Più che altro a me non piacciono alcune scelte di colori che tendonoa snaturare un pò il gioco originale e che lo fanno sembrare un browser game
---
https://wildfiregames.com/forum/appl...66bfc2be0155aa
Visualizzazione Stampabile
Più che altro a me non piacciono alcune scelte di colori che tendonoa snaturare un pò il gioco originale e che lo fanno sembrare un browser game
---
https://wildfiregames.com/forum/appl...66bfc2be0155aa
:sisi:Citazione:
Age of Empires Definitive Edition, Microsoft premia chi mantiene il pre-order e rimborsa gli altri
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/11/2017
La notizia del rinvio al 2018 di Age of Empires: Definitive Edition, che Microsoft ha detto di dover trattare «con doverosa riverenza», ha sicuramente gettato nello sconforto i fan che erano in attesa del day-one, originariamente previsto per il mese scorso. In molti avevano infatti già eseguito il loro pre-ordine, molti dei quali peraltro avevano già visto i soldi venire sottratti dal loro conto per pagare il gioco.
Microsoft ha quindi deciso di ringraziare tutti coloro che hanno pre-ordinato il gioco garantendogli l'accesso alla closed beta futura, anche in caso dovessero decidere di cancellare la prenotazione. In aggiunta, tutti coloro che hanno il pre-order attivo e non intendono tenerlo, saranno rimborsati in caso i soldi fossero stati già prelevati.
C'è un premio anche per coloro che mantengono immutata la loro fiducia nel progetto, dal momento che Microsoft gli regalerà un codice gratis per scaricare Rise of Nations: Extended Edition, RTS uscito nel 2014.
Questa mattina mi sono alzato "male" e ho brasato il pc per installare 10 :sisi: tra le prime cose che ho fatto è comprare questo gioco, confidando nella beta :asd: a quanto pare sul forum ci sono diversi che hanno preordinato il gioco ultimamente per entrare nella beta ma non hanno ricevuto l'invito..e non si capisce se l'ingresso è automatico o "in futuro" visto che ancora nessuno si è degnato di rispondere :uhm:
comunque viene 20 euro :sisi:
Bisogna fare richiesta per la beta, finora sono stati scelti tester in due occasioni, una a settembre ed una ottobre (forse anche una terza sempre ad ottobre).
Io ci sto giocando da fine settembre senza averlo comprato. E prendo mazzate sonore da chiunque :asd:
si ho fatto anche la richiesta :sisi: vedremo un pò :uhm:
Avevo letto che aderendo al'insider program di windows 10 si ottiene anche l'accesso alla beta ma non ho provato
https://www.youtube.com/watch?v=yrcbYwW46yU
hanno aggiornato dicendo che l'invito per la beta arriverà 7-10 giorni dopo aver effettuato l'acqusito del gioco sullo store :sisi: oltre ad essersi iscritto alla beta stessa :uhm:
sono entrato nella beta :sisi: peccato che non ci sia il single player ma solo multi/schermaglia :bua: e l'IA anche in facilissima è cattiva forte :bua:
da quel che leggo hanno disattivato la modalità singolo per incentivare la gente a giocare online per testare le cose :sisi: a quanto pare c'è parecchio lavoro da fare :uhm:
Rettifico, non c'è più la campagna single player, evidentemente l'hanno tolta dopo due settimane di test.
Altri video ed uno sguardo all'editor:
https://www.youtube.com/watch?v=RAtwmVgap40
https://www.youtube.com/watch?v=9UAlAJORR7c
Torneo di AoE II patrocinato da Feudalesimo e libertà:
https://aoe2ita.net/tournaments/4121390
https://cdn.discordapp.com/attachmen..._COPERTINA.jpg
Bellissimo :asd:
https://www.facebook.com/forgotten.e...4734376642187/
data d'uscita confermata per il 20 Febbraio :alesisi:
io ho ancora la beta scaricata a boh novembre..non si è mai aggiornata da allora :bua: poi magari windows scarica gli aggiornamenti dei suoi giochi di nascosto con le patch del sistema.. :uhm:
C'è da dire che oltre alla data hanno anunciato che il 25 gennaio ci saranno altri 100.000 beta tester
https://www.ageofempires.com/news/ag...ance-get-beta/
A voi beta testers:
Come gira questa definitive edition?
