In before "Gabe vende Steam a Microsoft per un dozziliardo di dollari"
In before "Gabe vende Steam a Microsoft per un dozziliardo di dollari"
Interessante, però mi piace poco il fatto che di fatto li venderanno separati e che cominceranno da Reach invece che dal primo visto che mi interessa giocarli in ordine d'uscita e che del multiplayer a me non frega nulla.
No, I Dark Forces prima avevano un bel po' di trama e missioni a obbiettivi.
In generale gli FPS Lucasarts risentivano tanto di essere prodotti da una casa conosciuta principalmente per simulatori e avventure grafiche.
Ultima modifica di Det. Bullock; 13-03-19 alle 15:20
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Il grande pregio di Halo è di essere uscito su console. E perdipiù su una console che si orientava maggiormente ad un pubblico occidentale, più legato al pc dove il genere andava alla grande.
Fosse uscito su pc credo avrebbe avuto un impatto minore, dato che in quel periodo il livello qualitativo degli fps era altissimo.
La cosa bella era che riusciva ad alternare sequenze da fps classiche, a fasi di guida in aree molto ampie o nello spazio, tutte realizzate bene e divertenti.
I primi tre sicuramente i migliori, con Reach si iniziavano a sentire i primi cenni di cedimento (tra l'altro è un gioco che ti mette una tristezza infinita, per come è narrato e il mood che ha
).
4 e 5 non sono fatti male, però è una struttura che a quel punto aveva un bisogno clamoroso di essere rinnovata
Dovrebbe interessare giocarli però in ordine cronologico, di modo da capirci qualcosa della trama
Ok che siamo abituati male con Star Wars, ma fare le cose in ordine logico dovrebbe essere la prassi
E poi, è fatto per tutti quelli che già hanno la MCC, visto che gli manca di fatto solo Reach
Quindi partono con quello e accontentano tutti... tranne te
Semmai potevano rilasciare tutto in blocco![]()
Considerate comunque che Reach (come ODST) è uno spinoff, quindi con personaggi ed eventi diversi da quelli della numerazione classica.
Si può giocare per primo così come nell'ordine di uscita.
L'unica differenza è che giocandoli in ordine di uscita quando si arriva a Reach si dovrebbe avere già un'idea di quelli che sono gli eventi, dato che è una parte del lore. E' anche il titolo più particolare a livello narrativo, quindi a secondo di quando lo si gioca penso possa dare sensazioni differenti (non posso dire di più sennò devo spoilerare)
A me Reach è piaciuto molto di più del 3. 4 e 5 ho saputo che fanno cagare, dal punto di vista della trama. Veramente curioso di provarli, se escono. Ammesso non abbiano requisiti osceni
stessa cosa anche per me.
mi è piaciuto molto sia l'1 che il 2 (giocato solo quando ho avuto un pc con win 7), ma dopo non ho giocato a nessun altro perchè non sono usciti per pc.
però tra quelli nominati, mi sono piaciuti molto di più half life 1, nolf e sopratutto la campagna del marine di AvsP2.
Ultima modifica di manuè; 13-03-19 alle 17:48
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
concordo.
Ma sono tipi di giochi diversi secondo me. Pure per me quelli che citi qua sopra sono spanne sopra ad halo.
penso sia una sensazione di stanzoni con tante modalità orda una dietro l'altra in stanze diverse più che un gioco a "corridoi" in cui ci sono nemici posizionati in vari punti sulla mappa.
Credo eh... non gioco ad halo dai primi anni 2000 e provai solo il primo. ma come ho detto qualche post fa mi annoiò terribilmente. Come mi annoiò il primo Gears.
Mi dava la sensazione di pesantezza: quando i marines dicevano di essere stanchi, di non poterne più etc... io con loro. per fortuna io potevo spegnere la console.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Se Halo 1 ti annoiò immagino sia per una questione di "dispersione" data dalla mappa grande
Per me invece era un valore aggiunto.
Quando ti sbarcano col Pelican sulla spiaggia, e devi trovare da te l'ingresso all'edificio, senza indicatori o corridoi che facessero capire esattamente se stessi andando nella direzione esatta, ho goduto parecchio
Come detto, sono giochi diversi, ma reputo cmq Halo1 uno dei migliori FPS dei tempi, contando tutto quanto![]()
stavo per scrivere la stessa cosa, ricordo di averlo giocato all'epoca sull'onda dell entusiasmo popolare. gioco divertentissimo e riuscito, per carità, anche se per l'appunto ai titoli di coda mi son detto 'e quindi?'
ma si sa già quanto dovrebbe costare su steam?
No, ma contando che l'edizione Xbox, sullo store, costa 30€ senza ODST e Reach, immagino si arrivi ai 40€... ma anche fosse 70€, si parla sempre di 6 giochi in uno eh![]()
Per me 70€ sono troppi, ce da contare che ci hanno fatto aspettare 5 anni per la collection base, 4 se si conta odst come ultima uscita. Sparare un prezzo troppo alto non va bene.
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
a me l'idea di giocare 6 (SEI) titoli della serie non attira molto![]()
immagino però che di giochi scorporati e venduti singolarmente manco a parlarne![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
Uddio, se dopo anni la MCC su Xbox sta ancora a 30€ ci credo poco![]()
Veramente se leggi intendevo l'esatto contrario. quei momenti sono piaciuti molto anche a me.
I problemi li avevo quando il gioco mi ficcava in una stanza chiusa, con orde di nemici a ondate e fin quando non le avevo abbattute tutte, non si aprivano le porte per proseguire. quello l'ho sofferto tantissimo. Probabilmente anche perchè era il primo gioco con comandi FPS col pad. ricordo la fatica fisica nel mirare.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia