Ormai le console hanno la stessa architettura dei pc, quindi sviluppare per una piattaforma o per l'altra richiede relativamente poco sforzo. Difficile che uno sviluppatore si neghi un mercato con milioni di possibili acquirenti a meno che non venga pagato per mantenere l'esclusiva.
Xbox poi è praticamente un computer con Windows 10, ricordo il lancio di Quantum Break che doveva essere esclusiva Xbox poi con l'introduzione di Play Anywhere hanno dovuto creare la versione pc con pochi mesi di anticipo rispetto all'uscita.
Al day 1 il gioco aveva qualche problema di performance (poi quasi completamente risolti), ma quello è dovuto alla grande varietà di hardware su pc che richiede più ottimizzazione e ai problemi che aveva Windows store, ancora molto acerbo ai tempi.
Poi ci sono casi particolari come GTA V e RDR2 dove però il sospetto è che ci sia dietro una strategia per farti comprare il gioco due volte: prima la versione console per giocare subito preso dall'hype e poi un anno dopo circa la versione PC migliorata, che ogni vero fan deve acquistare![]()
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 13-12-18 alle 09:12