Mi sta salendo la tentazione di comprarlo
Sulla 360 lo amai alla follia, ed ho bisogno di un titolo che mi faccia dimenticare quella mondezza puzzolente dell'ultimo DMC
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
E allora vai di Bayonetta![]()
Boh io i giochi simil Bayonetta/DMC li ho sempre chiamati picchiaduro o action-picchiaduro, c'è chi li chiama character action game, ma mi rifiuto di farlo perchè è un termine che non significa letteralmente niente![]()
si sa, ma il problema (a parte chi spara definizioni ad cazzum) è che oggi non esiste più un gioco facilmente ascrivibile a un genere determinato, tutti hanno anche "elementi XYZ"
action/picchiaduro mi sembra abbastanza centrato (anche se non esaustivo nel caso ci sia anche una trama articolata e dei dialoghi importanti)
comunque la rigide divisioni per generi ormai sono una chimera e, in fondo, è meglio così, spesso i meticci sono migliori degli esemplari di razza
Diciamo che più che dividere tutto rigidamente mi interessa più che si capisca rapidamente di cosa sto parlando, non so se mi spiego? Mi capita spesso di avere a che fare con giochi che mischiano generi ed escono dalle righe, mi è capitato di recente di descrivere Desync ad esempio e per amor della chiarezza ho scelto di definirlo un FPS arcade per poi andare nel dettaglio di quanto sia peculiare. Per coincidenza subito dopo ho scritto un pezzo su Giga Wrecker che è pure lui parecchio particolare e sono partito dal puzzle-platformer per poi delineare cosa abbia di unico. Insomma, partire da un genere preciso per rendere l'idea, per amore del discorso fluido.
Si diciamo che qui è più un uso improprio del termine o meglio l'uso diverso che se ne fa tra pc e console. Anche a me la definizione action-picchiaduro sembra calzante mentre se vado a definirlo h&s allora trovo più calzante accostagli un rythm-game
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
A quanto sto leggendo negli ultimi minuti, un piccolo update del gioco ha portato un avatar diverso dagli altri... Sam Gideon di Vanquish. Prossimo port?
Mammagari, mi ci sciolgo sopra. Su 360 presi anche quasi tutti gli achievement al tempo, me ne mancano tipo... due.
Nel frattempo io ho finito la prima run. Confermo tutto quanto di bello sia stato detto sul titolo e sulla conversione, ho avuto solo un problema abbastanza grave nel 5°capitolo che mi ha costretto a reiniziarlo ma non si è riverificato.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io l'unico problema lo ho nel capitolo 12, nel verso in cui si combatte nell'aereo mentre si riempie d'acqua in verticale. Per qualche motivo l'acqua non viene renderizzata, ma continua comunque ad aumentare di livello. Cioè alla fine mi basta spostare il combattimento più in alto possibile, però è un problema bizzarro. Ci ho fatto game over un paio di volte, la prima perchè non avevo capito checcazzo fosse successo, la seconda perchè me l'ero scordato![]()
No, penso tu non abbia capito. Ho reiniziato solo quel capitolo perché il checkpoint mi crashava al desktop. Se avessi dovuto ricominciare il gioco probabilmente mangiavo il pad
Per quanto riguarda il glitch dell'acqua penso di averlo avuto anch'io ma più che altro sono morto perché non sono riuscito a salire in fretta. Al secondo tentativo invece ci ho rimesso un bel pezzo della barra della vita visto che il gioco si è scordato di dire che le "mante" in stato out of body non subiscono i danni se non usando le wicked weave (cosa che succede tipo in due sole sezioni del gioco).
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ieri sera ho deciso di provare a fare la seconda run del gioco in modalità hard ed ho capito una cosa....non avevo ancora giocato a Bayonetta.
Per intenderci ero convinto che dopo aver capito l'approccio "a palle curve" che ti rifila il gioco e dopo aver imparato a gestire un po' il sistema di combo e le schivate potessi finalmente iniziare a essere più consistente e ricevere delle buone valutazioni nel completamento delle varie sezioni. Il problema è che non avevo idea di cosa intendesse il gioco per difficoltà hard!
Invece di avere più nemici che magari fanno qualche danno in più tutto cambia radicalmente. Arrivano fin da subito angeli d'elite, attaccano a velocità doppia rispetto a normal e fanno il doppio dei danno. Se anche me la sono cavata decentemente nella prima sezione del cimitero, arrivato all'autostrada sono stato preso a calci dai cosi blu con gli artigli in preda a una crisi epilettica perché per finire quella parte bisogna eseguire tre torture attack (quindi avere la barra del mana piena) ma essere colpiti anche una volta la svuota completamente.
Insomma normal è una passeggiata in campagna, passare ad hard è come prendere legnate nei denti da un centinaio di persone![]()
E ad infinite climax ti tira la palla curva più devastante: niente witch time e frame di schivata dimezzati![]()