Originariamente Scritto da
manuč
alla fine, dopo qualche decina di tentativi, sono riuscito a portare a termine la maledetta corsa ed a finire rage 2, visto che tutto il resto l'avevo gią fatto.
il gioco č esattamente come sembra: una ripetizione continua delle stesse cose: vai nel tal posto e uccidi tutto quello che vi si trova, nemmeno una variante sul tema, tipo il classico cerca e riporta o salva qualcuno o altre cose simili, solo tabula rasa e basta ed anche la trama base č piatta allo stesso modo.
la mappa si esplora abbastanza facilmente, con le varie locazioni che si completano con la stessa facilitą e dopo qualche upgrade non c'č avversario, neanche i boss "intermedi", che non si riesca ad abbattere se non impiegando solo una certa dose di pazienza nell'attesa che si decida a schiattare/esplodere.
anche la componente "veicolare" non aiuta, visto che si incontrano sempre le stesse cose e si fa sempre la stessa cosa: le si distrugge, quindi le auto servono solo a spostarsi pił velocemente di quanto non si farebbe a piedi.
ci sarebbe il robolino volante, che perņ alla fine serve solo ad andare da un posto all'altro in linea retta senza doversi rifare le solite strade, anche perchč sulle montagne non c'č un beneamato ciufolo.
non so se qualcuno sia riuscito a distruggere un convoglio, io ci ho provato un paio di volte, ma il veicolo principale, che in teoria dovrebbe pesare svariate centinaia di tonnellate, aveva la velocitą e l'agilitą delle pił leggere dune buggy e quindi č riuscito sempre a sfuggirmi.
mentre le locazioni, una volta ripulite, rimangono sempiternamente deserte, l'unico respawn esistente e continuo č sulle strade, ma č inutile fermarsi a combattere, per quanto a qualcuno possa piacere la parte pew pew, in quanto la cosa non da nessun "premio" e non c'č nemmeno un conteggio delle vittime o perlomeno nel registro non l'ho trovato.
il registro stesso, tranne la parte delle armi e dei poteri, č inutile nella parte delle missioni, che tanto non ci sono e confusionario nella parte che dovrebbe far conoscere la storia del gioco, almeno in una certa misura, anche perchč tutto quello che č registrato č il contenuto dei pad che si trovano in giro e che si possono tranquillamente leggere al momento del ritrovamento, visto che nella stragrande maggioranza dei casi constano si e no di 2 o 3 frasi.
anche il ritrovamento degli stessi pad č inutile, visto che non porta a nulla, al contrario delle casse che almeno contengono materiali utili e soldi.
in definitiva, al contrario del primo rage, questo non mi ha lasciato nessuna sensazione positiva e nessuna voglia di rigiocarlo, nemmeno a distanza di tempo, quindi credo che lo disinstallerņ definitivamente e lo riporrņ nel dimenticatoio.