-
Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations
quando ci ho giocato io, gli ovili non producevano più pecore perchè segnalava che avevano raggiunto il limite popolazione :sisi: però ora che ci penso, dopo averci giocato un pò, il limite di popolazione è quello delle pecore stesse visto che non ne puoi avere più di 30 insieme :sisi: me ne sono accorto poco dopo, perchè avevo un qualche ovile nei casini (dopo che mi ero spostato col campo) che mi ero dimenticato di spostare/smantellare che aveva prodotto pecore senza sosta e quindi aveva saturato il limite massimo :asd:
ieri ho fatto una partita in schermaglia per vedere un pò le navi e le altre civiltà, e la schermaglia è un pianto come nella beta :facepalm:
non c'è l'opzione di scegliere casualmente la civiltà, manca quella di scegliere le condizioni di vittoria "standard" in questi giochi, cioè il "distruggi il centro città avversario" e/o "distruggi tutte le strutture avversarie" (che di solito sono quelle produttive) :nono:
ho fatto un 4vs4 con tutte IA facili ed una intermedia con me, memore dell'esperienza della beta..Le 4 IA avversarie si davano da fare con truppe e assalti, mentre quelle alleate non hanno combinato niente :facepalm: l'avevo già riscontrato nella beta e anche in altri giochi, dove l'IA alleata a quanto pare gioca con i "fermi" come se non volesse rubare la scena al giocatore..cosa odiosa visto che sbilancia il tutto :stress:
le IA hanno poi tutte la stessa sequenza logica di comportamento. L'ho notato perchè tutte e 7, precise come un orologio, costruivano insieme gli stessi edifici o facevano le stesse cose :bua: mancano sia le "personalità" delle varie IA, ma anche la diversificazione di comportamento tra le varie civiltà :bua:
le navi sono nammerda, sembrano dei modellini in 3D buttati li in fretta e in furia. L'IA ho visto che produceva mercantili che faceva schiantare sulla costa perchè volevano raggiungere un centro città posizionato nell'entroterra :asd:
quando si sconfigge un'IA nemica, questa non scompare con tutte le sue truppe dalla mappa, ma rimane tutto, solo che diventano neutrali e le unità si fermano. Si fermano tutte tranne gli abitanti e i pescherecci da quello che ho visto, che continuao o a scavare le miniere o a pescare :bua:
insomma la schermaglia è completamente da dimenticare..almeno nello stato attuale :nono:
-
Tu giochi a facile :bua:
ma come fai a giocare a facile? siceramente :bua: già intermedia è stupida la ia :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Anche se veramente parlava di percore:
Ecco perché cercando pecore non avevo trovato il post.:bua:
-
Citazione:
PCMaster
Ecco perché cercando pecore non avevo trovato il post.:bua:
Ho cercato mongoli.
-
Citazione:
Bicio
quando ci ho giocato io, gli ovili non producevano più pecore perchè segnalava che avevano raggiunto il limite popolazione :sisi: però ora che ci penso, dopo averci giocato un pò, il limite di popolazione è quello delle pecore stesse visto che non ne puoi avere più di 30 insieme :sisi: me ne sono accorto poco dopo, perchè avevo un qualche ovile nei casini (dopo che mi ero spostato col campo) che mi ero dimenticato di spostare/smantellare che aveva prodotto pecore senza sosta e quindi aveva saturato il limite massimo :asd:
ieri ho fatto una partita in schermaglia per vedere un pò le navi e le altre civiltà, e la schermaglia è un pianto come nella beta :facepalm:
non c'è l'opzione di scegliere casualmente la civiltà, manca quella di scegliere le condizioni di vittoria "standard" in questi giochi, cioè il "distruggi il centro città avversario" e/o "distruggi tutte le strutture avversarie" (che di solito sono quelle produttive) :nono:
.Si, purtroppo l'opzione civiltà casuale non c'è, lo han segnalato alcuni sul forum ufficiale, a questo punto penso che in un successivo aggiornamento la inseriscano.
Non ho capito la parte della vittoria, le condizioni sono tre
- luoghi storici, (distruggere tutti i luoghi storici del nemico, cioé centro città ed edifici di passaggio d'era) che sostituisce quella per conquista/standard dei precedenti aoe,
- luoghi sacri, (controllare tutti i luoghi sacri),
- meraviglia
La prima vittoria mi sembra simile a quella che dici tu, e quando crei la partita puoi scegliere quali di queste tre vittorie abilitare oppure no.
