Re: [MULTI] Giochi Gratis
Che ci sia più immersione in prima è del tutto soggettivo, a diverse persone la prima persona estrania, altro che immersivitá
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
GauL2077
Che ci sia più immersione in prima è del tutto soggettivo, a diverse persone la prima persona estrania, altro che immersivitá
Salvo rari casi, nella maggior parte delle persone che non hanno problemi cognitivi la prima persona risulta più immersiva eh. Che poi piaccia o non piaccia è un altro paio di maniche.
Citazione:
Hellvis
Lo vedo terribilmente limitato. La prima persona non permette una visione periferica del tuo personaggio, per esempio non puoi vedere se qualcuno ti attacca ai lato o da dietro.
Non puoi fare grandi movimenti perché se no ti verrebbe il vomito, pensa al roll dei souls o ai salti di batman nei vari arkham cosi.
E poi è tutto molto meno ganzo, vedi semplicemente le braccia che vanno su e giù, mentre in terza persona puoi vedere un sacco di animazioni che fa il tuo pg.
In prima persona se spara, non se mena.
La testa la puoi muovere eh, e nessuno fa capriole durante un combattimento
Non rolli perché in prima persona sei lento e limitato, mica perché non vuoi farlo.
E la testa puoi anche muoverla ma lentamente, il risultato è goffo e legnoso.
Col pad forse, col mouse ti guardi attorno con zero problemi
Citazione:
Maybeshewill
Mi tocca darti ragione.
Citazione:
DON IVANO
di recente hanno agiornato la notizia che aveva le faq in merito, ma ancora la transumanza non è attiva
Ah, ecco, allora non sono io che non trovavo! Aspettiamo...
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Citazione:
Maybeshewill
Vero.
Inoltre in prima persona riesci facilmente a mirare alle parti del corpo e direzionare i colpi di spada o i pugni come vuoi.
Non per niente ho parlato di "Skyrim moddato a dovere" :asd:
Su Morrowind ho fatto un giro qualche mese fa e, con dispiacere, ho notato che l'avevo idelizzato tanto; ha alcuni aspetti ad oggi imbattuti negli Elder Scrolls, ma molto faceva il fatto che all'epoca fosse tecnicamente all'avanguardia: oggi perde molto fascino, e io non sono di quelli che guarda tanto alla grafica.
Per quel che riguarda il gameplay invece, alcuni aspetti si possono trasporre su Skyrim via mod, per tutto il resto Skyrim vince a mani basse.
L'atmosfera e il feeling con la regione di Morrowind invece è ancora ottimo, ma imho è dovuo anche al fatto che , mentre Skyrim è una palese ambientazione vichinga\norrena, quindi già vista altrove, Morrowind è una regione totalmente inventata da zero, con trovate singolari come le case nei funghi, gli strider ecc.
Skyrim oggi ha a adisposizione mod per ogni singolo aspetto del gioco, rendendolo un'esperienza lontana anni luce rispetto al gioco vanilla.
L'ambientazione di Skyrim a me non fa impazzire, tutto innevato mi stanca in fretta. Quella di Morrowind è più varia.
Chissà se uscirà mai Skywind :asd:
Probabilmente quando uscirà, se uscirà, sarà già ora di iniziare a fare una nuova versione con l'engine di TES VI :bua:
Citazione:
Maybeshewill
Dai, vuoi mettere la differenza con lo stare in terza persona e avere sempre la consapevolezza di ciò che ti circonda?
Citazione:
Garlic
.
L'atmosfera e il feeling con la regione di Morrowind invece è ancora ottimo, ma imho è dovuo anche al fatto che , mentre Skyrim è una palese ambientazione vichinga\norrena, quindi già vista altrove, Morrowind è una regione totalmente inventata da zero, con trovate singolari come le case nei funghi, gli strider ecc.
Eh, hai detto niente. Il fascino di Morrowind è quello. Ma anche il background, le casate in lotta tra loro, le gilde di assassini, è tutto un mondo non canonico che si lega ad uno stile esotico che non sfocia nel solito fantasy.
Ma poi anche solo Morrowind base ha un sacco di roba che da Oblivion in poi si è persa, in primis la quantità di armi e armature uniche, LE LANCE (ma queste forse coi mod le hanno messe), le meccaniche non ancora annacquate nel mainstream, la mancanza del gps e il dover chiedere indicazioni per raggiungere un luogo specifico... Ci sono cose a cui i mod non possono sopperire.
Citazione:
Hellvis
Dai, vuoi mettere la differenza con lo stare in terza persona e avere sempre la consapevolezza di ciò che ti circonda?
Da ex giocatore di PUBG, da giocare in prima persona alla terza persona cambia letteralmente il modo di giocare. E non in positivo. Ci sono giochi in cui la preferisco anche io, tipo i souls, o god of war, ma se devo giocare un gioco come alien isolation in terza persona... Anche no.
Citazione:
Hellvis
Ci sono pro e contro. La terza persona è sicuramente più immediata e di facile controllo, ma con la prima persona si può essere molto più precisi e "tecnici".
E' un po' lo stesso discorso dei giochi di guida con visuale da dietro l'auto o dentro l'abitacolo. I noob (come me) giocano con la visuale da dietro, i pro con quella dentro l'abitacolo.
e il mistero dei dwemer over 9k :sisi:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ci sono pro e contro. La terza persona è sicuramente più immediata e di facile controllo, ma con la prima persona si può essere molto più precisi e "tecnici".
E' un po' lo stesso discorso dei giochi di guida con visuale da dietro l'auto o dentro l'abitacolo. I noob (come me) giocano con la visuale da dietro, i pro con quella dentro l'abitacolo.
Io che sono uno scarsone nei giochi di guida, ho apprezzato Dirt rally dall'abitacolo perchè cambia veramente il modo di giocare tanto che è simulativo.
Coi mod aggiungi tutto... lance, alabarde,picche e relative animazioni.
Una quantità smisurata di armi e armature,vestiti,gioielli.
Animazioni per ogni necessità .
Incantesimi e poteri di qualunque tipo, dal volo al force push/pull tipo jedi.
Npc, dungeon, regioni e quest aggiuntive.
UI personalizzabile,compresa la possibilità di togliere dalla mappa e dalla bussola le quest mark.
Insomma, ci siamo capiti :asd: puoi espandere qualsiasi aspetto.
Sarebbe meraviglioso poter modificare così anche Morrowind e Oblivion
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lord Brunitius
Salvo rari casi, nella maggior parte delle persone che non hanno problemi cognitivi la prima persona risulta più immersiva eh. Che poi piaccia o non piaccia è un altro paio di maniche.
Se vabbè problemi cognitivi, ma per favore stai parlando di problemi più o meno gravi di funzioni generali intellettive, dai non spariamo boiate per favore
Prima persona vs terza persona
Morrowind vs Skyrim
.....chi vincerà?
Chissene, torniamo in topic.
Citazione:
Kayato
Prima persona vs terza persona
Morrowind vs Skyrim