Originariamente Scritto da
falco23
Sbaglio o ci pistiamo un pò i piedi con il thread " Quale è l'ultimo Videogame..." ?
Già che stiamo sullo stesso forum facciamo uno sforzo per amalgamare tutta l'utenza, no? La discussione non può che guadagnarne imho.
Ovviamente mi rivolgo a chi qui dentro sta partecipando allo sforzo di dare un'organizzazione al foro, una volta che questa suddivisione in circoletti a tenuta stagna avrà preso piede sarà molto più difficile provare a cambiarla.
Intanto posto un parere su
Prey, terminato di recente per la prima volta

Argento
@
Il gioco l'ho trovato sorprendentemente fresco devo dire; è vero che grosso modo è un corridoio interrotto sporadicamente da qualche arena più ampia, ma il tutto non mi è mai venuto a noia, anzi alla fine ne volevo ancora. Forse un pò corto in effetti, sebbene le 8/9 ore siano lo standard per gli FPS di impostazione classica, senza tutte le menate open world etc etc.
Il fatto è che sebbene nel 2015 (ops, 2016

) tutte le dinamiche non ordinarie proposte dal gioco non possano più dirsi inedite (l'uso delle navicelle, lo sdoppiamento del protagonista, il ribaltamento della gravità così come i corridoi "cammina-muri"), il tutto non sa affatto di "già visto". Come detto a mio parere parliamo di un FPS più che onesto e tutt'ora decisamente fresco. Non manca neanche qualche plot twist old school (yeah!

)
Tecnicamente vabbè a me non è concesso esprimermi, mi riesco a stupire anche della veste grafica di giochi con 10 anni sulle spalle, ma non sono comunque d'accordo con chi dice che l'id tech 4 sia invecchiato male, anzi, giocare a prey mi ha messo una certa nostalgia di doom 3...
Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.
Ora avrei voluto dedicarmi a Mass Effect 3, ma visto che ultimamente sono tornato a dedicarmi allo studio, e visto che con i primi due della saga mi sono ritrovato nei week-end a fare sessioni anche di 5 ore filate che manco a 16 anni, ho preferito dedicarmi a qualcosa meno story-driven e che si prestasse di più a piccole sessioni anche distanziate nel tempo, quindi ho rimesso mano a STALKER