+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Da quello che ho capito è vero, lo ha denunciato il campione del mondo in carica.
Sono curiosissimo di come andrà a finire.
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Beccato no, ma ha ammesso di avere barato online.
Nei torni dal vivo però gli scacchisti sono controllatissimi, con anche il metal detector e dopo le accuse di Carlsen hanno introdotto il delay di mezz'ora nello streaming in modo che qualcuno da fuori non possa mandare indicazioni in tempo reale.
È praticamente impossibile barare ormai.
Più bel gioco/sport/attivitàsessuale
Ho seguito anche io sta storia, nel caso vi consiglio, anche se non ricordo il nome, c'è un tizio su youtube che intreccia sta atoria di niemann anche con una setta dai ooteri magici, lollosissima come storia
Sono curioso di vedere se niemann vince in tribunale
Cmq gioca strano sto tizio, magari è davvero un idiot savant, anche se non sembra
E' un noto cheater, bannato da chess.com e non so quanti altri siti.
Ha ammesso lui stesso di aver cittato più volte (chess.com dice più di 100 volte).
Uno così non dovrebbero manco farlo entrare dalla porta, in un qualsiasi torneo di questo pianeta.
Manco come spettatore.
Ha pure il coraggio di denunciare lui perché gli rovinano le reupazione.
Quale reputazione?
"Eeeh ma dal vivo non mi hanno mai beccato a cittare, quindi non è giusto che mi bannino pure lì".
Ma serio?
Calci nel culo e pedalare.
Io i cheater li perseguirei automaticamente per frode sportiva, hanno pure il coraggio di arrabbiarsi loro.
Un cheater è sempre un cheater.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Come ho già detto, di fronte all'evidenza ha ammesso lui stesso di essere un cheater, non c'è più nulla da provare.
Ok non l'hanno (ancora) beccato a cittare in un torneo della federazione.
Non è che dobbiamo mettergli 50 investigatori dietro al culo finché non siamo sicuri che abbia cittato ovunque, perché altrimenti poverino non possiamo bannarlo.
I cheater demmerda come lui, vogliono far passare sto messaggio che cittare è una cosa normale e poco grave, che vale solo per quella determinata circostanza.
Col cavolo, se c'è una cosa giusta che ha fatto gabe è che se ti becca a cittare una volta in un singolo server, ti becchi un bel VAC ban generale e gg, tra l'altro visibile sull'account come macchia permanente.
Il cheating è una piaga che è già difficile contenere se punisci la gente, figurati se iniziamo pure "eeeh ha cittato in questa lega ma in quest'altra non siamo mica sicuri".
Ti becco una volta e sei fuori, ai tornei non ci entri più.
Chess.come non è il campetto dai, ci fanno tornei, ci girano anche soldi, non è che stai giocando in salotto con tuo fratello.
E' una persona indifendibile che andrebbe usata come esempio.
Si ma raga, Niemann ha 19 anni e quando barava su chess.com ne aveva tipo 12-13. Inoltre Chess.com è business partner di Magnus Carlsen perché ha acquisito di recente la sua società, quindi nel report che hanno rilasciato c'è un evidente conflitto di interessi.
Analisi statistiche sulle partite di Niemann in real non hanno evidenziato anomalie tali da dimostrare che abbia mai barato. Ha performance molto buone, del resto è tra i migliori scacchisti al mondo e in forte ascesa, ma non irrealistiche e se non lo becchi sul fatto non puoi bannarlo.
E' possibile che Niemann abbia barato qualche volta anche in real? Certo, che lo è.
Bisogna bannarlo in base a un sospetto? No, niente di più sbagliato e se la FIDE lo facesse, Niemann farebbe causa e vincerebbe facilmente.
EDIT: spiego per chi non segue gli scacchi cosa significa barare. Ci sono dei software, il più famoso si chiama stockfish, che riescono a calcolare le mosse più efficaci in una partita di scacchi. Sono ampiamenti utilizzati per allenarsi e per analizzare le partite giocate, ma ovviamente non è permesso usarli mentre si gioca, altrimenti si saprebbe sempre quali sono le mosse migliori.
Il sospetto nei confronti di Niemann è che riesca a ricevere informazioni da un software del genere durante le partite.
La cosa pur non essendo impossibile, è estremamente improbabile, perché i controlli nei tornei ufficiali FIDE sono molto stringenti e addirittura monitorano le microfrequenze, che potrebbero essere usate da dispositivi elettronici per scambiare informazioni.
Qualche anno fa c'era stato un giocatore che andava spesso in bagno durante le partite e poi con lo smartphone controllava le mosseOvviamente dopo un po' l'hanno colto sul fatto e ci sono le foto online di lui che controlla il telefono in bagno. Diciamo che quando vai in bagno 50 volte in 3 ore durante una partita qualche dubbio lo fai venire
Niemann non fa nulla di tutto questo, motivo per cui Elon Musk ha ipotizzato che utilizzi un vibratore anale, perché altrimenti non si spiega come possa barare senza alzarsi mai dal tavolo di gioco e senza fare movimenti strani o interagire con nessuno.
Chi pensa che Niemann bari OTB deve spiegarmi come fa.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 25-10-22 alle 11:58
Ovviamente commentavo sugli articoli che ho letto e su come mi è stato spiegato da chi seguiva un po' la faccenda.
Non gioco a scacchi e non sono un esperto.
Se poi viene fuori che è veramente un gomblotto contro un poveraccio o aveva cittato all'asilo, ok.
Il mio discorso era che se uno viene beccato, deve beccarsi un ban generale, sia perché è giusto e sia per dissuadere gli altri.
Poi nello specifico vedremo come finisce.
Sono ignorante in materia, ma come si fa ad imbrogliare a sacchi non online?
Usare uno smartphone o qualche altro dispositivo per calcolare tutte le mosse?
Volevo leggere l'articolo ma dice che ho superato il numero di articoli letti nel mese... mah.
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Vedo nuovi post nel thread dei giochi gratis.
"Chissà che giochi posso aggiungere alla mia libreria"
Si parla di scacchi.
![]()
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
Puoi giocare a scacchi gratis su https://www.chess.com/
Lo spiegavo sopra. Devi avere qualcuno che calcola le mosse su stockfish e te le invia in qualche modo.
In pratica ti serve un "suggeritore".