Re: [MULTI] Giochi Gratis
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellaLI!
steam invece se ne frega perchè già naviga nell'oro
Bé loro usano lo stesso sistema, ci mancherebbe. Epic ha fatto la guerra anche a Steam sulla percentuale di commissioni applicate.
Ovviamente lo fanno anche perché sono un po' obbligati per competere, però loro fanno pagare il 12% contro il 30% dei principali store. Poi Steam ha messo qualche clausola per abbassare le commissioni, ma solo per i giochi che vendono molto, il gioco indie ancora paga il 30.]
Citazione:
ST3FF4
Sull'App Store per gli sviluppatori sotto una soglia di fatturazione annua mi sembra sia del 15% per cento e del 30 per gli altri. Sul Play Store massimo del 15 per tutti. Si intende per app e acquisti in App quindi la domanda e': riscattare un gioco su Steam è visto come un acquisto in App? Anche no spero! [emoji16] Anche perché già le software house sono alla canna del gas, se gli tolgono anche soldi per sta cosa... [emoji58]
Non so come funzioni esattamente, ma di sicuro lo sviluppatore non paga due volte, immagino sia Steam che deve dare a Apple/Google una percentuale dei suoi guadagni.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Bé loro usano lo stesso sistema, ci mancherebbe. Epic ha fatto la guerra anche a Steam sulla percentuale di commissioni applicate.
Ovviamente lo fanno anche perché sono un po' obbligati per competere, però loro fanno pagare il 12% contro il 30% dei principali store. Poi Steam ha messo qualche clausola per abbassare le commissioni, ma solo per i giochi che vendono molto, il gioco indie ancora paga il 30.]
Non so come funzioni esattamente, ma di sicuro lo sviluppatore non paga due volte, immagino sia Steam che deve dare a Apple/Google una percentuale dei suoi guadagni.
Presumo pure io la seconda ipotesi. Ora capisco il piccolo studio che lancia il suo primo gioco, ma dei big come Valve hanno davvero bisogno di pagare qualcuno per avere la app negli store? Spero che ci siano compresi altri servizi.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Si, credo proprio anche io che funzioni così! 😅
Secondo moi Gog ha problemini.
Oggi controllo la lista dei titoli e vedo che me ne sono spariti un paio, poi controllo sulle singole pagine e risultano ancora in mio possesso :asd:
Citazione:
lezard valeth
Secondo moi Gog ha problemini.
Oggi controllo la lista dei titoli e vedo che me ne sono spariti un paio, poi controllo sulle singole pagine e risultano ancora in mio possesso :asd:
Prova a riscannerizzare la cartella dalle impostazioni, magari è un bug dovuto a un update del client... 😶
ci sta anch euna mappa dlc aggratise :sisi:
Wild card footbal e Fallout Classic collection gratis su epic
Settimana prossima Football manager 2024 e Sniper Ghost Warrior: Contracts
Citazione:
DON IVANO
Settimana prossima Football manager 2024 e Sniper Ghost Warrior: Contracts
E' la volta che gioco qualcosa su Epic. Forse.
Citazione:
Ataru Moroboshi
E' la volta che gioco qualcosa su Epic. Forse.
ecco, bravo.
FORSE.
Ormai sto facendo la collezione dei football manager su epic. Ogni anno lo regalano. :asd:
Quello del cecchino mi sembra interessante
Citazione:
Leorgrium
Ormai sto facendo la collezione dei football manager su epic. Ogni anno lo regalano. :asd:
Quello del cecchino mi sembra interessante
Come giusto che sia, non me ne frega niente del calcio ma i giochi su licenza a cadenza annuale mi sembra anche giusto regalarli quando "scadono"
Football Manager l'ho giocato per anni quando ancora simulava la partita con dei pallini con i numeri e completavo intere stagioni in qualche giorno di gioco.
In seguito è diventato troppo complesso e mi sono ritrovato a giocare per 7-8 ore per completare appena il precampionato o poco più.
Prenderò il 2024 per collezione ma ormai non posso più dedicarmici, troppo lento e lungo.