Li tiene i 60 fps o basta un tantino di unità in più a schermo e comincia a perdere colpi?
Ecco, ora pagherei già da adesso per una definitive edition del 2.
Io no, mi piace troppo l'estetica del 2
è in tedesco :bua:
Fa niente :smug:
------
https://www.forgottenempires.net/wha...nitive-edition
recensione di tgm https://www.thegamesmachine.it/age-o...ione-pc-steam/
quel che temevo..nessun automatismo moderno, frame rate instabile, patfinding fatto maluccio, addirittura missioni "modificate" :uhm:
strano che abbiano fatto un lavoro così coi piedi..e pensare che la M$ i soldi li ha..e ci voleva poco a far una cosa fatta BENE :boh2:
Lol il framerate instabile su un remaster di un giochetto 2d anti diluviano :asd:
LoL
Sbaglio o fu così anche per AoE 2hd?? problemi tecnici, rifacimento grafico povero, e nessuno svecchiamento nelle meccaniche?
L'attack move è a tutt'oggi buggato ed è un gioco che viene costantemente aggiornato e da cui sfornano buone espansioni :asd:
La remastered di un rts di oltre 20 anni fa è SOLO per i nostalgici, nei contro dellla recensione non avrei messo "gioca quasi tutte le sue carte sul fattore nostalgia"...
le cose che attualmente mi stanno dando più fastidio, oltre a tipo il fatto di non poter mettere in coda le fattorie..o le unità/potenziamenti, sono:
-pathfinding delle unità. Tanto tanto se si mettono a fare il trenino, ma oltre ad incastrarsi c'è il problema che non si possono raggruppare tutte in un solo posto ravvicinandole..Ognuna ragiona per se anche se è selezionata con altre unità, quindi quando dici al gruppo di spostarsi la posizione finale e la distanza tra le unità sarà il copia-incolla di quella iniziale..
-IA dei lavoratori. Se una risorsa è già occupata, loro si bloccano. Quindi se tipo metti due a pescare, il secondo quando arriva e vede che il primo sta ancora pescando, si blocca, senza aspettare il suo turno alternandosi..
-Il limite di 50 popolazione nella campagna. Forse era così anche nel vecchio. Però è davvero poco poco se uno vuol mettere su una buona economia di sostentamento all'esercito..
-A facile l'IA nemica ti rusha subito all'inizio senza pietà..Per poi allentare la presa in modalità semi passiva..Mi ricorda un pò troppo l'IA di Age of Empires online, dove la difficoltà maggiore era resistere i primi minuti di gioco dai continui assalti :uhm:
I Forgotten Empires sono belli e cari ed è notevole quello che hanno fatto e stanno facendo con la AoE II HD che è continuamente aggiornato e supportato (oltre poi al discorso espansioni) ma il 3d (vedi AoM) mi sa che non è il loro forte nonostante abbiano assunto anche ex compomenti di Ensemble Studios.
Ma in realtà l'assenza di modifiche alla quality of life del giocatore, tipo il pathfinding o la produzione di unità, è completamente voluta. Se date un occhiata ai forum degli appassionati si capisce che questa remastered è stata fatta apposta per farli contenti e lasciate il multiplayer completamente immutato. Ovviamente il risultato è giustamente snervante per chi non ha passato gli ultimi decenni fermo sul gioco base, secondo me
C'è qualcuno che ci crede davvero? Il gioco è buggato per una precisa scelta degli sviluppatori? :bua:
E no, il multiplayer non è immutato visto che ci sono molte robe che sono assenti nell'originale, tant'è vero che è presente un'opzione apposita per i nostalgici per farli giocare senza quelle modifiche e con la grafica originale.
Questa remaster non ha senso di esistere: gli appassionati possono tranquillamente continuare a giocare all'originale, che non è buggato, mentre tutti gli altri si ritroverebbero tra le mani un prodotto superato in ogni suo aspetto.