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Re: No Man's Sky
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Originariamente Scritto da
LarsenB
Se non sono stata fixate in patch precedenti in questa direi di no. Qualcuno ci sta giocando?
Concordo pure io che il base building è totalmente sbagliato per l'idea di gioco che avevano dato. Quindi ho hanno fatto un 180° sul progetto o stanno facendo un mischione. Per i veicoli "planetari" direi che ci possono stare, però avrei visto meglio un sistema alla "Star Citizen" con i mezzi terresti parcheggiati dentro alla nave. Se fare in questo modo era o difficile da realizzare o andava contro l'idea del "piccolo vagabondo" e quindi una nave grossa non andava bene......si poteva trasformare la nave in "altri veicoli". O meglio delle piccole modifiche che ne cambiano le funzione, non che si trasforma in un APC ma magari tira fuori dei mini motori e stabilizzatori e diventa una specie di hovercraft.
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Re: No Man's Sky
Mi piace comunque che ancora il supporto directinput non lo mettono, quindi o gamepad per xbo360 o smanettamenti vari per poter usare un joystick o un gamepad non xinput.
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Re: No Man's Sky
haha tutti a sotterrarlo e dire le peggio cose e poi basta una patch e il gioco torna tra i piu' venduti di steam (come con la prima del resto). ancora qualche ora e sara' al primo posto :rotfl:
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Re: No Man's Sky
Dopo ci si domanda perchè i giochi escono incompleti o fatti a merda.
NMS è l'esempio migliore che dimostra come si possa fare il cazzo che si vuole e la gente compra cmq.
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Re: No Man's Sky
Bhe non si fosse creato un caso queste patch si sarebbero chiamate dlc a pagamento...come fanno moltissimi giochi palesemente tranciati e incompleti al day one...(ea, activision, paradox, sega, ecc...).
Bastava mettere un tutore al coso là che sparava minchiate a manetta...
Ad ogni modo parecchio migliorato, ma ormai l'ho stragiocato al lancio (a me è piaciuto), e ormai ha esaurito il suo appeal...
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Re: No Man's Sky
Mi pare che abbia un forte sconto ora su Steam, forse è gente che lo prova e poi chiederà il refound. Ah no scusate, prima scriverà una recensione negativa "perchéfafigo" e poi chiede il refound per comprarlo quando starà a 10€
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Re: No Man's Sky
Mi sto quasi decidendo a provarlo. chi mi chiarisce come funziona sta cosa dei veicoli?
Come te li porti dietro tra un pianeta e l'altro? li devi trovare in loco su ogni pianeta?
Mettiamo che faccio 200km con un veicolo su un pianeta, per andarmene devo fare 200km di ritorno verso la mia nave? (in b4 i pianeti sono tutti uguali ed è inutile fare 200km uguali ai primi 5km.)
Comunque sul PSN lo vendono a 15€... se lo prendo lo prendo li a questo punto. su PC non cala mai! dopo tutto il putiferio avrei immaginato di trovarlo oggi a massimo 9,90.
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Re: No Man's Sky
Da come ho capito, i veicoli li costruisci sul posto, con le risorse che hai addietro, poi immagino che quando lasci il pianeta il veicolo lo perdi. Per tornare alla nave, di solito è possibile attivare dei radiofari sparsi in vari avamposti che la richiamano sul posto; peró non è detto che questi avamposti siano numerosi sulla superficie del pianeta. All'inizio lo erano, ma dopo il primo grosso update ho notato che spesso sono molto meno frequenti
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Re: No Man's Sky
Cioè quindi è uscito dall'early access?
:fag:
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Re: No Man's Sky
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Mi sto quasi decidendo a provarlo. chi mi chiarisce come funziona sta cosa dei veicoli?
Come te li porti dietro tra un pianeta e l'altro? li devi trovare in loco su ogni piante?
I veicoli sono legati alla base, quindi li puoi costruire e usare solo sul pianeta che hai scelto come "home". Se li vuoi da un'altra parte, devi smontare baracca e burattini e rifare la base altrove.
