Su Yakuza 0

Credo che al momento, seppur dopo poche ore di gioco, rappresenti tutti quello che NON apprezzo del mondo nipponico, e di una parte delle produzioni che arrivano da quelle parti, principalmente perchè è un titolo dalle meccaniche stantie, una narrazione per nulla compatta e proprio per questo tediosa (poi magari migliora, boh) unito a un combat system che ho trovato per nulla appagante e preciso.
Qualcosa che almeno a me appare vecchio e poco intuitivo fin dal principio, che ha necessitato un discreto "sforzo" da parte mia per passare sopra a tante cose che mi hanno fatto storcere il naso per riuscire ad apprezzarne i contenuti, per molti è inspiegabilmente un pregio, per me neanche un po'.
Tutto appare approssimativo, abbozzato, vecchio e veramente mescolato male...si certo "fa parte dello stile", evidentemente.

Credo di essere molto semplicemente non adatto a questo genere di produzioni .

E' abbastanza assurdo, sempre personalmente, che come meccaniche, narrativa e combat system (ovviamente sono due titoli diversi, per carità), sembri decisamente più moderno e narrativamente migliore un titolo come Sleeping Dogs.