Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations
quando ci ho giocato io, gli ovili non producevano più pecore perchè segnalava che avevano raggiunto il limite popolazione però ora che ci penso, dopo averci giocato un pò, il limite di popolazione è quello delle pecore stesse visto che non ne puoi avere più di 30 insieme me ne sono accorto poco dopo, perchè avevo un qualche ovile nei casini (dopo che mi ero spostato col campo) che mi ero dimenticato di spostare/smantellare che aveva prodotto pecore senza sosta e quindi aveva saturato il limite massimo
ieri ho fatto una partita in schermaglia per vedere un pò le navi e le altre civiltà, e la schermaglia è un pianto come nella beta
non c'è l'opzione di scegliere casualmente la civiltà, manca quella di scegliere le condizioni di vittoria "standard" in questi giochi, cioè il "distruggi il centro città avversario" e/o "distruggi tutte le strutture avversarie" (che di solito sono quelle produttive)
ho fatto un 4vs4 con tutte IA facili ed una intermedia con me, memore dell'esperienza della beta..Le 4 IA avversarie si davano da fare con truppe e assalti, mentre quelle alleate non hanno combinato niente l'avevo già riscontrato nella beta e anche in altri giochi, dove l'IA alleata a quanto pare gioca con i "fermi" come se non volesse rubare la scena al giocatore..cosa odiosa visto che sbilancia il tutto
le IA hanno poi tutte la stessa sequenza logica di comportamento. L'ho notato perchè tutte e 7, precise come un orologio, costruivano insieme gli stessi edifici o facevano le stesse cose mancano sia le "personalità" delle varie IA, ma anche la diversificazione di comportamento tra le varie civiltà
le navi sono nammerda, sembrano dei modellini in 3D buttati li in fretta e in furia. L'IA ho visto che produceva mercantili che faceva schiantare sulla costa perchè volevano raggiungere un centro città posizionato nell'entroterra
quando si sconfigge un'IA nemica, questa non scompare con tutte le sue truppe dalla mappa, ma rimane tutto, solo che diventano neutrali e le unità si fermano. Si fermano tutte tranne gli abitanti e i pescherecci da quello che ho visto, che continuao o a scavare le miniere o a pescare
insomma la schermaglia è completamente da dimenticare..almeno nello stato attuale