Penso si riferisca a steam, uplay, ecc....
Penso si riferisca a steam, uplay, ecc....
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
a creare un hub centrale unificato da cui vedere la tua intera libreria in un unica botta?
basta un po' di logica per capire che CD project (o chiunque altro per quanto valga) non può aggirare i client altrui senza causare una mega shitstorm legale galattica da parte di ea, ubisoft, valve e compagnia danzante con frotte di avvocati che escono dalle fottute pareti
this is a placeholder
Ad avere un frontend unico, se non altro per organizzare... pensavi che avrebbero (loro GOG o i publisher originari) modificato centinaia di eseguibili di gioco per rimuovere le dipendenza dalle librerie di Steam/Origin/Uplay e compagnia bella? non mi pare realistico
Peraltro, se il gioco in sè non è strettamente integrato con le API dello store originale, tipo alcuni titoli più vecchiotti, allora puoi anche cambiare/aggiungere i parametri di avvio e saltare il secondo client... per dire, ho Heroes of M&M 4 su Uplay da un vecchio bundle, ed è DRM/API free, quindi si possono aggiungere link extra tipo
e UPlay non parte
Se ti senti particolarmente avventuroso, puoi anche modificare direttamente gli script di integrazione per aggiungere eccezioni particolari, sempre sui giochi che sono autonomi... prendendo ancora UPlay ad esempio, in
AppData\Local\GOG.com\Galaxy\plugins\installed\upl ay_xxx, trovi plugin.py e dentro la funzione
dove invece che far partire sempre e comunque la riga di comando "start uplay://launch/xxx" si può aggiungere EXE diretti, caso per casoCodice:async def launch_game(self, game_id): if not self.parsed_local_games: await self.get_local_games() elif not self.user_can_perform_actions(): return for game in self.games_collection.get_local_games(): if (game.space_id == game_id or game.install_id == game_id or game.launch_id == game_id) and game.status == GameStatus.Installed: if game.type == GameType.Steam: if is_steam_installed(): url = f"start steam://rungameid/{game.third_party_id}" else: url = f"start uplay://open/game/{game.launch_id}" elif game.type == GameType.New or game.type == GameType.Legacy: log.debug('Launching game') self.game_status_notifier._legacy_game_launched = True url = f"start uplay://launch/{game.launch_id}" else: log.error(f"Unsupported game type {game.name}") self.open_uplay_client() return log.info(f"Launching game '{game.name}' by protocol: [{url}]") subprocess.Popen(url, shell=True) self.reset_tick_count() return
ossignùr....
Epic poi mi rispose, non ci hai fornito tutti i dati richiesti, dobbiamo dedurre che il tuo problema sia risolto?
Ho risposto, no dovete dedurre che non capisco perché volete il mio account facebook per un problema di un gioco su epic store.
Allorché mi mandano una mail con una serie di possibili soluzioni per sistemare i miei problemi con
Indovinate
Rullo di tamburi
Esattoooooo
Fortnite
Asd
Ho risposto siete molto gentili, ma non è fortnite il gioco con cui ho problemi, non vedo come questa mail possa aiutarmi.
Ma lol
sembra quasi che alcuni tizi (tutti?) del supporto non sappiano che ora su egs ci sono anche altri giochi, non avranno ricevuto il memo
this is a placeholder
Alla fine con il mio problema si è (non) risolto con una gentile mail in cui dicono che siccome il gioco non è prodotto da epic, devo rivolgermi direttamente allo sviluppatore. Ho risposto lo farò e lo ho fatto così giusto per, ma ho anche scritto che sarebbe opportuno che epic girasse la cosa lei stessa allo sviluppatore, visto che un gioco venduto da loro e che dà problemi cmq non invoglia a comprare altro. Mi han risposto grazie per il suggerimento.
E vabbè però son tutto sommato contento che mi hanno cagato e non lasciato lì con la storia di fortnite, è un passo avanti no?![]()
Insomma... han fatto scaricabarile.
Ho cambiato risoluzione dello schermo e adesso l'interfaccia di steam mi sembra piccolissima, possibile che non ci sia un modo per zoomare?![]()
Hai messo lo scaling delle finestre su Windows? In genere su monitor con risoluzioni alte si mette a 150%. Poi dovrebbe essere possibile gestire lo scaling anche delle singole applicazioni nelle proprità dell'eseguibile, sezione compatibilità. Dai un'occhiata.
Quindi da steam non c'è niente, pazzesco
provo l'altro modo grazie
su steam puoi attivare la big picture mode
o magari c'è qualche skin adatta allo scopo, ma le skin vanno cercate e scaricate manualmente mi pare
this is a placeholder