-
Re: [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!
Non per fare il figo ma Outlast non mi ha fatto molto effetto, poca atmosfera, ho "sentito" di più il primo Amnesia. Perché se sono solo jump scare non mi fanno effetto più di tanto perché mi dico "ok ci sarà qualcosa di improvviso con un forte rumore"
al massimo (se è fatto bene) mi salta quel battito del cuore e vado avanti come se niente fosse. Invece giochi come la saga di Fatal Frame (o Project Zero se preferite) quelli sì che mi facevano effetto.....e forse anche colpa mia che li giocavo nelle situazioni peggiori.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Pure io, l'ho mollato dopo un'ora :bua:
Io son resistito di più, ero quasi alla fine, ma l'idea di attraversare un cazzo di prato buio, con pochissime coperture, senza una mappa (e quindi senza sapere la via di fuga) e con il bestione che mi cercava mi ha fatto desistere :bua:
Faccio schifo, lo so :facepalm:
-
Citazione:
Patman
Su BundleStars c'è Lord of the Rings War in the North a 2,69 (applicando il coupon estivo): cosa ne pensate?
Leggo che è stato anche a 1,15 su Nuuvem un paio d'anni fa, ma il prezzo mi pare comunque ottimo.
Le recensioni sono altalenanti, non so bene cosa fare ma sono propenso a prenderlo perché amo l'universo di Tolkien....:uhm:
Sì, ma da quando Nuuvem fa testo, scusa?
-
Citazione:
Spidersuit90
Io son resistito di più, ero quasi alla fine, ma l'idea di attraversare un cazzo di prato buio, con pochissime coperture, senza una mappa (e quindi senza sapere la via di fuga) e con il bestione che mi cercava mi ha fatto desistere :bua:
Faccio schifo, lo so :facepalm:
L'unico vero horror che ho finito è Silent Hill 2 (stupendo), ma ho fatto una gran fatica.
Poi anche Dead Space, ma quello fa un po' paura solo all'inizio, poi ti abitui, diventa più che altro uno splatter.
Ho però un ottimo ricordo di Alien vs Predator 1 e 2 (finiti entrambi, anche se non tutte le campagne), che dovrebbero essere la cosa più simile ad Alien Isolation, no? La campagna del marine faceva abbastanza cagare sotto, mentre col Predator eri dio in terra. Quella dell'Alien era invece praticamente uno stealth game esplorativo. Che bello che era, pochi giochi hanno una varietà del genere.
Citazione:
Patman
Su BundleStars c'è Lord of the Rings War in the North a 2,69 (applicando il coupon estivo): cosa ne pensate?
Leggo che è stato anche a 1,15 su Nuuvem un paio d'anni fa, ma il prezzo mi pare comunque ottimo.
Le recensioni sono altalenanti, non so bene cosa fare ma sono propenso a prenderlo perché amo l'universo di Tolkien....:uhm:
Credo sia stato in un Humble Bundle perché ce l'ho in libreria, ma non l'ho mai provato. Non ricordo se fosse in un tier 1 :uhm:
-
Citazione:
Matsetes
Ne vale la pena?
Da quel che ho visto, come si diceva anche qui sul forum se hai amici con cui giocarci magari si (a costo zero :D)
Just one more turn...
-
Citazione:
Spidersuit90
Idem con patate :chebotta:
Come anche Outlast :sisi:
E' vero anche che dopo qualche ora di Alien Isolation ci si abituava e l'alieno faceva meno paura e tanto incazzare :asd:
Però ricordo le prime ore di gioco come una delle esperienze ludiche migliori della mia vita, soprattutto
quando nei primi livelli mi pare sei lì che aspetti un treno che non arriva mai e la musica aumenta l'intensità :tremo:
"fai presto perdioooooooooooooooo" (cit.)
fine OT :look:
-
Amo gli horror ma loro odiano me. :asd:
Praticamente tutti i titoli che avete citato mi hanno fatto cagare sotto :bua:
Mammamia il primo AvP con il marine...:chebotta:
Comunque, ho sempre avuto la forza di finirli (al prezzo di vari ricoveri in ospedale), il genere mi piace davvero troppo. :sisi:
-
La campagna marine del primo AvP era avanti anni per il genere! Guardate il lato positivo è meglio che vi facciano effetto che il contrario.
