Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
DON IVANO
37?
mmazza, su ps4 si sono risparmiati sui dischi allora. un mio amico quando lo ha comprato su console, aveva solo il primo gioco dentro, il resto da scaricare
Sì, infatti all'epoca c'è stato una mezza sommossa per questa storia che ancora non è molto chiara.
Citazione:
Sbonk
la roba che pesa in un videogioco, forse? filmati, musiche, roba grafica che per motivi di prestazioni viene tagliata nel multi etcetc
se pensi che spyro pesa 37 gb :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
Non sarebbe piu' strano il contrario? :uhm:
Sì ma non capisco esattamente perchè debba pesare 92 GB... texture 4k? Filmati ultra mega definiti? Il gioco è pur sempre il solito prodotto a corridoi eh... posso capire RDR2 che pesa 100 GB tra i millemila dialoghi e la grafica in un contesto open world, ma in un gioco in cui ci sono 4 dialoghi in croce e qualche filmato?
Non si starà esagerando?
Cioè, RDR2 100 GB? Li capisco. 99 GB per un CoD? No... anche perchè poi la qualità dei 100 GB di RDR2 sprizza da ogni mega, ma su CoD mi pare alquanto eccessivo :bua:
Se poi la motivazione è il fatto che il gioco ti faccia scaricare le pesantissme texture in 4k, alzo le mani e mi dichiaro sconfitto... sta moda del menga dovrebbe cambiare sinceramente. A me frega zero di scaricarle e gradirei evitare di occupare spazio inutilmente sul computer.
Che poi: se dovessi scaricare solo il multy, funzionerebbe cmq o necessita anche l'appoggio del single? :uhm:
-
Citazione:
Spidersuit90
Sì ma non capisco esattamente perchè debba pesare 92 GB... texture 4k? Filmati ultra mega definiti? Il gioco è pur sempre il solito prodotto a corridoi eh... posso capire RDR2 che pesa 100 GB tra i millemila dialoghi e la grafica in un contesto open world, ma in un gioco in cui ci sono 4 dialoghi in croce e qualche filmato?
Non si starà esagerando?
Cioè, RDR2 100 GB? Li capisco. 99 GB per un CoD? No... anche perchè poi la qualità dei 100 GB di RDR2 sprizza da ogni mega, ma su CoD mi pare alquanto eccessivo :bua:
Se poi la motivazione è il fatto che il gioco ti faccia scaricare le pesantissme texture in 4k, alzo le mani e mi dichiaro sconfitto... sta moda del menga dovrebbe cambiare sinceramente. A me frega zero di scaricarle e gradirei evitare di occupare spazio inutilmente sul computer.
Che poi: se dovessi scaricare solo il multy, funzionerebbe cmq o necessita anche l'appoggio del single? :uhm:
Lo spazio occupabile su base meritocratica mi mancava: "essendo CoD secondo me piu' di 25gb non merita, a RDR2 ne darei anche 200!" :asd:
-
però su console pesa 45-50gb, su PC praticamente il doppio....
-
Vabbè, texture 4k allora
Oppure il problema è che non streamma da disco i dati e quindi tocca installare tutto
-
Citazione:
Kemper Boyd
Lo spazio occupabile su base meritocratica mi mancava: "essendo CoD secondo me piu' di 25gb non merita, a RDR2 ne darei anche 200!" :asd:
E la nuova frontiera nel 2020 :snob:
Allora saranno le fottute texture in 4k mi sa :facepalm:
Se su PS4 è davvero la metà, è l'unica spiegazione... certo che 7 GB di online (fatto cmq di mappe ed effetti grafici al pari del single) contro i 92 del single c'è un cazzo di abisso... fossero stati 20 e 70 lo capivo di più, ma 7 e 92 è veramente una roba impressionante...
Cmq siamo ai livelli di Wolfestein New Order: ricordo anche lì 80 GB di download per ancora non mi è chiaro cosa :bua:
Ste stramaledette texture in 4k devono renderle facoltative da scaricarsi, cazzo, che non tutti hanno la fibra...
