Stellaris
Ci sto giocando adesso ed è praticamente un altro gioco dall'inizio pure senza i dlc i quali, a loro volta, aggiungono un bel pò di cose (tipo gli ascension perks...).
Stellaris
Ci sto giocando adesso ed è praticamente un altro gioco dall'inizio pure senza i dlc i quali, a loro volta, aggiungono un bel pò di cose (tipo gli ascension perks...).
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Eh dipende da che giocatore sei...se ami il fisting con la sabbia come orologio non saprei cosa consigliarti
Però, per quanto chiaramente abbia ancora ampi margini di miglioramento (ma ricordiamo che ha appena un anno di vita e lo si paragona sempre con eu4 o ck2 che ne hanno veramente tanti) è cambiato molto.
Per dire, nella mia attuale partita (gioco sempre come umano xenofilo, il primo profilo nel menù) rispetto alla prima è cambiato tutto: diplomazia, eventi, strutture, ricerca, combattimento,...
Ora è molto più difficile (o sconveniente) espandersi velocemente, i pianeti abitabili poi sono molto più rari (vabbè, customizzabili ma parlo di impostazioni standard altrimenti puoi sempre rendere tutto più facile/difficile), la diplomazia è più solida e sensata con più opzioni (anche se a me risulta sempre ostica), c'è il nuovo meccanismo dell'unity e sono state completamente riviste le fazioni che ora a qualcosa servono ma possono anche essere un problema.
Anche la gestione delle specie nell'impero è cambiata, con la possibilità di dare diritti diversi (vabbè, come xenophilo sono limitato o piangono tutti ma con altre civics si può fare di tutto) ed è cambiata anche la gestione della manipolazione genetica.
I combattimenti son cambiati con le varie tipologie di nave che ora si muovono con ruolo, anche qui però i cambiamenti sono molti di più (anche come slot e componenti).
La ricerca ha nuove tecnologie e linee di sviluppo, ci sono nuove strutture.
Perfetto non lo è di certo ma c'è almeno tre volte tanto il contenuto iniziale senza contare i dlc.
Btw nella mia partita ci sono parecchi imperi pacifisti, alcuni hanno formato una federazione bella potente con cui tengono a bada gli imperi guerrafondai.
Io me la cavo ma non granchè bene, mentre gli altri hanno flotte da 20k, 25k io ne ho una sola da 15k
Però in una guerra sono riuscito temporaneamente a risalire fino a 25k e pure vincerla.
Poi si è risvegliato uno degli imperi dormienti...ha una flotta da 125k
Ho accettato di diventare un suo stato satellite
Ed ora sono arrivati i tyranni...i pretoryn ed hanno flotte da 230k
Sono riuscito a distruggergli un pò di flotte di trasporti truppe e costruttori, poi mi hanno intercettato...![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.