Parlando di HB, i tier
il primo è 1€
il secondo è la media
il terzo è un prezzo fisso
Quindi se il tier 2 aumenta vuol dire che c'è tanta gente che compra il tier 3? Quindi se la gente comprasse solo il tier 1 il tier 2 si abbasserebbe?
-
Ma infatti, io li adoro perchè, solitamente, come trame sono il top e non deludono quasi mai :sisi:
Tralasciamo poi il fatto che come gameplay ti verrebbe da tirare giù dalla finestra il pc (sei in uno stracazzo di manicomio e l'unica cosa che hai è una telecamera? Ma raccattare un tubo di ferro o un pezzo di vetro no?) io li prendo per via delle trame che solitamente hanno anche dei bei plot twist mica da ridere :sisi:
Dead Space è all'attivo l'unico che abbia mai finito, ma appunto, ti spaventi all'inizio, poi sai esattamente che da ogni cazzo di condotto uscirà un mostro dimmerda e allora passa la paura... a parte nella sezione con l'immortale, lì ti caghi addosso e basta :bua:
Fine OT.
Ringrazio e maledico la segnalazione per l'HB horror :sisi:
-
Citazione:
Matsetes
Sì, ma da quando Nuuvem fa testo, scusa?
Qualche tempo fa ci si poteva comprare sotto vpn, avrò preso un 5/6 giochi da loro
-
Citazione:
Kayato
La campagna marine del primo AvP era avanti anni per il genere! Guardate il lato positivo è meglio che vi facciano effetto che il contrario.
Parlando di HB, i tier
il primo è 1€
il secondo è la media
il terzo è un prezzo fisso
Quindi se il tier 2 aumenta vuol dire che c'è tanta gente che compra il tier 3? Quindi se la gente comprasse solo il tier 1 il tier 2 si abbasserebbe?
A grandi linee sì, ma in realtà c'è anche tanta gente che offre più del tier che vuole prendere. Tipo tier 2 a 5.09 $ offrono 6 $.
-
C'è anche chi mette 100$ e più giusto per far alzare il tier 2 e spingere la gente a donare di più.
Se non ricordo male c'è stato un caso in cui il tier due era arrivato a costare quanto il terzo.
-
Citazione:
von right
C'è anche chi mette 100$ e più giusto per far alzare il tier 2 e spingere la gente a donare di più.
Se non ricordo male c'è stato un caso in cui il tier due era arrivato a costare quanto il terzo.
Più precisamente una volta in un bundle con napoleon total war nel tier 2, il tier 2 ha superato il tier 3 e infatti dopo qualche minuto li hanno accorpati.
-
Una volta c'era solo tier 1 a offerta libera (minimo un dollaro per le chiavi steam, ma bastava 1 centesimo per i giochi drm free) e poi c'era il secondo tier "beat the average".
Questo comportava che molto spesso il tier 2 si abbassava un sacco anche sotto i 3$ quindi dopo un po' si sono fatti furbi e hanno messo il tier 3 a prezzo fisso.
-
All'inizio di HB era a offerta libera anche il tier 1 e ti davano le steam key anche con un centesimo, ma poi hanno cambiato e messo la steam key con 1$ perché la gente se ne approfittava, la cosa divento insostenibile se ve lo ricordate nell'evento con il carbone di steam, perché la gente comprava decine di bundle a pochi centesime e si faceva accout di steam fake con quei giochi per avere più carbone :asd:, da quel momento hanno messo i llimite a 1$.
-
tutta colpa di chi ha fatto il furbo, come spesso capita...
-
ottimo bundle di bundlestars
https://www.bundlestars.com/en/bundl...gends-6-bundle
peccato abbia già molti dei giochi presenti :bua:
gli altri ovviamente sono praticamente tutti in wishlist :facepalm:
-
Mi manca Goat Simulator ma... anche no :asd:
Intanto ho iniziato Alien Isolation. Non ho ancora visto mezzo alieno, ma mi sto già cagando in mano :bua:
L'atmosfera del primo film è ricreata molto bene e i movimenti lenti della protagonista non fanno che aumentare il senso di tensione.
