Serie Command & Conquer [STR] Serie Command & Conquer - Pagina 8

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 228

Discussione: Serie Command & Conquer

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Serie Command & Conquer

    Bon mi sono sparato tutte le missioni del primo C&C anche quelle coi dinosauri in generale le missioni dei NOD le ho trovate più difficili, soprattutto quelle senza base che immaginavo che mi avrebbero fatto arrabbiare mi ha colpito vedere i filmati del dietro le quinte degli attori..s'impegnavano proprio, anche se oggigiorno sembra una produzione fortemente amatoriale al tempo immagino che avesse fatto parecchia scena tra filmati con attori e quelli in computer grafica sono rimasto sorpreso dal fatto che recitassero senza proprio niente intorno e tutto fosse poi aggiunto dopo a computer

    Ora tocca a Red Alert, titolo che aspettavo da tempo di giocare

    Stanno uscendo un pò di mod, molto utili sto trovando quelle che permettono ulteriori livelli di zoom e di distanziare di uno spazio gli edifici poi ci sono quelli che aumentano la rigenerazione delle risorse che anche quelli possono essere utili stanno sviluppando anche mod che migliorano il pathfinding e permettono rally point negli edifici di produzione
    il problema è che i mod lavorano tutti sulla stesse o quasi librerie e quindi o qualcuno si sbatte ad aggregarli o ne puoi tenere uno o poco più attivi insieme

  2. #142
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Serie Command & Conquer

    Feeega se son diventato imbranato

  3. #143
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Serie Command & Conquer

    Alla fine l'ho preso.

    Confermo quanto detto ieri: non sono proprio del tutto a mio agio a giocare un rts del genere nel 2020
    Cosa che non mi è successa con Starcraft Remastered ad esempio, quel gameplay ha anche lui più di 20 anni ma non invecchia mai.

    Però dai mi ci stò divertendo, la remastered è fatta molto bene. Gran lavoro.
    L'effetto nostalgia è incalcolabile... rivedere quei filmati e rigiocare certe missioni è da lacrimoni

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Serie Command & Conquer

    Mi sono finito le due campagne di Red Alert e devo dire che questo capitolo è una spanna sopra al primo C&C come resa visiva sembrava di veder un'altro gioco sono contento di aver avuto modo di giocarci, mi mancava molto non aver giocato al primo Red Alert e il lavoro che hanno fatto con lo svecchiamento a mio avviso è eccelso adoro quella grafica e sicuramente al tempo quei giochi sembrava di giocarli con una grafica bellissima come ci sembrano oggi a noi con queste remastered

    Ora mi faccio tutte le missioni sparse che sono rimaste indietro e quelle delle varie espansioni

    mi ha colpito molto vedere il collegamento nel filmato tra l'ultima missione dei russi e Kane pensavo fosse un cameo dell'attore, invece..
    fa strano però vedere che tipo gli alleati come equipaggiamento sono come i Nod e viceversa

    domanda: il "gap generator" degli alleati, quello che oscura una parte di mappa, ha un qualche senso averlo contro l'IA? la disturba in qualche modo o tanto lei sa comunque dove andare e a cosa sparare?

  5. #145
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Serie Command & Conquer

    Sto rigiocando red alert, difficoltà massima perché volevo vedere che cambiava.
    Ho rifatto tre volte la terza missione dei sovietici....

    Mi par di capire che i nemici son più stronzi e fan leggermente più danno, non son sicuro. Non mi pare siano in numero maggiore rispetto a easy o normal.
    Ma la difficoltà non è tanto quella... La vera difficoltà è districarsi col pathfinding del '96,l'assenza di a-move e di area defence. La vera sfida è quella.

  6. #146
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Serie Command & Conquer

    La difficoltà maggiore comporta:

    I nemici fanno più danno, hanno più HP e subiscono meno danni.
    Tu prendi più danni.
    Hanno molti più soldi di base, tu hai i costi maggiorati.
    Sono molto molto più aggressivi.

