Ma perché mi prendete per il culo per quella volta che svuotai la piscina facendo il tuffo a bomba? ._.
Sono dimagrito mezzo chilo negli ultimi 6 anni
Meanwhile riposto il miniwot su Fallout 4 anche perché non ho giocato altro da tempo (solo lui e l'espansione di The Talos Principle):
Che poi comunque una cosa devo dire in favore di FO4: come design complessivo è migliorato tantissimo rispetto al 3 (o forse era il 3 che faceva particolarmente schifo).
Cioé le quest singole come svolgimento fanno ancora schifo, se guardo la schematizzazione di una quest in FNV e quella di una del 4 sulla wikia sento una morsa al cuore (sebbene almeno le mappe sono più complesse e offrono una maggiore apertura in termini di gameplay, questo concediamoglielo), ma nel quadro generale degli eventi sono geograficamente e temporalmente piazzati meglio. Il gioco ti spinge a scoprire a scoprire le fazioni al momento giusto della storia, piazzano eventi che ti portano a scoprire una fazione "lungo la strada" ma senza sbatterteli in fronte oppure senza obbligarti, puoi interlacciare più fazioni e fare il "doppio gioco" in quelle tra di loro rivali per molte quest sia a livello personale che di quest (tipo i Railroad che ti chiedono proprio di infiltrarti nella BoS).
In NV la cosa era più semplice perché le fazioni erano più modularizzate e la possibilità di una via diplomatica era implementata nativamente a livello di design con stage di quest dedicati proprio a questi aspetti mentre nel 4 la cosa è più oscura o raggiungibile solo attraverso determinati e precisi passi più che una vera possibilità precalcolata dai designer e writer assortiti e le fazioni sono più grigie a livello di affiliazione (mentre in NV lo erano a livello amministrativo e/o di scopi e natura), però comunque almeno sotto questo aspetto penso che ci sia ben poco di cui lamentarsi
EDIT: dimenticavo, per dire sulla wiki e altri siti ci sono utenti che senza ricorrere a MOD o codici da console sono riusciti a terminare il gioco con l'Istituto distrutto ma con la pace tra Minutemen, Railroad E BoS, o utenti che pur senza mantenere la pace sono riusciti a farsi la maggior parte delle quest per tutte le fazioni ottenendo immagino l'esperienza più completa possibile (sempre se non tieni all'Istituto)
Poi magari in teoria questa dovrebbe essere la normalità (tipo penso a Alpha Protocol) però fa FO4 non me lo sarei mai aspettato (anche perché diciamocelo che ormai è un FPS con i dialoghi)