, mi sembra infatti estremamente ficcante se non geniale paragonare hotspot e drop fissi al "raccattare le armi", aggiungerei anche una vacca Vittoria per finire la storia...
    In entrambi i casi è un exploit che ti permette di vincere la battaglia facile. Perchè sì, con gli psionici puoi interagire con l'inventario degli alieni. Se li disarmi vinci di default perchè non possono reagire. Puoi avere gli psionici dal primo mese se giochi bene la terror mission. Capisci cosa voglio dire?

  8. #8
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    In entrambi i casi è un exploit che ti permette di vincere la battaglia facile. Perchè sì, con gli psionici puoi interagire con l'inventario degli alieni. Se li disarmi vinci di default perchè non possono reagire. Puoi avere gli psionici dal primo mese se giochi bene la terror mission. Capisci cosa voglio dire?
    Capisco che stai paragonando un gioco ed un suo problema (che non è una scelta di design) del 1993 con uno del 2012... Il vitello con i piedi di balsa, inventore di una storia falsa...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Quello vale per praticamente qualunque cosa, pure il poker può (e viene) essere previsto, mica rende il gioco una merda
    Ah ecco, allora mi darò al poker...

  9. #9
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    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Gli spawn agli angoli sono fissi con due schemi, uno spawn è dall'alto della barca vicino alla nave, per esempio, o nel momento che arrivi alle postazioni sopraelevate prima della nave, dalla seconda scalinata. Non c'è praticamente niente di random che non possa essere previsto con un poco di pratica.

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    Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.

    Sulla questione "peggio delle persone" potrei essere sarcastico nei tuoi confronti, ma eviterò perché vedo che hai pure poco senso dell'umorismo.
    Quello vale per praticamente qualunque cosa, pure il poker può (e viene) essere previsto, mica rende il gioco una merda

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