E Stellaris sia! In download a 53 minuti dal completamento. Avevo bisogno di uno strategico per l'autunno or ora che inizia a rinfrescare.
E Stellaris sia! In download a 53 minuti dal completamento. Avevo bisogno di uno strategico per l'autunno or ora che inizia a rinfrescare.
Ci ho messo 20 ore di gioco per scoprire che le colony ships si possono riutilizzare
E ancora non ho fatto un singolo combattimento, sono pacifista e xenofilo e gli altri non mi cagano
La cosa che mi piace meno è l'albero delle tecnologie, la maggioranza sono incomprensibili... e ce ne sono troppe rivolte alle navi.
Comunque questa partita è il mio tutorial, dalla prossima facciamo sul serio![]()
Eh dipende da che giocatore sei...se ami il fisting con la sabbia come orologio non saprei cosa consigliarti
Però, per quanto chiaramente abbia ancora ampi margini di miglioramento (ma ricordiamo che ha appena un anno di vita e lo si paragona sempre con eu4 o ck2 che ne hanno veramente tanti) è cambiato molto.
Per dire, nella mia attuale partita (gioco sempre come umano xenofilo, il primo profilo nel menù) rispetto alla prima è cambiato tutto: diplomazia, eventi, strutture, ricerca, combattimento,...
Ora è molto più difficile (o sconveniente) espandersi velocemente, i pianeti abitabili poi sono molto più rari (vabbè, customizzabili ma parlo di impostazioni standard altrimenti puoi sempre rendere tutto più facile/difficile), la diplomazia è più solida e sensata con più opzioni (anche se a me risulta sempre ostica), c'è il nuovo meccanismo dell'unity e sono state completamente riviste le fazioni che ora a qualcosa servono ma possono anche essere un problema.
Anche la gestione delle specie nell'impero è cambiata, con la possibilità di dare diritti diversi (vabbè, come xenophilo sono limitato o piangono tutti ma con altre civics si può fare di tutto) ed è cambiata anche la gestione della manipolazione genetica.
I combattimenti son cambiati con le varie tipologie di nave che ora si muovono con ruolo, anche qui però i cambiamenti sono molti di più (anche come slot e componenti).
La ricerca ha nuove tecnologie e linee di sviluppo, ci sono nuove strutture.
Perfetto non lo è di certo ma c'è almeno tre volte tanto il contenuto iniziale senza contare i dlc.
Btw nella mia partita ci sono parecchi imperi pacifisti, alcuni hanno formato una federazione bella potente con cui tengono a bada gli imperi guerrafondai.
Io me la cavo ma non granchè bene, mentre gli altri hanno flotte da 20k, 25k io ne ho una sola da 15k
Però in una guerra sono riuscito temporaneamente a risalire fino a 25k e pure vincerla.
Poi si è risvegliato uno degli imperi dormienti...ha una flotta da 125k
Ho accettato di diventare un suo stato satellite
Ed ora sono arrivati i tyranni...i pretoryn ed hanno flotte da 230k
Sono riuscito a distruggergli un pò di flotte di trasporti truppe e costruttori, poi mi hanno intercettato...![]()
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
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Dopo l'ultima volta che l'ho preso...io non mi fido...(tante cazzabubbole da +1 e -1 che tanto se costruisci una "miniera" hai un +10....e anche con la razza pacifista alla fine si riduce il tutto "se mi attacchi ti asfalto perché pur essendo pacifista ho armi più forti delle tue"...non che ad esempio ho una forte influenza culturale e se mi ari un pianeta ti ritrovi mezza popolazione che ti si rivolta contro, oppure che dimezzi metà delle tue entrate perché non trovi più nessuno che ti compra la birra marziana...).
Se Europa Universalis e Crisader King sono immensamente più belli perché con più anni alle spalle....nessuno mi vieta di prendere in mano Stellaris nel 2020...![]()
A parte che come pacifista non puoi dichiarare guerra...certo, potresti cambiare politica ma la popolazione resta pacifista e se attacchi le fanno eccome le rivolte.
Oppure può succedere il contrario con la popolazione che diventa spiritualista facendo cambiare il governo
La vittoria pacifica poi è quella per federazione, se federalizzi il 60% degli imperi vinci.
I pacifisti riescono a fare federazioni più facilmente e nella mia partita l'unica federazione è proprio nata da pacifisti, non accetta tutti, è molto potente e non ha mai attaccato.
Poi sono arrivati i tirannidi...![]()
Ultima modifica di von right; 25-09-17 alle 22:38
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Io sono pacifista, ma non riesco a federarmi
Forse perché non sono abbastanza forte? L'essere meno potente dell'altro impero da un malus mi sembra.
Si, ci dev'essere un equilibrio altrimenti sarebbe troppo facile, non fai nulla e ti federi con qualcuno più forte.
Cmq pacifismo non vuol dire non avere armi eh, non a livello di governi ovviamente![]()
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Quello è interessante ma costringe a limitare/rallentare ancora di più l'espansione (un xenofilo può colonizzare usando le razze più adatte).
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Niente, ho fatto tutte navi con solo armature (i tyr usano solo missili e proiettili) e cannoni al plasma + flak (per contrastare missili e caccia) ma c'è un cazzo da fare, sono troppi
Un 15k di flotta superspecializzata viene annientata in pochi giorni (aka secondi) dai 120k dei tyr e non riesco a farne di più...
In più rispetto agli inizi (di stellaris) non si dividono più in tante miniflotte e neppure sono più passivi![]()
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Mmh, il gioco è bello, ci ho passato millemila ore, MA a mio parere ha ancora dei grossi difetti. I dlc son belli, sì, ma ancora non risolvono due pecche enormi:
una diplomazia veramente scarna e l'assoluta mancanza di spionaggio. E poi non dimentichiamoci l'IA. Posseggo praticamente tutti i giochi paradox e relativi DLC, ma mai come in questo gioco ho visto l'IA barare così tanto. Colonizzare a macchia d'olio fregandosene dei malus, flotte doppie o triple rispetto alla tua praticamente sempre tranne che in mid-late game. Dimenticavo il combat, veramente minimale, maggiore batte minore praticamente SEMPRE. Sono però speranzoso nel futuro.
No, non mi aspettavo di battere nulla, so che per battere bisogna avere almeno il 50-60% della loro forza ed essere ultra specializzati, il problema è che non riesco ad arrivare a quei valori, la 1.8 ha cambiato veramente molta roba.
Ma quel robo enorme cos'è?![]()
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E' un mod, aggiunge nuove navi(strike cruise, battlecruiser, carrier,super carrier, dreadnaught, super dreadnaught, Flagship, research cruiser, costruction cruiser) nuove stazioni(battle station, HQ quello nello screenshot, power station,mining station,sensor station)
e tecnologie annesse + ho un mod che aggiunge MOLTE più tecnologie per armi/armature
Ovviamente vale per tutti, pure per le crisi.
HQ e Flagship sono unici, solo 1 per tipo puoi averne ma sono veramente pesanti da costruire![]()
Ma poi il gioco come gestisce le varie tipologie?
Non hai ancora il 1.8 immagino![]()
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