Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Se costa dalla metà in giù del prezzo che ti aspetteresti di pagare, non è legale :asd:
this :asd:
a parte quelli che rivendono key "rubate" o di provenienza moooooolto dubbia, tanti ti rifilano key prese nei mercati in cui i vg costano la metà aggirando i blocchi regionali (istant gamimg & co)
legalmente non si dovrebbe proprio fare, ma "moralmente" la cosa è un po' più complessa: perché io italiano pago di più un gioco di (per esempio) un russo per il fatto che pirato di meno?
-
Citazione:
anton47
a parte quelli che rivendono key "rubate" o di provenienza moooooolto dubbia, tanti ti rifilano key prese nei mercati in cui i vg costano la metà aggirando i blocchi regionali (istant gamimg & co)
legalmente non si dovrebbe proprio fare, ma "moralmente" la cosa è un po' più complessa: perché io italiano pago di più un gioco di (per esempio) un russo per il fatto che pirato di meno?
Perchè in Russia lo stipendio medio è attorno ai 500 euro ed è quello che fa sì che il prezzo sia più basso, non il volume di copie piratate? Perchè non è vero che in Italia si pirata meno?
Citazione:
Firephoenix
Ok ma quindi come fate a vedere quali sono non legit?
Vedi tipo che non paghi l'iva al checkout?
Semplice, non puoi vedere la differenza fino all'eventuale revoca
-
Se è per questo Hong Kong ha stipendi medi molto più alti rispetto all'Italia, ma a quanto pare (Instant i giochi costano meno :asd:
Anche in Svizzera credo che costino meno per via di minore tassazione e hanno 2 volte e mezzo i nostri salari.
-
Citazione:
anton47
moralmente l'economia italiana non può certo competere con la forza d'acquisto di una moneta disastrata quale il rublo
e se tutti gli italiani comprassero dalla russia, che fine farebbero i negozi italiani?
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se è per questo Hong Kong ha stipendi medi molto più alti rispetto all'Italia, ma a quanto pare (Instant i giochi costano meno :asd:
Anche in Svizzera credo che costino meno per via di minore tassazione e hanno 2 volte e mezzo i nostri salari.
beh hong Kong a livello fiscale é una Svizzera all'ennesima potenza
-
Citazione:
Sbonk
Perchè in Russia lo stipendio medio è attorno ai 500 euro ed è quello che fa sì che il prezzo sia più basso, non il volume di copie piratate? Perchè non è vero che in Italia si pirata meno?.........
sarebbe sempre bene aggiornarsi: l'italia è da circa cinque anni fuori dal novero delle nazioni sotto osservazioni per la pirateria, la russia no
non so se è ancora così, ma fino a un paio d'anni fa vendevano i giochi taroccati anche direttamente nei negozi
quindi, se le ditte vogliono sperare di vendere qualche copia in un mercato tendenzialmente così enorme, devono rassegnarsi a fare prezzi stracciati
(non cerchiamo qualunque scusa per auto flagellarci, eh! ;))
-
Citazione:
Sbonk
Perchè in Russia lo stipendio medio è attorno ai 500 euro ed è quello che fa sì che il prezzo sia più basso, non il volume di copie piratate? Perchè non è vero che in Italia si pirata meno?
Si però in Italia paghiamo come e, a volte, più dei tedeschi (vedi i prezzi di amazon.de sull'hardware rispetto a quello italiano) ma loro in media guadagnano molto di più.
Quindi siamo semplicemente sfigati :asd:
-
Citazione:
Nyarlathotep
Si però in Italia paghiamo come e, a volte, più dei tedeschi (vedi i prezzi di amazon.de sull'hardware rispetto a quello italiano) ma loro in media guadagnano molto di più.
L'IVA in Germania é al 19% ed immagino che anche i volumi di vendita siano maggiori. Poi boh, sinceramente da utente pc only il problema del prezzo dei videogiochi non lo sento proprio, e non ricorro praticamente mai ai siti di key
-
Citazione:
Nyarlathotep
This.
La questione dei prezzo dei giochi è piuttosto complicata e non si può riassumere con un rapporto al potere d'acquisto, che è una componente importante, ma non l'unica.
-
Citazione:
Nyarlathotep
Concordo.
Almeno, però, a noi non ci censurano i giochi :bua:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
bellisimo
Concordo.
Almeno, però, a noi non ci censurano i giochi :bua:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Giustissimo :asd:
-
che ne pensate di questo Humble Neptunia Bundle?
io i giochi, onestamente non li conosco. vedo che i giudizi di Stim sono molto molto positivi...
potrei andare di tier1, tiè...
-
Citazione:
bellisimo
io i giochi, onestamente non li conosco. vedo che i giudizi di Stim sono molto molto positivi...
Prendo il tier1 pure io.
A quanto ho capito i 2 titoli del tier1 sono quelli da cui starta la serie, quindi prendo quelli e bon.
Nell'improbabile caso che li giochi e che abbia voglia di prosguire, un giorno cercherò gli altri.
-
-
Nah, dovrei averli tutti tranne il VIIR che sono sicuro presto o tardi si troverà a meno (probabilmente come Star Deal).
https://www.youtube.com/watch?v=EKxio8HZiNA
-
Potrei prendere il tier 1 per la deluxe di Rebirth:2 (mi manca anche quella del primo ma avendolo già finito non mi ci rimetto :asd:)
Di più non credo
-
Citazione:
bellisimo
Citazione:
Firephoenix
Prendo il tier1 pure io.
A quanto ho capito i 2 titoli del tier1 sono quelli da cui starta la serie, quindi prendo quelli e bon.
Nell'improbabile caso che li giochi e che abbia voglia di prosguire, un giorno cercherò gli altri.
I Neptunia sono dei jrpg molto particolari, la prima cosa è che il 70% del gioco è una Visual Novel, tutta la storia viene narrata in questo modo quindi se non piace il genere lasciate perdere perché ci sono ore e ore di schermate fisse con tonnelate di testo solo in inglese da leggere. Due l'humor che è una parte principale del gioco si basa sull'industria dei videogiochi giapponese e se non si conosce bene la cultura giapponese molte gag non le capirete neanche. Se non vi fate scoraggiare da queste cose il gioco diverte e se lo volete completare tutto con i vari finali vi può prendere anche 100+ ore, graficamente però sono giochi per psp.
Citazione:
Fenris
Potrei prendere il tier 1 per la deluxe di Rebirth:2 (mi manca anche quella del primo ma avendolo già finito non mi ci rimetto :asd:)
Di più non credo
Non ti perdi niente le deluxe hanno solo qualche artwork e cose trascurabili, non contengono neanche un dlc.
-
Citazione:
nobody47
I Neptunia sono dei jrpg molto particolari, la prima cosa è che il 70% del gioco è una Visual Novel, tutta la storia viene narrata in questo modo quindi se non piace il genere lasciate perdere perché ci sono ore e ore di schermate fisse con tonnelate di testo solo in inglese da leggere. Due l'humor che è una parte principale del gioco si basa sull'industria dei videogiochi giapponese e se non si conosce bene la cultura giapponese molte gag non le capirete neanche. Se non vi fate scoraggiare da queste cose il gioco diverte e se lo volete completare tutto con i vari finali vi può prendere anche 100+ ore, graficamente però sono giochi per psp.
grazie delle info! :)
preso il tier1 per curiosità, un giretto troverò modo di farmecelo.
-
wow un altro bundle imperdibile
-
Grazie nobody... nemmeno regalati. :bua:
non sono proprio il mio genere.