Se ti sembra una cosa con poco senso, è perché ha poco senso... *pare* stiano già facendo una patch in beta per sbloccarli anche sugli altri pianeti
edit: nello specifico dovrebbe funzionare così: prima costruisci una base, poi costruisci una stazione per il rover che a sua volta ti fa costruire un pod che puoi piazzare in giro dove vuoi, per fare il "summon" del rover stesso. Al momento questo pod può essere fatto solo sul medesimo pianeta, quello che dovrebbero cambiare è che sbloccano il pod come oggetto costruibile dappertutto, con gli altri step preliminari sempre richiesti
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Re: No Man's Sky
È troppo Time sinking . Per fare la minima cazzata partono le ore.
Anche il solo pensiero di prendere l'astronave per fare qualche chilometro, atterrare, riprendere l'astronave fare altre qualche km, atterrare sempre sullo stesso pianeta, è una cosa non voluta dal gioco perché ad ogni decollo viene consumato un buon quantitativo di plutonio che non si trova facilmente. quindi tu devi pensare bene quando atterrare e quando no. non è che vedi la minima cazzata e atterri prevedere che cos'è. perché dopo dici: no aspetta, non ho abbastanza plutonio per decollare di nuovo e se non lo trovo qui intorno devo girare 20 minuti a piedi. che cagata.
Per non parlare di quando ha voluto farmi costruire l'iper guida: mi è apparso il comando di tornare sulla stazione spaziale per prendere il progetto dell'iper guida, però solo dopo scopri che un componente costa 37000 crediti. Quindi ti trovi sulla stazione senza soldi e scopri come vendere la roba, ho venduto di tutto per riuscire a prendere questo progetto. Dopo scopri che serve l'eridio. Quindi o prendi la nave e lo vai a cercare, o lo compri dalle navette random che atterrano. (Aspettando un po'). Una volta fatto scopri cosa serve per alimentare il nucleo... Che palle! Ma dimmelo subito no?
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
È troppo Time sinking . Per fare la minima cazzata partono le ore.
Anche il solo pensiero di prendere l'astronave per fare qualche chilometro, atterrare, riprendere l'astronave fare altre qualche km, atterrare sempre sullo stesso pianeta, è una cosa non voluta dal gioco perché ad ogni decollo viene consumato un buon quantitativo di plutonio che non si trova facilmente. quindi tu devi pensare bene quando atterrare e quando no. non è che vedi la minima cazzata e atterri prevedere che cos'è. perché dopo dici: no aspetta, non ho abbastanza plutonio per decollare di nuovo e se non lo trovo qui intorno devo girare 20 minuti a piedi. che cagata.
http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/50/?
la versione 25% è perfetta, IMO... devi sempre preoccuparti di fare scorta quando capita, ma non diventa una condanna se ti piace svolazzare in giro nell'atmosfera
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Re: No Man's Sky
Ma perchè non rendere i veicoli degli items da inventario? :uhm:
Come in Dragonball con le capsule... tanto, di essere realistico abbiamo appurato che NMS non lo vuole essere.... quindi perchè far fare del lavoro lungo e noioso solo per avere un dannato mezzo di trasporto? :uhm:
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ma perchè non rendere i veicoli degli items da inventario? :uhm:
Come in Dragonball con le capsule... tanto, di essere realistico abbiamo appurato che NMS non lo vuole essere.... quindi perchè far fare del lavoro lungo e noioso solo per avere un dannato mezzo di trasporto? :uhm:
Più che altro invece di una base fissa dovevano fare i veicoli come in subnautica. Mega nave madre nostra, con giardino idroponica e tutte ste cose dentro, con navetta o veicoli lanciabili. Questo è quello che avrei voluto. Un vero kit da esploratore itinerante.
PS, per il mod: purtroppo l'ho preso per ps4 allettato dal prezzo di 15€.
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Re: No Man's Sky
Perché gli Hello Games abbiamo capito che non vanno d'accordo con il concetto di user friendly. :asd:
Io al lancio l'ho droppato dopo una trentina di ore perché per arrivare al centro della galassia bisogna spendere un casino di risorse e tempo, altrimenti usi i buchi neri che però ti rompono sicuro un pezzo costosissimo dell'astronave, così per ripararlo poi ti servono un casino di risorse e tempo. Semplicemente non è divertente.