Che poi, se RDR2 su PC avrà anche quello le texture 4k quanto peserà? :bua:
-
sono gli sviluppatori cattivi che mettono roba inutile dentro per intasarci le lineeee! 1! :asd:
-
No, sono gli sviluppatori che se ne sbattono il cazzo, non lo fanno apposta :sisi:
E sì, le texture 4k sono inutili se non ho lo schermo adatto, se non ho la VGA o se non ho la connessione che mi permetta di scaricare agevolmente il tutto :boh2:
Sono parecchi i fattori che dovrebbero far propendere affinchè le texture più pesanti fossero fatte scaricare a parte :boh2:
Non è poi tanto difficile separare in un pacchetto apposito queste cose e se non lo fanno, è semplicemente perchè gli pesa il culo :sisi:
MHW l'ha fatto... idem Skyrim ai tempi. Non vedo perchè non si possa fare oggigiorno :boh2:
-
Già, COD è davvero enorme. pure io sto installando solo il single, mi farò un giro alla campagna e poi levo l'obolo dall'hard disk. tra l'altro non so nemmeno come girerà sul mio PC.
-
Citazione:
Spidersuit90
No, sono gli sviluppatori che se ne sbattono il cazzo, non lo fanno apposta :sisi:
E sì, le texture 4k sono inutili se non ho lo schermo adatto, se non ho la VGA o se non ho la connessione che mi permetta di scaricare agevolmente il tutto :boh2:
Sono parecchi i fattori che dovrebbero far propendere affinchè le texture più pesanti fossero fatte scaricare a parte :boh2:
Non è poi tanto difficile separare in un pacchetto apposito queste cose e se non lo fanno, è semplicemente perchè gli pesa il culo :sisi:
MHW l'ha fatto... idem Skyrim ai tempi. Non vedo perchè non si possa fare oggigiorno :boh2:
Io sta cosa la ripeto da boh, 10 anni?
E' ovvio che la cosa è voluta, non mi sembra ci voglia una teoria cospirazionista.
Penso che nelle loro menti aiuti forse a ridurre la pirateria, visto che scaricarsi sti macigni da un torrent diventa probabilmente una palla.
Il problema è che non ferma cmq i pirati e rompe solo i maroni a chi lo compra legit.
Come sempre.
-
o più semplicemente gli engine e anche il coding e affine è diverso per ogni gioco, e magari in alcuni mettere texture scaricabili a parte è un lavoro più grosso del semplice "eh ma che ci vuole" da scrivania casalinga, e non ne vale la pena farlo
I pirati comunque hanno i repackers che, se ci riescono, renderanno queste texture come pacchetti opzionali :asd:
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
Bel coding/engine demmerda se fosse così :bua:
Mi piace la teoria anti-pirati però :sisi:
Oppure quella mega complottista atta a spingere le vendite di TV 4k e sarcazzi :pippotto:
La verità è che non lo sapremo mai. Quello che so è che un giochino di una manciata di ore pesa 92GB per un cazzo :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Bel coding/engine demmerda se fosse così :bua:
pensa che l' engine più usato al momento non permette(va?) facilmente il pacchettamento di package piccoli ed ha problemi di streaming di texture che si porra dietro da un decennio o più
-
-
Citazione:
Spidersuit90
Sì, infatti all'epoca c'è stato una mezza sommossa per questa storia che ancora non è molto chiara.
Non si starà esagerando?
Probabilmente ti installa il doppiaggio in TUTTE le lingue
-
Citazione:
Spidersuit90
L'unreal? O il CE?
l' UE
-
Citazione:
Maybeshewill
Compreso Urdu e Farsi? :Asd: un parlato gira attorno al giga, secondo me.
-
Tra texture e doppiaggi, non stai prendendo un gioco, ma 10 :rotfl:
Le maggie del panorama tripla A.
-
Citazione:
Maybeshewill
minchia, i pacchetti pirata sono capaci di separarti le lingue e non ci si riesce in originale? XD
-
Citazione:
DON IVANO
minchia, i pacchetti pirata sono capaci di separarti le lingue e non ci si riesce in originale? XD
normale, i pirati, come i modders, non hanno bisogno di adempiere a degli standards, o di venire pagati
-
Citazione:
Spidersuit90
Ma vi pare possibile che CoD WW2, diviso in single e in multy da scaricare, se scaricato tutto quanto sono 99GB mentre il solo single, se escludiamo il multy, sono ben 92 GB? :rotfl:
Ma de che 92GB in un single? :bua:
comunque ho controllato, non é che il single pesa 92 su 99, se provi ad installare il multi son comunque 90gb, vuol dire che hanno gli asset per la maggior parte in comune