Purtroppo non hanno ancora sviluppato bene la questione dei curatori... Io personalmente ho una pagina curatore collegata al canale YouTube, ma non è facile per la gente trovarla e nemmeno per me utilizzarla...
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non hanno ancora sviluppato bene la questione dei curatori... Io personalmente ho una pagina curatore collegata al canale YouTube, ma non è facile per la gente trovarla e nemmeno per me utilizzarla...
Quando sono nel client di Steam e clicco sulle offerte dei publisher o quelle cumulative (ad esempio, in questo momento Good Sheperd) da un po' di tempo il Client si impalla totalmente e devo uscire e rientrare.
E' normale, succede ad altri? Soluzioni che non siano il reinstall?
non ho versioni beta. Reinstallare è solo l'ultima risorsa, ma cerco alternative.
I problemi del client (tipo a me che una volta l'anno ho problemi di login) si risolvono cancellando "i soliti tre file", il problema è che questi soliti tre file sono cambiati con i vari aggiornamenti del software e ogni volta vado a occhio, ma sono dll comunque.
risolto: dovevo cancellare la cache del browser nelle impostazioni. Ora non freeza più.
https://steamcommunity.com/games/593...76116222762142
Ite e chattate
Incidentalmente ci son anche le prime modifiche all'interfaccia...Ora c'è un pulsante per aggiungere i giochi alla libreria/registrarli senza dover aprire i menu e uno per andare diretti a tutti gli annunci Valve
Praticamente Discord in Steam
https://steamcommunity.com/updates/chatupdate
Nelle chat mi rompo i coglioni al secondo messaggio
pur'io :bua:
Però i cambiamenti non sembrano affatto male
Più che altro perchè è come stare in una piazza in cui c'è casino e non sai se qualcuno ti sente se dici qualcosa. E più le chat sono piene e più non si capisce un cazzo e il tutto perde di senso.
Mille volte meglio la chiacchierata tra amici, dal vivo e davanti una pizza. Per me la rete è bella per i forum o similari.
Carina la rich presence, me la ricordo ai bei tempi del gfwl...
Come già detto hanno praticamente integrato discord nella chat di steam, cosa ottima, finalmente serve a qualcosa :sisi:
Ottimo anche che vengono finalmente visualizzati subito i nickname aggiunti invece di quelli originali.
NOn so voi ma tra i miei contatti ne ho alcuni che cambiano nick/avatar continuamente, finalmente vedo subito il nick con il quale sono solito chiamarli e notte.
i nomi personalizzati su steam li ho da credo un paio di anni :asd:
Ci sono da secoli ma la chat ti mostra cmq il nick dell'utente prima.
Sono due volte che mi capita una cosa strana, droppo carte di giochi senza che li sto mandando in idle (giochi di cui le carte le ho già prese tutte in passato, come con i pacchetti) però non sono pacchetti bensì carte sciolte. La volta scorsa 3 carte di train simulator 2014, ora addirittura QUATTRO CARTE di saints row 4... ma hanno abolito i pacchetti per caso?
Sei sicuro che non ti tornino indietro le invendute che hai messo sul market tot tempo fa? A me capita spesso.
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
No sicuro al 100%, per quelle di train avevo pure il dubbio, ma queste di saints row proprio no :asd: e comunque mi hanno detto che le invendute tornano in inventario senza nessuna notifica. A me è arrivata la notifica di ste quattro carte in unico blocco (ma senza essere inserite in un pacchetto)
Non ho capito, cosa sono i fake games?
Quelli da millemila achievements. Ci sono dei profili mostruosi, 100 giochi e 200.000 achi sbloccati...
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Sulla questione achievement va bene, ma ho letto anche del discorso sul numero di titoli in libreria, e uno che si lamentava di vedere ridotta la sua libreria: sono titoli acquistabili o no? Se sì, perchè "fake games"?