    Bicio, Red Alert 1 è il gioco BASE del mondo dei C&C, la campagna alleata è quella canon.

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Serie Command & Conquer

    Onestamente non ho mai badato granché al lore di c&c, forse perché non capivo l'inglese. Ma anche adesso, insomma...

  8. #148
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Serie Command & Conquer

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Onestamente non ho mai badato granché al lore di c&c, forse perché non capivo l'inglese. Ma anche adesso, insomma...

    La cronologia ufficiale è:
    Red Alert 1-> Tiberium Dawn-> Tiberium Sun-> Tiberium Wars.

    Da Red Alert 1 si apre un mondo parallelo volendo...

    Red Alert 1-> Red Alert 2-> Red Alert 3

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #149
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Serie Command & Conquer

    inchiodato alla missione 7 GDI da giorni. Pazzesco. (quanto io faccia cagare)

  10. #150
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Serie Command & Conquer

    Il lore di C&C e RA è carino, niente a che vedere con quello di altri rts però (Blizzard).

  11. #151
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.984

    Re: Serie Command & Conquer

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    inchiodato alla missione 7 GDI da giorni. Pazzesco. (quanto io faccia cagare)
    in realtà non è difficilissima. cerca di gestire al meglio la situazione iniziale e appena puoi costruisci tre torrette per coprire il "corridoio a destra". vedrai che bene presto avrai la situazione sotto controllo.
    costruisci sempre qualche Humvee per eliminare le minacce umane provenienti da nord. con tre carri al max ti assicuro che riuscirai a resistere abbastanza bene

  12. #152
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Serie Command & Conquer

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    in realtà non è difficilissima. cerca di gestire al meglio la situazione iniziale e appena puoi costruisci tre torrette per coprire il "corridoio a destra". vedrai che bene presto avrai la situazione sotto controllo.
    costruisci sempre qualche Humvee per eliminare le minacce umane provenienti da nord. con tre carri al max ti assicuro che riuscirai a resistere abbastanza bene
    L'ho risolta a botte di ingegneri

    Devo iniziare la 8.

  13. #153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.984

    Re: Serie Command & Conquer

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    L'ho risolta a botte di ingegneri

    Devo iniziare la 8.
    il bello di questo gioco è che ognuno trova il suo metodo personale per terminare una determinata missione

  14. #154
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Serie Command & Conquer

    Mi ricordo ai tempi in red alert, di aver finito una missione costruendo solo e solamente bunker.


    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Serie Command & Conquer

    Sono alla prima missione gdi con il commando e non riesco a farla e mi sto innervosendo.

  16. #156
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.984

    Re: Serie Command & Conquer

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sono alla prima missione gdi con il commando e non riesco a farla e mi sto innervosendo.
    è facilissima, guarda qui


  17. #157
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Serie Command & Conquer

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Sono alla prima missione gdi con il commando e non riesco a farla e mi sto innervosendo.
    Quicksave senza ritegno... ogni volta che fai saltare un silo con C4, possono saltare fuori, a caso, da zero a due soldati; se sei sfigato becchi un botto di danno nei primi due-tre e diventa problematico, specie se non sai già il layout della mappa (cosa che il tizio nel video conosce)

    Tra parentesi, nel video sceglie la soluzione che ti fa andare alla missione extra... se distruggi, no spoiler, un altro edificio, salti direttamente uno step
    Ultima modifica di LarsenB; 14-06-20 alle 18:09
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  18. #158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.369

    Re: Serie Command & Conquer

    Annunciata la Ps5 in edizione NOD. Di quella GDI frega niente a nessuno invece.


  19. #159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.984

    Re: Serie Command & Conquer

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Annunciata la Ps5 in edizione NOD. Di quella GDI frega niente a nessuno invece.

    è più bella della versione originale!

  20. #160
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Serie Command & Conquer

    This, io prenderei senza alcun dubbio quella.
    Ma è un'edizione limitata?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su