[TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Risultati da 1 a 20 di 1805

Discussione: [TdC Reborn] - Le discussioni sui giochi che stiamo giocando

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack
    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o ci pistiamo un pò i piedi con il thread " Quale è l'ultimo Videogame..." ?
    Già che stiamo sullo stesso forum facciamo uno sforzo per amalgamare tutta l'utenza, no? La discussione non può che guadagnarne imho.
    Ovviamente mi rivolgo a chi qui dentro sta partecipando allo sforzo di dare un'organizzazione al foro, una volta che questa suddivisione in circoletti a tenuta stagna avrà preso piede sarà molto più difficile provare a cambiarla.

Intanto posto un parere su Prey, terminato di recente per la prima volta
    Argento @
    Il gioco l'ho trovato sorprendentemente fresco devo dire; è vero che grosso modo è un corridoio interrotto sporadicamente da qualche arena più ampia, ma il tutto non mi è mai venuto a noia, anzi alla fine ne volevo ancora. Forse un pò corto in effetti, sebbene le 8/9 ore siano lo standard per gli FPS di impostazione classica, senza tutte le menate open world etc etc.
    Il fatto è che sebbene nel 2015 (ops, 2016 ) tutte le dinamiche non ordinarie proposte dal gioco non possano più dirsi inedite (l'uso delle navicelle, lo sdoppiamento del protagonista, il ribaltamento della gravità così come i corridoi "cammina-muri"), il tutto non sa affatto di "già visto". Come detto a mio parere parliamo di un FPS più che onesto e tutt'ora decisamente fresco. Non manca neanche qualche plot twist old school (yeah! )
    Tecnicamente vabbè a me non è concesso esprimermi, mi riesco a stupire anche della veste grafica di giochi con 10 anni sulle spalle, ma non sono comunque d'accordo con chi dice che l'id tech 4 sia invecchiato male, anzi, giocare a prey mi ha messo una certa nostalgia di doom 3...

Piccola curiosità mia: ma Prey è stato il primo a introdurre i portali?
    Nel gioco non se ne fa certo un uso "dinamico", niente a che vedere con Portal insomma, però sarebbe comunque un primato niente male, anche tecnicamente parlando credo.

Ora avrei voluto dedicarmi a Mass Effect 3, ma visto che ultimamente sono tornato a dedicarmi allo studio, e visto che con i primi due della saga mi sono ritrovato nei week-end a fare sessioni anche di 5 ore filate che manco a 16 anni, ho preferito dedicarmi a qualcosa meno story-driven e che si prestasse di più a piccole sessioni anche distanziate nel tempo, quindi ho rimesso mano a STALKER
    potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)

Lover of the dark L'avatar di falco23
    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Credo che il primo in assoluto sia stato Narbacular Drop, quello da cui hanno preso ispirazione per Portal.
    Per la questione del thread, oh, noi il TdC l'abbiamo fatto subito, poi sono spuntati tutti gli altri thread simili da TGM. Non è che possiamo dirgli "Venite qui, c'eravamo prima noi", visto anche che le regole del thread vengono da GV e non sono abituati.
    Si, ma infatti invocavo per così dire un intervento degli admin, magari a chiudere entrambi i thread ed aprirne uno nuovo chiamato "[TdC Reborn] - Quale è l'ultimo Videogame..." in modo da non far torto a nessuno e contemporaneamente scontentare tutti
    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    potrei sbagliarmi ma credo che sia il primo coi portali, non come data di uscita, ma come idea di gameplay, dato che il gioco venne annunciato moolto prima della sua uscita ed i portali erano già presenti (le anteprime di allora usavano il motore di HL1? o era sempre un id-teck, non lo ricordo proprio)
    Ora che me lo dici ricordo i vari articoli all'epoca su GMC, avevo dimenticato lo sviluppo decisamente travagliato
    Tra l'altro ho sempre pensato che il gioco fosse stato sviluppato da 3D realms, invece googlando vedo che hanno subappaltato il tutto agli Human Head (che hanno fatto un ottimo lavoro imho).

Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    Sì, l'idea dei portali di Prey è sicuramente precedente, ma per come sono sfruttati attivamente direi che Narbacular sia il primo, magari ispirato dalle informazioni che giravano su Prey... non saprei.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex

4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Gamer IDs

Steam ID: KeaBlack
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Sì, l'idea dei portali di Prey è sicuramente precedente, ma per come sono sfruttati attivamente direi che Narbacular sia il primo, magari ispirato dalle informazioni che giravano su Prey... non saprei.
    come ricordavo, almeno stando alla wiki, in prey l'idea dei portali che collegavano regioni del livello senza caricamenti esisteva già ai tempi del 97-98, c'erano anche delle techdemo apposite mostrate agli E3 di quegli anni, ovviamente visto che poi il titolo divenne vaporware non se ne fece nulla ed il primo titolo uscito che li usava è stato narbacular drop, ma se 3d realms avesse fatto uscire prey nei giusti tempi sarebbe stato lui il primo con questa meccanica
    this is a placeholder

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su