Perché non so se hai presente quali sono, sono dei giochi che servono solo ad aumentare il count degli achi e si li paghi ma praticamente neanche hanno gameplay li avvi e ti sbloccano subito tutti e 200.000 achi che hanno (numero a caso ma siamo li), poi li chiudi e finisce li. E valve visto che praticamente è come pagare un cheat ha deciso di non contarli ne nel count degli achi ne in quello dei giochi e nel sistema delle carte.
Comunque questa è un aggiunta al cambiamento già fatto tempo fa al sistema delle carte, quello per limitare i giochi fasulli che servono solo a droppare carte, li c'erano scritti i limiti per non essere considerato fake games, ora hanno aggiunti anche questi.
ah, ma se è così Valve dovrebbe indirizzare i suoi sforzi alla rimozione completa dallo store
Ecco onestamente sta cosa degli achievemente non l'ho capita molto. C'è un fenomeno in cui la gente compra giochi solo per aumentare il counter degli achievement?
Sinceramente non mi stupirei della cosa, la gente cheatta la qualunque. Ma è indubbio che ci sono quei giochi, proprio giochi di merda liquida con le noccioline che li avvi e ti sbloccano un milione di achi, su youtube c'erano un paio di video su sti giochi :asd:
Tipo prima ricerca che ho fatto https://store.steampowered.com/app/7..._Clicker_2018/ cioè il gioco consiste nel pressare un bottone a ripetizione e ha 2000 e passa achi e ha anche il seguito :facepalm:
https://steamcommunity.com/stats/771350/achievements/
eeehhhh behhhhhh!
:facepalm:
:facepalm:
:facepalm:
Che poi non so se gli achie comportino qualcosa a livello di offerte :uhm:
Ho letto di sfuggita qualcosa relativo al fatto che siano legati ai coupon sconto, ma potrei aver letto male :uhm:
c'è gente che lo fa, ne ho un paio tra i contatti: 99% di achievement.
Non ho mai capito perchè e non voglio nemmeno chiedere
- - - Aggiornato - - -
La cosa più inquietante è:
https://i.imgur.com/0o5lQs0.jpg
il gioco linkato ha un achi che chiede di avviare un gioco 500 volte ... e qualcuno ha avuto il coraggio di ottenerlo x(
- - - Aggiornato - - -
se il gioco mi è piaciuto e gli achi mi sembrano generalmente fattibili io provo a "platinarlo/millarlo/quellochevuoiarlo"
ma comprare un gioco senza gioco solo per prendere achi mi sembra una cassata immensa
credo questo accada perché chi compra un gioco simile lo fa solo per gli achi e sa già che non è un vero giocoCitazione:
io intendo proprio il 99% di achi su una marea di giochini venduti a meno di 1 euro, e roba che probabilmente nemmeno tu toccheresti con un dito (magari uno, due, ma non tutti).
Faccio un esempio, per rispetto coprendo il nick:
https://i.imgur.com/uMLK9w5.jpg
non entra nemmeno in una pagina, scorre sotto. Sempre lo stesso giocatore. Ogni giorno.
Ogni tanto entro nelle attività degli amici per vedere screenshot, recensioni ecc. Però se un contatto esagera, con qualsiasi cosa (achievement, screenshot, messaggi), rendendo, per i miei gusti, la lettura pesantescomodasarcazzo lo elimino senza pensarci due volte :sisi:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La maggior parte degli achi la sblocco semplicemente giocando (certi giochi sbloccano achi a prescindere quando arrivi in certi punti critici della trama o finisci la campagna), molto raramente me li vado a cercare. Però alcuni sono divertenti da fare :sisi:
Ma in giro ci sono programmi che ti sbloccano TUTTI gli achievement di TUTTI i giochi che possiedi, a Steam non importa visto che gli achievemente non influiscono. Però avevo gente che lo faceva e dopo che mi vedo Km di achievment nei feed elimino le persone.
di quella lista conosco fortix 2 che è un vero gioco, per quanto semplice (è una versione di un vecchio arcade famoso, di cui non ricordo il nome adesso) e cargo commander, anche questo è un gioco vero e proprio, lo presi perché il concept mi sembrava carino, ma non mi ha preso molto alla fine