Ma perché mi prendete per il culo per quella volta che svuotai la piscina facendo il tuffo a bomba? ._.
Sono dimagrito mezzo chilo negli ultimi 6 anni
Meanwhile riposto il miniwot su Fallout 4 anche perché non ho giocato altro da tempo (solo lui e l'espansione di The Talos Principle):
Che poi comunque una cosa devo dire in favore di FO4: come design complessivo è migliorato tantissimo rispetto al 3 (o forse era il 3 che faceva particolarmente schifo).
Cioé le quest singole come svolgimento fanno ancora schifo, se guardo la schematizzazione di una quest in FNV e quella di una del 4 sulla wikia sento una morsa al cuore (sebbene almeno le mappe sono più complesse e offrono una maggiore apertura in termini di gameplay, questo concediamoglielo), ma nel quadro generale degli eventi sono geograficamente e temporalmente piazzati meglio. Il gioco ti spinge a scoprire a scoprire le fazioni al momento giusto della storia, piazzano eventi che ti portano a scoprire una fazione "lungo la strada" ma senza sbatterteli in fronte oppure senza obbligarti, puoi interlacciare più fazioni e fare il "doppio gioco" in quelle tra di loro rivali per molte quest sia a livello personale che di quest (tipo i Railroad che ti chiedono proprio di infiltrarti nella BoS).
In NV la cosa era più semplice perché le fazioni erano più modularizzate e la possibilità di una via diplomatica era implementata nativamente a livello di design con stage di quest dedicati proprio a questi aspetti mentre nel 4 la cosa è più oscura o raggiungibile solo attraverso determinati e precisi passi più che una vera possibilità precalcolata dai designer e writer assortiti e le fazioni sono più grigie a livello di affiliazione (mentre in NV lo erano a livello amministrativo e/o di scopi e natura), però comunque almeno sotto questo aspetto penso che ci sia ben poco di cui lamentarsi