-
si infatti l'unica è "luoghi storici" :sisi: che comprende anche la meraviglia se la si riesce a fare :sisi:
-
https://www.ageofempires.com/news/ao...-update-50830/
Citazione:
Age of Empires III: Definitive Edition — Update 50830
Hello, adventurers! We have another exciting update for Age of Empires III: Definitive Edition!
There are lots of fantastic changes, improvements, new maps, and even some fun new unlockable warchief skins coming with today’s patch.
While there are plenty of notable fixes and features to look forward to in today’s build, here are some of the big highlights coming with this month’s update:
New Game Mode: Empire Wars!
Age of Empires II: Definitive Edition Celebration Event
7 NEW Aztec Cards
Additional Aztec Homecity Customization
Unlockable Aztec Warchief skins
2 New American Maps and 1 New African Map
Gameplay tweaks to a range of ‘underwhelming’ units, including Jaguar Prowl Knights, Halberdiers and Grenadiers
Gameplay tweaks to United States units and Exploration Age Federal States
Unit selection cap raised from 50 to 60
- - - Aggiornato - - -
Albero tecnlogie in stile AoE II:
https://aoe4tree.tech/
-
Ho finito anche l'ultima campagna... mi sono piaciute.
Ora sono indeciso su cosa giocare,non mi va di giocare l'online, per fortuna ho ancora qualche battaglia storica del 2 e del 3 da giocare...
-
https://www.ageofempires.com/news/ag...v--patch-7989/
Citazione:
Age of Empires IV — Patch 7989
https://www.ageofempires.com/wp-cont...2-1080x608.jpg
Thank you to those who have joined us in playing and celebrating Age of Empires IV so far – we’ve enjoyed seeing your empires flourish and can’t wait to “Age Up” together as we continue updating the Age IV experience!
Starting today, November 15, 2021 at 9 AM PT (17:00 UTC), we’ll be introducing our first patch 7989 with a few key fixes based off your feedback.
Before You Update: Please note that upon updating to 7989, you will no longer be able to utilize replays from previous updates. At times, saves will also be impacted, though we’ve taken additional steps to ensure your saves from 7274 are not impacted by this particular update.
Thank you for for sharing in the successful release of Age of Empires IV! We look forward to continue hearing your feedback. You can post in our Age IV forums with your thoughts at any time.
—The Age of Empires Team
Still having trouble? Visit our support site!
-
Qualcuno di voi sta facendo un po' di multiplayer? Come è la situazione?
-
Io l'ho giocato un po solo durante le beta.
Visto che ho finito le campagne vorrei farne un paio di partite "amichevoli" o proprio coop vs l'ia. :bua:
-
-
Non mi ero accorto che Evil Genius 2 fosse uscito :rotfl:
Comunque il creatore del primo Evil Genius, Demis Hassabis poi ha lasciato i videogames e ha fondato DeepMind :asd:
Flight Simulator non era in gara già l'anno scorso? Dovrebbe vincere lui, ma forse ha più senso premiare un gioco nuovo, quindi AoE IV o Humankind.
Inscryption non lo conoscevo, ma sembra molto interessante, wishlistato :sisi:
Comunque 3 su 5 dei candidati sono usciti su Game Pass al lancio :snob:
-
bella idea mischiare SIMULATORI con STRATEGICI :sisi: giochi proprio similari :sisi:
-
Di nuovi strategici c'è altro oltra ad AoE4?
-
Come rts quest'anno non ricordo.
-
di strategici/gestionali o similari, a guardare steam, quest'anno ho giocato a:
nebuchadnezzar
creeper world 4
per aspera
startopia
parkasaurus
endzone
blackchain
stronghold warlords
xcom chimera squad
loop hero
farm manager 2021
voxel tycoon
age of sail
ermpires in ruins
evil genius 2
titanicus dominus
crying suns
tratropolis
sky cannoneer
legend of keepers
five nations
base one
red solstice 2
imagine earth
iron harvest
battlesector
dice legacy
riftbreaker
jurassic world evolution 2
miners mattle
disciples liberation
escludendo poi quelli ancora in beta/non rilasciati completi :sisi:
creeper world, evil genius 2, five nations, riftbreaker son dei signor giochi :sisi: ma anche gli altri non sono malaccio, qualcuno meno bello, altri semplici, altri ancora mi sono piaciuti comunque :sisi:
poi su epic ho giocato a Airborne Kingdom, Surviving the aftermath, Castle storm 2, Before We Leave :sisi:
-
iron harvest è uscito l'annoscorso
-
quest'anno è uscita l'espansione, a maggio :sisi:
-