Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
Ad avere un frontend unico, se non altro per organizzare... pensavi che avrebbero (loro GOG o i publisher originari) modificato centinaia di eseguibili di gioco per rimuovere le dipendenza dalle librerie di Steam/Origin/Uplay e compagnia bella? non mi pare realistico

Peraltro, se il gioco in sč non č strettamente integrato con le API dello store originale, tipo alcuni titoli pił vecchiotti, allora puoi anche cambiare/aggiungere i parametri di avvio e saltare il secondo client... per dire, ho Heroes of M&M 4 su Uplay da un vecchio bundle, ed č DRM/API free, quindi si possono aggiungere link extra tipo


e UPlay non parte

Se ti senti particolarmente avventuroso, puoi anche modificare direttamente gli script di integrazione per aggiungere eccezioni particolari, sempre sui giochi che sono autonomi... prendendo ancora UPlay ad esempio, in
AppData\Local\GOG.com\Galaxy\plugins\installed\upl ay_xxx, trovi plugin.py e dentro la funzione

Codice:
async def launch_game(self, game_id):
            if not self.parsed_local_games:
                await self.get_local_games()
            elif not self.user_can_perform_actions():
                return

            for game in self.games_collection.get_local_games():
                if (game.space_id == game_id or game.install_id == game_id or game.launch_id == game_id) and game.status == GameStatus.Installed:
                    if game.type == GameType.Steam:
                        if is_steam_installed():
                            url = f"start steam://rungameid/{game.third_party_id}"
                        else:
                            url = f"start uplay://open/game/{game.launch_id}"
                    elif game.type == GameType.New or game.type == GameType.Legacy:
                        log.debug('Launching game')
                        self.game_status_notifier._legacy_game_launched = True
                        url = f"start uplay://launch/{game.launch_id}"
                    else:
                        log.error(f"Unsupported game type {game.name}")
                        self.open_uplay_client()
                        return

                    log.info(f"Launching game '{game.name}' by protocol: [{url}]")

                    subprocess.Popen(url, shell=True)
                    self.reset_tick_count()
                    return
dove invece che far partire sempre e comunque la riga di comando "start uplay://launch/xxx" si puņ aggiungere EXE diretti, caso per caso