Un'ora per oggi è sufficiente, torno a Deus Ex Mankind Divided che mi lascia più sereno :asd:
-
Citazione:
NOXx
idem :asd:
passo.
-
Alien e certi horror andrebbero giocati in VR, ma se vi fa paura ora, poi vi verrebbe l'infartone :asd:
-
Citazione:
Firephoenix
Alien e certi horror andrebbero giocati in VR, ma se vi fa paura ora, poi vi verrebbe l'infartone :asd:
ce vuoi male :bua:
-
Citazione:
NOXx
Really?
Io l'ho visto, ho pensato "Goat, Bread e Clustertruck sono cavolate, Shadowrun non riesco a tollerarlo per l'ambientazione, non conosco gli altri... Che brutto bundle anche questa volta"
-
Per il discorso Humble Bundle la finestra migliore in cui comprare il bundle è sempre tra le 20.15/20.30 :smugranking:
C'è quel momento in cui tutti offrono il dollarino tattico per bloccare il prezzo del tier 2 che lo porta momentaneamente verso il basso.
Ieri per esempio verso quell'ora il tier 2 è stato a 4,11€
Quello di Bundle Stars a me non sembra gran che ma per chi non ha Dragonfall e gli piacciono i gdr è a dir poco imperdibile: è senza dubbio uno dei migliori gdr che abbia giocato recentemente e per i timorosi della lingua inglese sta per arrivare la traduzione dei Fenix TM
-
Mai provati però
Shadow run
Final Station
Cortex Command
Chroma Squad
Sembrano titoli interessanti.
-
Tutti fighi qua :snob: :asd: io mi sono cagato in mano sia giocando la campagna marine di Alien vs Predator 1 e 2 (ma un po' pure con le altre, perché l'Alien crepa con due fucilate ed il Predator non è potente, ma non immortale), che Amnesia... che DooM 3 :asd: che di solito sento dire "mah è facilissimo e non fa per niente paura" :bua:
Stavo teso quasi tutto il tempo, anche giocandolo semplicemente a difficoltà media, "marine" :chebotta:
La differenza con le altre è che a quella più facile (recluta) il danno ricevuto è 75% e ci sono un pelino meno mostri, a marine - veteran - nightmare sono normali ed il danno ricevuto è 90% - 170% - 350%
Però, dato che nightmare si sblocca solamente dopo aver finito il gioco, si ha subito il soul cube... di contro, l'energia cala poco alla volta :asd: non ce l'avrei fatta a rigiocarlo così :bua:
-
Citazione:
Gidan35
Per il discorso Humble Bundle la finestra migliore in cui comprare il bundle è sempre tra le 20.15/20.30 :smugranking:
C'è quel momento in cui tutti offrono il dollarino tattico per bloccare il prezzo del tier 2 che lo porta momentaneamente verso il basso.
Ieri per esempio verso quell'ora il tier 2 è stato a 4,11€
Vero, infatti io l'ho preso più o meno a quella cifra, una decina di centesimi in più mi pare (m'ero rotto di aspettare per fare la punta ai centesimi :asd:).
-
Citazione:
Artyus
E' vero anche che dopo qualche ora di Alien Isolation ci si abituava e l'alieno faceva meno paura e tanto incazzare :asd:
Però ricordo le prime ore di gioco come una delle esperienze ludiche migliori della mia vita, soprattutto
quando nei primi livelli mi pare sei lì che aspetti un treno che non arriva mai e la musica aumenta l'intensità :tremo:
"fai presto perdioooooooooooooooo" (cit.)
fine OT :look:
quella maledetta scena.. :asd: mi ero nascosto dietro una cassa temendo che sbucassero le testoline a farmi bubusettete :bua:
-
Citazione:
Gidan35
Ieri per esempio verso quell'ora il tier 2 è stato a 4,11€...
una professionalità che sfiora il virtuosismo :snob:
-
Il livello 6 di AI!! Il livello 6....
