No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio. Le missioni normali avevano gli hotspot ben riconoscibili dopo un poco.
Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 19:12
E che ho detto io? Sono punti fissi mischiate con punti random, i pesci e la balena sono fissi con tanto di voiceover quando arriva il momento, le crisalidi che spawnano agli angoli della mappa (quelle che arrivano senza voiceover) sono spawnate random
Infatti è una delle (poche) missioni "con trama" pesantemente scriptate
Gli spawn agli angoli sono fissi con due schemi, uno spawn è dall'alto della barca vicino alla nave, per esempio, o nel momento che arrivi alle postazioni sopraelevate prima della nave, dalla seconda scalinata. Non c'è praticamente niente di random che non possa essere previsto con un poco di pratica.
- - - Aggiornato - - -
Se ti sembra ovvio che un gioco sia exploitabile sapendo esattamente lo schema di spawn e hotspot. Allora è ovvio.
Sulla questione "peggio delle persone" potrei essere sarcastico nei tuoi confronti, ma eviterò perché vedo che hai pure poco senso dell'umorismo.
È come dire che UFO Defense è exploitabile perchè gli alieni non possono raccogliere le armi che buttano. Sì, è vero. Nel caso di UFO Defense è una strategia game-breaking, nel caso di EU è una cosa che riguarda solo le missioni del consiglio, e solo quelle del VIP. UFO Defense è considerato uno dei massimi dello strategico a turni, EU una merda (almeno qui in giro). Non capisco.
In entrambi i casi è un exploit che ti permette di vincere la battaglia facile. Perchè sì, con gli psionici puoi interagire con l'inventario degli alieni. Se li disarmi vinci di default perchè non possono reagire. Puoi avere gli psionici dal primo mese se giochi bene la terror mission. Capisci cosa voglio dire?