No, è quella vecchia
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Visto che l'avete finito, quanti livelli sono in tutto ? Cioè, sto facendo Baba Yaga , e sono " solo " al 28 %![]()
ormai sono verso la finesto odiando a morte il mezzo minuto di caricamento tra uno spostamento e l'altro
sarà nel 2016 far giochi con caricamenti ancora così lunghi?
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da canto mio sto usando quasi solo l'arcole armi da fuoco non le uso quasi mai
però si nota che il gioco ti forza quasi ad usarle visto che gli scontri con i nemici sono sempre in ministanze dove ci si spara in faccia..e anche all'aperto è così..Avrei preferito un pò più di libertà negli scontri, con spazi più aperti come nell'ultimo metal gear..Forse si spera che in un futuro si possa sperare d'arrivare a tanto..
Invece io ho notato che a parte le sequenze super scriptate, ho risolto la maggior parte degli scontri a mani nude, con uccisioni furtive.
Nelle fasi scriptate di combattimento aperto invece vado di AK47 come nel vecchio capitolo. in quasi tutti i giochi i mitra sono le mie armi preferite. l'arco lo uso solo per l'apertura in stealth magari, ma poi ho bisogno di potenza di fuoco! e non amo gli one shot one kill del fucile a pallettoni.
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però fare esplodere teste è sempre taaaaaaanto caruccio!![]()
Ak47 + Shotgun e si spazzano via intere divisioni di nemici. E se si usano anche i "barattoli" speciali non c'e' storia. Da notare poi come i nemici tendano sempre a dare le spalle al giocatoreInfine buona parte degli scontri si risolve trovando una bella copertura ed aspettando che i nemici arrivino uno ad uno a farsi impallinare il cranio. Peccato.
vabbè, nei TR il combat è sempre stato un ammennicolo aggiuntivo, messo lì solo per variare un po' tra le fasi di esplorazione e risoluzione enigmi
Io sono morto almeno 3 o 4 volte solo in uno scontro in quella zona sotterranea in cui bisogna aprire una porta enorme e sbarrata, scontro in stanzone gigante con colonne ai lati. parte lo scontro e tutte le coperture appena arrivano i nemici "grossi" vengono distrutte. costringendo a correre in giro tra una colonna e l'altra. è stato divertente. poi però ho messo il perk per la pelle dura. (si, mi piace vincere facile.)
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Io ho evitato di mettere quelle abilità invece altrimenti facilita troppo ( e pare sia cumulabile con altre abilità e forse anche con qualche completo speciale, mai usato uno tra l'altro).
Io sono morto per mano nemica solo due volte ma in quella stanza delle colonne ho usato diversi medikit, almeno una decina. Se ci fosse stato un cap sarei morto più volte.
Sent from Outer Heaven
A me il combattimento piaceOk,l'arco è LEGGERMENTE op
Però negli scontri a fuoco convenzionali e affollati mi diverto. l'AI cerca di usare qualche tattica,tipo fuoco di copertura e prenderti alle spalle. Anche l'uso del tasto per rotolare e abbassarsi mi piace, ti fa fare delle belle schivate e ti abbassi all'ultimo dietro un riparo: l'ho trovato molto dinamico. Certo niente di così innovativo e rivoluzionario rispetto al capitolo precedente. Alla fine come si diceva, è parecchio more of the same
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Sono a 17 ore e manca solo 1 Tomba opzionale (a proposito la mappa bagni di kitez è forse la più "complessa" come enigma).
Con la storia sono arrivato "alla base con cupolone che si raggiunge solo con le frecce da scalata". Quanto manca più o meno?
Sent from Outer Heaven
cambia la storia, le ambientazioni, gli enigmi, Lara è più bella
fottesega del more of the same nelle sparatorie (e bastano queste, perchè Tomb Raider non dovrebbe manco farne il punto focale), visto che non ricordo nessun gioco negli ultimi 20 anni che non sia un more of the same di qualcosa
certo, forse non è stato possibile fare parte della SWAT in questo gioco, calandoci anche noi con l'elicottero dall'alto, non è stato possibile inserire un NPC in mezzo ai livelli per vedere armi e armature, ed arraffare soldi sui corpi dei nemici, non è stato possibile inserire la guida degli autoveicoli alla GTA V, non è stato possibile inserire una modalità di scelta dei combattimenti (vuoi giocare alla GTA, alla Gears of War, alla Batman, alla Assassin's Creed), non è stato possibile inserire qualche innovazione che possa fare avvicinare Tomb Raider a Life is Strange in termini di trama e interazione ambientale, non è stato possibile avere l'IA più raffinata del secolo con nemici ti aspettavano già con i cani poliziotto e frontalmente con i bazooka negli accampamenti (a quando i campi minati?).
Sinceramente il more of the same è abbastanza pretestuoso: cosa doveva esserci di diverso?
Il discorso della sopravvivenza negli ambienti ostili? Lo hanno messo nel pacchetto della sopravvivenza! Certo non c'è nel gioco principale, ma non vedo quale sarebbe la sua utilità lì.
Per me c'è un solo difetto: ancora non ci riavviciniamo ai primi Tomb Raider in termini di complessità dei livelli. Solo questo. Perchè anche in quelli c'erano tanti combattimenti, ed oggettivamente erano anche terribili. E tanti (nel 2 era una sparatoria ad ogni angolo).
Accontentiamoci, per ora. E per ora hanno fatto una cosa intelligente invece: hanno troncato quella cagata del multiplayer che in TR non c'entra un tubo.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
XCOM 2 non è un more of the same di qualcos'altro?
Ti mancano 4 ore. forse un po' meno. credo di aver "perso" un po di tempo a farmare/esplorare dopo quella sezione di trama.
L'ho finito ieri sera. Promosso. al pari del capitolo precedente. questo perde un po' per il fattore "novità" di cui godeva il capitolo precedente. però ambientazioni, gameplay etc, sono sicuramente stati affinati.
Belle le 9 tombe e sensato esplorarle per i power up che donano a lara, bella la storia e gli audiodiari che si trovano in giro. me li sono ascoltati tutti.
L'unico difetto che ci ho trovato è il farming: nel precedente le armi si potenziavano coi "materiali" trovati nelle casse e potevi scegliere dove investirli perchè erano una quantità "finita" all'interno del gioco. quindi sceglievi di andare di AK e arco e potenziavi quelli, magari lasciando qualcosa per il fucile o la pistola se avanzava... qua hanno messo la storia di vari materiali che romper un po'. soprattutto per le pelli. ho odiato dover cacciare obbligatoriamente perchè servivano almeno 100 pelli... a forza di 20 a potenziamento si fa presto a salire. per fortuna un certo tipo di nemici verso la fine del gioco droppava 2 pelli, se ho finito i potenziamenti di AK e arco è solo grazie a loro.
Io mi sono bruciato l'ultima area del gioco perchè la trama ti spinge ad affrontarla in stealth sui tetti, quindi sono tornato a ripulirla dopo l'endgame. vi consiglio di farlo prima.
Inoltre, sempre dopo l'endgame ho farmato un po' per riuscire ad avere questo vestito che dall'anteprima sembrava una figata:
Mi sarebbe piaciuto affrontare l'ultima parte di gioco vestito così.
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