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Re: No Man's Sky
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Re: No Man's Sky
Bhe il divertimento sta nell'esplorare e cercare le risorse...
Il problema è che se coi pianeti hanno fatto un buon lavoro, ma non è così coi sistemi solari (la stella è semplicemente una lampadina all'orizzonte non raggiungibile, al centro di ogni sistema c'è una stazione spaziale sempre uguale e tra i pianeti ci sono sempre i cargo standard randomici...).
Uccide il senso di esplorazione, so già cosa mi troverò dall'altra parte....(a differenza dei pianeti)....sarebbe stato bello trovare sistemi morti, anomalie, eventi rari e cose così...
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Re: No Man's Sky
Il problema è che non esiste varietà nei pianeti e gli asset utilizzati si ripetono spesso. Molte piante o animali sono fin troppo simili tra loro, cambiano solo pochi dettagli, mentre l'atmosfera ha solo quelle poche variazioni.
Mancano intere categorie di pianeti (tipo i giganti gassosi), gli asteroidi, e via discorrendo; anche le installazioni aliene sono sempre quelle: ho perso il conto degli impianti industriali abbandonati perché c'era un virus impazzito che ho trovato.
Chiaramente dipende dalla generazione procedurale dei contenuti, ma già una volta visitati una decina di sitemi solari diventa estremamente raro trovare qualcosa di diverso.
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Re: No Man's Sky
Tutto questo mi ricorda tantissimo un vecchio ed oscuro gioco per C64 chiamato 'Explorer' il quale banfava a proposito di 4 miliardi di locazioni differenti da esplorare. Ricordo anche nitidamente la sonora stroncatura su Zzap! e la chiosa "quattro miliardi di locazioni? Piuttosto quattro locazioni ripetute un miliardo di volte!"... :asd:
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Re: No Man's Sky
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alteridan
Il problema è che non esiste varietà nei pianeti e gli asset utilizzati si ripetono spesso. Molte piante o animali sono fin troppo simili tra loro, cambiano solo pochi dettagli, mentre l'atmosfera ha solo quelle poche variazioni.
Mancano intere categorie di pianeti (tipo i giganti gassosi), gli asteroidi, e via discorrendo; anche le installazioni aliene sono sempre quelle: ho perso il conto degli impianti industriali abbandonati perché c'era un virus impazzito che ho trovato.
Chiaramente dipende dalla generazione procedurale dei contenuti, ma già una volta visitati una decina di sitemi solari diventa estremamente raro trovare qualcosa di diverso.
io non lo trovo così monotono. Certo, dopo un po' le cose tendono a ripetersi, credo sia inevitabile, questo succede anche nella realtà.
i problemi sono soprattutto nella generazione degli animali, che spesso hanno nelle fattezze assurde.
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Re: No Man's Sky
ci sono pianeti lavici o acidi? e si puo' atterrare anche sulle lune prive di atmosfera?
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Re: No Man's Sky
Sì x 3
Però...
Non aspettarti megavulcani e colate di lava, quanto piuttosto pianeti "rossicci" con temperature estreme che magari ti costringono ad uscire solo di notte
Idem per i pianeti acidi, non aspettarti vapori tossici, quanto piuttosto una barra di tossicità che cresce più velocemente del normale
Pianeti morti e lune ci sono....ma....la gravità è uguale in ogni pianeta...
Il gioco è pieno zeppo di limitazioni, ma ripeto, quello che c'è non è male e un giro lo consiglio, specie con la nuova modalità survivor che costringe ad un approccio più studiato, che ti porta a sfruttare al massimo le risorse che si possiedono.
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Re: No Man's Sky
Ecco, la modalità survivor. Voi l'avete provata? Io la vidi in un video, ma mi sembró che ci fosse una tale carenza di risorse da rendere tedioso trovare i componenti per i potenziamenti piú basilari, figurarsi quelli avanzati
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Re: No Man's Sky
Naaa...non è impossibile, una volta capito come funziona il giochino si riesce a trovare tutto...l'impatto è però hard perché prima la difficoltà era impostata su sbirulino....