-
Offerta particolare su Uplay, se comprate Tom Clancy's Rainbow Six Siege Standard a 23.99€ ricevete un credito di 23.99€ da spendere sullo store, in pratica cosi Rainbow Six lo avete gratis e con il credito potete prendere altri giochi.
Citazione:
L'offerta scade il 29/08. *Acquistando la "Standard Edition", la "Gold Edition anno 2" o la "Complete Edition" di Rainbow Six® Siege, riceverai un buono di 23,99 € da spendere nel negozio. Se utilizzi un codice promozionale, l'entità del buono sarà pari alla cifra effettivamente sborsata dall'utente. Il buono assumerà la forma di un codice promozionale che verrà inviato all'utente il 7 settembre tramite email e potrà essere usato per acquistare qualsiasi articolo venduto su Ubisoft Store entro 7 giorni dalla sua ricezione. Il buono è monouso e l'eventuale credito residuo non potrà essere impiegato per acquisti futuri.
-
Citazione:
Kayato
Mai provati però
Shadow run
Final Station
Cortex Command
Chroma Squad
Gran bel bundle se non si hanno già soprattutto 'sti giochi. :sisi:
-
Citazione:
Kayato
Mai provati però
Shadow run
Final Station
Cortex Command
Chroma Squad
Shadowrun Dragonfall è molto bello, decisamente migliore del primo capitolo. Bella ambientazione, trama e personaggi scritti molto bene. Occhio che è solo in inglese e c'è molto testo da leggere
Chroma Squad è un must have per chiunque abbia guardato i Power Rangers da ragazzino. Al di la del sistema di combattimento a turni, fatto decisamente bene, mi è piaciuto molto il tono allegro e ironico che hanno dato a tutto il gioco. Non si prende mai sul serio e gioca molto sui luoghi comuni delle serie super sentai (come i Power Rangers, appunto).
Final Station non lo conoscevo: se qualcuno ha preso il bundle e lo scambia sono interessato
-
Segnalo che i dev di Darkwood l'hanno rilasciato anche gratis, in un torrent ufficiale su TPB.
Linko al post su reddit:
https://www.reddit.com/r/GameDeals/c...ull_game_free/
Ricordo che in passato notch diede la propria benedizione a chi non avendo soldi si scaricava minecraft gratis, ma questi addirittura hanno risparmiato la fatica ai pirati :asd:
(vabbè che notch ha già svariati miliardi di $ per cui credo ormai se ne sbatta a priori)
-
Mi sembra di ricordare che Minecraft non abbia nessun tipo di protezione e il launcher ti scarica sempre la versione più aggiornata, l'unica cosa che hanno in più chi l'ha pagato è l'accesso ai server per usare costum skin online.
Per darkwood riporto un passaggio del comunicato
Citazione:
But please, please, don't buy it through any key reselling site. By doing that, you're just feeding the cancer that is leeching off this industry.
Decisione controversa quella del torrent, immagino che molti di quelli che hanno pagato ora siano incazzati e andranno giù di refound.
-
Opinabile la questione delle key. E' vero che la mancanza di controlli potrebbe portare a modi illegali di acquisizioni delle key, ma lì si va di denuncia e li si fa chiudere, altrimenti sono parole al vento dato che le key sono le SH stesse a fornirle, mica le creano i rivenditori. Detto ciò, se uno è talmente appezzotato che 14$ (14, non si parla di 60$) non li tira fuori su Steam figurati se li tira fuori per una key... è solo una mossa commerciale per far parlare di se, null'altro.
-
Citazione:
Spidersuit90
[...]
Detto ciò, se uno è talmente appezzotato che 14$ (14, non si parla di 60$) non li tira fuori su Steam figurati se li tira fuori per una key... è solo una mossa commerciale per far parlare di se, null'altro.
Ho paura che tu non abbia letto il motivo per cui hanno rilasciato una versione gratuita di Darkwood:
Citazione:
"We've also been flooded by emails! There's more of them than we are able to reply to, actually. The sad thing is, that a lot of those are scam emails. You know, when people claim to be a youtuber or blogger and ask for a Steam key. That key then gets sold through a shady platform. To be honest, we're fed up with it. This practice makes it impossible for us to do any giveaways or send keys to people who actually don't have the money to play Darkwood.
