Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
Hanno cambiato e rimosso tutto ciò che aveva riferimenti sessuali. Ad esempio hanno rimosso la battuta di Luis Sera che, vedendo Ashley per la prima volta esclamava: "Bene bene bene! Vedo che il presidente ha armato la figlia con un bel paio di bombe" con la telecamera che si spostava sul petto di lei, hanno rimosso la battuta di Ashley alla fine del gioco che chiedeva a Leon: "dopo che mi avrai riportato a casa, che ne diresti di fare un po' di straordinari?"
Et amarus in fundo, non si può più sbirciare sotto la gonna di Ashley ed è stata rimossa l'animazione dove lei si copriva, incrociando le gambe, ed è stata rimossa la sua battuta che ci rivolgeva: "Pervertito!"...
Niente che mini o infici la giocabilità o la bellezza del titolo, ma, ripeto, io le censure non ho mai mandate giù.
Ah manco io, in termini generali, questa roba mi fa cagare e piagnere.
(scommetterei che sono tutte casuate dal fatto che Oculus sia di Facebook, e che Facebook quindi applichi una serie di restrizioni sue, che magari se RE4 Vr usciva sul VR della Sony non sarebbero esistite. )

Allo stesso tempo, finche' le censure sono cosi' , sto tranquillo e dico vabbe'.
Diverso ovviamente in caso di censure che vanno a intaccare la struttura narrativo/videoludica di un gioco o che sono una merda esteticamente (tipo che ne so, sangue verde, o il sangue violafucsia in FFVII remake al posto delle striate di rosso sangue in Shinra quando vedi il passaggio di tusaichi nei corridoi )

Insomma vado in un approccio "case by case" perche' altrimenti mi faccio rodere troppo il culo x D