Il problema è che ormai l'ho giocato troppo e mi son stufato...per me è un gioco archiviato...
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manituana
Ecco, la modalità survivor. Voi l'avete provata? Io la vidi in un video, ma mi sembró che ci fosse una tale carenza di risorse da rendere tedioso trovare i componenti per i potenziamenti piú basilari, figurarsi quelli avanzati
Quando l'ho vista nel menu iniziale non ci ho pensato due volte a evitarla! già con la modalità normale trovo tedioso la ricerca dei materiali. figurati con la modalità "survival".
A me le immagini postate pochi post fa piacciono un casino e di ho perso pure io un po' di tempo con la modalità fotografica. però il fatto delle risorse così limitate è tediante è come se una puntata si e una no di star trek fossero con le red shirt in miniera a raccogliere cristalli di dilitio. io vorrei addirittura una modalità facile con 1/4 di consumo risorse.
La modalità libera non l'ho provata ma cmunque mi piace l'idea di dover gestire risorse, soprattutto il trovare nuove navi, o i potenziamenti per la tuta etc. non vorrei giocare coi cheat.
PS. ma quando si trova una nave schiantata come si fa a recuperarla? mi è sembrato che le richieste di materiali fossero immense! tipo 200 di Eridio per 4 o 5 sistemi diversi. la follia!
Sono comunque decollato per cercarlo ma poi mi è scomparso l'indicatore con la posizione della nave, quindi non saprei più come ritrovarla.
Ho anche messo su casa:
https://pbs.twimg.com/media/C6p4cbHXAAI8BnD.jpg
I paesaggi sono bellissimi certe volte... quasi quasi sfanculo il "gameplay" e vado di modalità creativa per fare il fotografo spaziale:
Però ecco... se trovo un pianeta o sistema brutto... io voglio andarmene! non perdere 5 ore per fare una cella di curvatura. A tal proposito, avete dei consigli su come potenziarsi alla svelta? poi perchè nelle stazioni etc vendono solo roba non comprabile? tipo che chiedono 1milione di crediti e io ne ho 20.000.
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Re: No Man's Sky
Per la cosa dei pianeti brutti, quando vedo che devo rifornirmi di celle cerco un sistema con sei o sette corpi celesti e cosí spero che almeno uno sia carino; su quello faccio quindi rifornimento per circa una decina di celle
Edit:vedo che ora si puó avere un salvataggio per ogni modalità di gioco, e sta scsricando una nuova patch(1.22) che dicono permetta di usare i veicoli su tutti i pianeti. Han pure aggiunto degli effetti sonori alle armi, e quelli ambientali li han resi dinamici in base all'ambientazione in cui ci si trova; ora sono si una pianura desolata e soffia un vento che fa tanto lv-426, bene bene
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Re: No Man's Sky
sarà, ma spesso trovo più belle queste navi procedurali di quelle disegnate dai cosiddetti artisti:
https://i.redd.it/xx8fkbw5q8ly.png
http://i.imgur.com/d5Avf8P.jpg
https://i.redd.it/f65b837v25ly.jpg
https://assets.vg247.com/current//20..._freighter.jpg
senza voler offendere i sostenitori di Star Citizen, ma non capisco come gli possa piacere 'sta cagata:
https://das-kartell.org/files/idris_2.jpg
e questo somiglia tando a uno degli ambienti visti nei filmati e giudicati fake:
http://i.imgur.com/esYqFPi.jpg
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Re: No Man's Sky
un dinosauro con la testa di un cobra non l'aveva mai visto. non si puo' dire che non sia un gioco originale :asd:
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Re: No Man's Sky
perché, le navi procedurali non sono disegnate da artisti?
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheBlackS
perché, le navi procedurali non sono disegnate da artisti?
disegnano i pezzettini dei lego, poi le regole per metterli insieme, il resto lo fa il computer, almeno credo che funzioni più o meno così.
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Re: No Man's Sky
si possono pure visitare le capital ships e comprarle.