Steam lets you refund a game if you haven't played it for more than 2 hours, and as a developer we can see the reason why people refunded it. When we read the explanation from someone who wrote that he needed the refund because he didn't want his parents to be stressed out when seeing the bill at the end of the month... well, it made us feel quite bad."
E, leggendo il post originale su imgur, a me gli sviluppatori paiono solo degli onesti ragazzi senza tanta esperienza, ma che volevano fare a tutti i costi un bel gioco horror.
-
Preso tutto il malloppo Id Software tranne Doom 3 BFG, a parte Doom 3 (steam), RTCW (Steam, ma preferisco averlo su GOG) e Quake II (edizione budget) li avevo tutti a scrocco. :asd:
-
Citazione:
Daniel_RX-77
Ho paura che tu non abbia letto il motivo per cui hanno rilasciato una versione gratuita di Darkwood:E, leggendo il
post originale su imgur, a me gli sviluppatori paiono solo degli onesti ragazzi senza tanta esperienza, ma che volevano fare a tutti i costi un bel gioco horror.
Il bimbo che non vuole far apparire 14$ sul conto spese dei genitori se è vera è comunque una stronzata dai :bua:
Se ha problemi a far apparire 14$ vuol dire che l'ha comprato senza dire nulla ai genitori e quindi andrebbe menato per questo... per la storia del non poter fare giveaway o mandare key alla gente perchè temono che se le rivendono è facile, basta non mandarle e basta. Se la gente è disonesta è disonesta. Fare di tutta l'erba un fascio è idiota in qualsiasi circostanza e dire che i siti di key sono "loschi" è anche quella una cazzata visto che, come ammesso da loro stessi, se vendono le key è perchè sono loro a fornirle, quindi magari dovrebbero fare più attenzione a chi mandano tutte quelle chiavi, no?
Perchè siti di chiavi legit che fanno sconti molto grossi ci sono, quindi se si può fare con quei siti si può fare anche negli altri. :boh2:
-
Citazione:
Spidersuit90
Opinabile la questione delle key. E' vero che la mancanza di controlli potrebbe portare a modi illegali di acquisizioni delle key, ma lì si va di denuncia e li si fa chiudere, altrimenti sono parole al vento dato che le key sono le SH stesse a fornirle, mica le creano i rivenditori. Detto ciò, se uno è talmente appezzotato che 14$ (14, non si parla di 60$) non li tira fuori su Steam figurati se li tira fuori per una key... è solo una mossa commerciale per far parlare di se, null'altro.
No, aspetta aspetta......mi sta dicendo che dietro a G2A e Kinguin ci sono le software house che danno le key e che se una persona non spende 15€ per il gioco di sicuro non va a spendere soldi per la key da i suddetti siti? :pippotto:
-
Citazione:
Spidersuit90
Il bimbo che non vuole far apparire 14$ sul conto spese dei genitori se è vera è comunque una stronzata dai :bua:
Se ha problemi a far apparire 14$ vuol dire che l'ha comprato senza dire nulla ai genitori e quindi andrebbe menato per questo... per la storia del non poter fare giveaway o mandare key alla gente perchè temono che se le rivendono è facile, basta non mandarle e basta. Se la gente è disonesta è disonesta. Fare di tutta l'erba un fascio è idiota in qualsiasi circostanza e dire che i siti di key sono "loschi" è anche quella una cazzata visto che, come ammesso da loro stessi, se vendono le key è perchè sono loro a fornirle, quindi magari dovrebbero fare più attenzione a chi mandano tutte quelle chiavi, no?
Perchè siti di chiavi legit che fanno sconti molto grossi ci sono, quindi se si può fare con quei siti si può fare anche negli altri. :boh2:
Vabbè ma ha chiesto il refund su Steam, il ragazzetto poteva anche non mettere la storia strappalacrime, l'avrebbe ottenuto lo stesso :asd: