[DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Risultati da 1 a 20 di 3144

Discussione: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

Re: [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Epic continua a fare operazioni intelligenti, Steam muto. Bah, mi sembra che Valve sia un po' troppo indifferente.
    Ci stavo pensando anche io in questi giorni.

Steam ha un credito pazzesco per ciò che ha fatto in questi anni, ma (e probabilmente non sono l'unico a pensarlo) non si intravede una qualche "vision" che lasci intravedere un loro scenario futuro, laddove un po tutti si stanno muovendo da qualche parte-magari anche fallando clamorosamente, eh.
    Dal lato store, ha sicuramente di tutto (anche forse troppo come qualcuno dice da qualche tempo), ma GOG con il nuovo galaxy e Epic con la sua politica aggressiva stanno dando una impronta di dove vorrebbero arrivare:

-Galaxy2.0 è straordinariamente comodo per gestire le librerie (magari i plug-in si bloccano un poco a volte), e qui mi pare assurdo che ci siano arrivati prima loro che non quelli che volevano mettere uno steam link sotto o dentro ogni televisore. Manca che CDPR si ingegni nel realizzare una app di streaming che giri su tutte le librerie e sicuramente diventano degni di attenzione ancora più di prima come servizi-in-store.

-Epic ne parliamo tutti i giorni, anche per altri motivi. Se sistemassero almeno un minimo il launcher in termini di funzionalità (per dire, sto barcamenando alla follia nel far funzionare giochi su due PC da HDD esterni), sicuramente va a loro beneficio, più di quanto già non lo sia ora.

E non ho messo EAPlay proprio perché ad oggi non abbiamo visto nulla del launcher, ma anche dato la mossa di MS di includere il profilo base senza aumenti in GamePass, si rientra nell'altro grande tassello sul quale si stanno muovendo quasi tutti, ovvero fornire una forma di streaming tra macchine o di servizi, che ieri in qualche news è uscita la concreta possibilità da parte di MS di portare xCloud anche su console e PC (non nell'immediato, purtroppo).

Come ho detto prima, il fatto che Steam Link si limiti a far girare i giochi presenti nella nostra library potrebbe diventare un limite alla luce di come adesso è uscito un launcher come Galaxy2.0 che scansiona i nostri account e permette senza stare ad ammattire troppo di avviarli immediatamente.
    Steam può far partire i giochi, ma al di là che riprodurre da altri DRM potrebbero comunque uscire problemi nella riproduzione (da Origin e Battle.net sono dei discreti pali nel sedere da questo punto di vista), passiamo sempre dal dover aggiungere manualmente i .exe in libreria su ogni PC da dove vorremmo farli partire. Roba da smanettoni anni'90 ma che non aiuta chi vuole semplicemente accendere e giocare perché ha altro da fare durante il giorno.

Da anni si parlava di una sorta di Steam Pass, ma veramente sembra che in Valve stiano fermi al momento.

(Inb4, qualunque notizia con cui si annunciano nuove funzionalità di Steam
    Ultima modifica di alucard82ita; 08-10-20 alle 13:59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su