Peccato che il sistema di pilotaggio della nave faccia verametne schifo, con qualche scelta di design migliore ci poteva venire fuori un gran gioco.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Govny
sarà, ma spesso trovo più belle queste navi procedurali di quelle disegnate dai cosiddetti artisti:
:eek: sempre più convinto di fare la modalità creativa per andare in cerca di queste figate atomiche! mi piace tantissimo lo stile del gioco. meno il "tempo" che consuma il recuperare risorse.
Se lo avessi per PC avrei già messo un mod per avere corsa infinita e una cosa per avere almeno il 5X di velocità di estrazione materiali con la pistolina che si surriscalda ogni 3 secondi. (e nelle 5-6 ore di gioco fatte non spiega minimamente come fare per upgradare).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Govny
si possono pure visitare le capital ships e comprarle.
Peccato che il sistema di pilotaggio della nave faccia verametne schifo, con qualche scelta di design migliore ci poteva venire fuori un gran gioco.
Come come??? e come si fa a visitarle? non pensavo si potesse! credevo si potesse attraccare solo alle stazioni spaziali.
Inoltre come si fa ad avere i veicoli di terra? giudicherò definitivamente il gioco solo quando ne avrò ottenuto almeno uno.
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Come come??? e come si fa a visitarle? non pensavo si potesse! credevo si potesse attraccare solo alle stazioni spaziali.
Inoltre come si fa ad avere i veicoli di terra? giudicherò definitivamente il gioco solo quando ne avrò ottenuto almeno uno.
quando trovi una flotta, segui l'icona della nave ammiraglia e ti dirigi verso l'ingresso (la parte azzurra della foto):
https://i.redd.it/tr6rvaxkejly.jpg
comunque lo stile grafico è molto simile a quello del famoso illustratore di fantascienza Chris Foss
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Re: No Man's Sky
Si, vero. lo stile è sempre stato simile. Stasera provo ad atterrare sulla nave ammiraglia.
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Re: No Man's Sky
Lí per lí comptare uno di quei mercantili non mi interessava(costano uno sproposito,anche se in compenso le navi normali ora sono piú economiche) peró il gioco dice che poi puoi costruire un'altra base dentro appunto alla nave madre. Questa vosa mi era sfuggita dalle patch note,per qualcuno conferma che non si tratti di un errore? Merita? Non vorrei spendere 10 milioni alla cieca :asd:
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Re: No Man's Sky
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manituana
Lí per lí comptare uno di quei mercantili non mi interessava(costano uno sproposito,anche se in compenso le navi normali ora sono piú economiche) peró il gioco dice che poi puoi costruire un'altra base dentro appunto alla nave madre. Questa vosa mi era sfuggita dalle patch note,per qualcuno conferma che non si tratti di un errore? Merita? Non vorrei spendere 10 milioni alla cieca :asd:
non mi pare.
quello che so è che puoi costruire una tua base su un pianeta. Quando trovi una "base abitabile" la puoi reclamare e ampliarla a tuo piacimento.
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Re: No Man's Sky
mi sa che sto topic è più attivo di quello per ps4 :uhm:
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Re: No Man's Sky
Io infatti ci gioco su ps4, ma non mi ero nemmeno accorto che in quella sezione ci fosse un topic :)
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Re: No Man's Sky
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Originariamente Scritto da
Para Noir
mi sa che sto topic è più attivo di quello per ps4 :uhm:
:asd: infatti... pure io sto postando più di qua. però ti ho risposto anche di la. :lol:
Comunque si potrebbe provare in modalità "libera" prima di spendere i 10.000.000 soldi.
Io credo che qualche ora in modalità libera potrebbero essere utili al fine di capire le "potenzialità" del gioco senza investirci millemila ore. poi se piace, ci si fa la modalità normale per sudarsi tutte le cose facendo il minatore spaziale.
EDIT: per costruire la piattaforma per i veicoli di terra mi servono due cella voltaica o una roba simile che non so come fare. mi dice di costruirla nell'inventario ma non posso. il risonatore coso l'ho comprato sulla stazione spaziale ma le 2 celle voltaiche non ci sono.
Devo trovare il progetto? dove? come?