Earth 2160:@ (nero).
Un classico RTS (con il base building, tanto odiato oggigiorno) con qualche idea interessante che comunque non riesce a sollevarlo dal mucchio, ho fatto solo le campagne (c'è una storia priva di mordente con personaggi che si scambiano battute di qualità raccapriccante), in skyrmish multiplayer potrebbe essere più divertente, ma i server mi pare non esistano più, tutto sommato si lascia giocare ma nulla di più
Gun Metal:@ (bronzo)
Lo avevo giocato quasi tutto col pad ma l'ultima missione sono dovuto passare a mouse e tastiera, un po' strano controllare il caccia col mouse (c'è un certo ritardo nella rotazione) ma dopo due tentativi ho tirato giù anche gli ultimi due dannati incrociatori, col pad ci avevo provato un bel po' di volte ma la mia incapacità nella mira con gli analogici è elevata
per il gameplay gli metterei argento, ma invece si becca un bronzo
innanzitutto i controlli di default sono alquanto infelici sia via tastiera che col pad della 360
poi lo script di quasi tutte le missioni è assolutamente senza senso, ve ne descrivo una che mi è rimasta impressa, abbiamo una mappa in cui dobbiamo aiutare la difesa di una base, la base ha delle torri che sono alimentate da un generatore che si trova fuori dalla base, completamente indifeso, piazzato giusto sulla strada che i nemici percorrono per attaccare la città, ma non è abbastanza, ci sarebbero degli elicotteri per difenderlo, ma vengono lanciati solo quando sta già subendo danni ed arrivano quando ormai è distrutto, questo malgrado si sappia benissimo che ci sono unità nemiche che stanno andando lì a distruggerlo (qualsiasi idiota con un po' di sale in zucca li schiererebbe subito no?), per cui una volta avvenuta l'inevitabile distruzione del generatore la base rimane quasi del tutto indifesa e tu da solo devi cercare di annientare svariati caccia nemici e un grosso incrociatore (che per far cadere bisogna fargli saltare in aria svariati punti nevralgici in un certo ordine, mentre gli altri mezzi continuano a spawnare dai suoi hangar ed attaccare) certe cose ti fanno pensare che le missioni le abbiano realizzate dei tizi ubriachi
dal lato tecnico non saprei bene che dire, è un gioco vecchio ma la grafica è ancora guardabile almeno per i miei standard, gli effetti di luce del sole però sono fatti malissimo, troppo esagerati, se non volete restare cecati vi conviene disattivarli dalle opzioni