Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
Ciao. scrivo qua che mi sembri uno bello preso da questo gioco. nei mesi scorsi ho giocato a spizzichi e bocconi la modalità storia e mi sono abbastanza divertito.

Questa settimana invece mi sono messo sotto con la modalità carriera che è il vero piatto forte del gioco alla fine. Peccato, io avrei "miscelato" meglio le due cose, magari con una "cutscene" alla fine di ogni categoria. (GT, touring, ruote scoperte etc...)

ho messo tutto al massimo della difficoltà e mi sembra molto divertente. poi magari quando arriveranno le categorie avanzate con mille mila cavalli, aggiungerò un po' di TCS o abs... non so.

per il momento le criticità maggiori le riscontro sui seguenti aspetti:

Ho fatto le prime due gare e potenziato tutto a "livello 1", ma per accedere alla gara successiva avrei dovuto potenziare a "livello 2". solo che per farlo avrei dovuto percorrere altri XXkm su quel mezzo rifacendo le stesse gare appena fatte.
per fare XXkm velocemente e sbloccare il livello 3 delle vetture puoi creare delle gare sulle piste ovali di ,ad esempio, una decina di giri o andare nel multiplayer e cercare le gare della classe delle vetture che vuoi tirare su di livello.

Mi sono accorto che oltre alle gare da rifare per raggiungere il chilometraggio per sbloccare i potenziamenti, ci sono anche le sfide degli sponsor che ti "vincolano" a restare su una categoria di veicoli. questo, per un completista rende molto meno varia e divertente l'esperienza. Esempio:
"guida 90km con auto a ruote scoperte", fai tutte le gare e sei a 70km... se vuoi passare a un altra categoria con sponsor: "guida xx tempo/km auto GT", il contatore delle ore a ruote scoperte si resetta. ok, potresti fregartene e tenere lo sponsor delle ruote scoperte, rinunciando a mettere da parte km per l'obiettivo dello sponsor GT. però che palle. potevano fare che non si resettavano i counter cambiando sponsor.
si, bisogna concludere i tre obiettivi dello sponsor per sbloccare la gara in challenger, se cambi sponsor solo gli obiettivi non conclusi tornano a zero.

Inoltre uno sponsor mi chiedeva di passare 270 secondi in scia... ho fatto una gara intera stando attaccato al culo del primo, superandolo solo alla fine e... controllo il progresso: 2 secondi in scia. ma WTF? ho rinunciato a fare quell'obiettivo. dopo 10 gare ero ancora fermo a 30 secondi su 270.
si, è un obiettivo che puoi fare negli ovali, non bisogna stare nè troppo attaccati e nè troppo lontani, 1 o 2 metri, comunque nella parte alta dello schermo appaiono dei messaggi, anche quello che sei in scia.

Riguardo al livello di difficoltà, impostando tutto a sinistra (a zero), abs (anche 1 o 2), traction control (0) e stabilità (0) hai più controllo della vettura, bisogna solo fare pratica e parzializzare quanto basta, altrimenti nelle curve le vetture a trazione anteriore andranno dritte, quelle a trazione posteriore si gireranno derapando e sui cordoli bisogna alzare il gas quanto basta per non farle andare su due ruote o renderle troppo instabili.

Anche il cambio manuale aiuta, soprattutto nelle partenze, su alcune vetture puoi partire in seconda o terza.