Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
questa volta sono perfettamente d'accordo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
LOTR ha il grosso problema di essere agli antipodi del fantasy pulp che di solito viene usato come base nei videogiochi, il picchiarsi è solo il culmine di vicende che riguardano tutt'altra roba non il centro delle vicende, anzi nei libri spesso si glissa (pensiamo a Lo Hobbit dove Bilbo perde conoscenza per svegliarsi a battaglia finita) e in generale c'è ben poco di quello che in genere si associa al fantasy nella cultura popolare e si conclude con una celebrazione della vita tranquilla.
Un videogioco action tutto dark con le fatality fighe e tutto il resto come Shadow of Mordor è un inerente tradimento dell'opera di Tolkien, siamo ai livelli dei giochi su licenza del NES che spesso erano platform generici che della licenza avevano solo gli sprite e il titolo. Io ricordo quando col seguito ci si sorprese col fatto che avevano trasformato Shelob in una strafiga generica in abito da sera, a me la cosa non sorprese affatto perché anche se in teoria ha la licenza LOTR la serie di fatto lo tratta come se fosse fantasy pulp, tipo quell'illustrazione di Frazetta in cui Eowyn affronta il Nazgul in perizoma.
L'avessero chiamato Orc Slayer in Generic Dark Lands ci avrebbero fatto più figura secondo me.
E l'avrebbero comprato in tre.
Citazione:
Alteridan
Non necessariamente, eh. Dragon Age non ha avuto bisogno della licenza LOTR per avere successo. Poi è ovvio che la Warner ha sfruttato la licenza perché l'aveva ma trovo comunque discutibile il risultato da fan del materiale di partenza visto che l'ethos del gioco è più vicino a un Howard che a un Tolkien.
Sì bhè, non è che il fatto che ci siano scontri sminuisce il fatto di volersi rifare alla saga. Il fatto, appunto, è l'aver ridotto la trama al nulla più totale e di non aver sfruttato nulla di nulla (a parte i nemici) per quanto attiene la storia generica.
Sul fatto che abbiano imbastardito la lore/personaggi solo per vendere sono d'accordo, ma il fatto che sia un action non per forza è il male del gioco.
Semmai manca tutto il resto :bua:
Citazione:
Alteridan
Con il giusto marketing e un po' di trailer ad effetto avrebbe venduto un sacco lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Secondo me il fascino della saga è in altro che nei combattimenti e da qui nasce il problema di farne un videogioco. Il senso di avventura dei libri o del film non si manifesta perché il gameplay è solo spada spada spada.
Nei film di Jackson il problema dello spada spada spada si è mostrato eccome :asd: (e non solo quello purtroppo)
Volevo approfittare del prime day per comprare un headset visto che il mio han un padiglione che va avanti per miracolo ma c'è troppa merda da navigare,come al solito :bua:
Citazione:
Fenris
Volevo approfittare del prime day per comprare un headseti visto che il mio han un padiglione che va avanti per miracolo ma c'è troppa merda da navigare,come al solito :bua:
Hai un portatile?
From mobile
Citazione:
Fenris
Volevo approfittare del prime day per comprare un headset visto che il mio han un padiglione che va avanti per miracolo ma c'è troppa merda da navigare,come al solito :bua:
https://www.amazon.it/Logitech-Micro.../dp/B015HG77FC
https://www.amazon.it/HyperX-Cloud-C.../dp/B078HT686T
https://www.amazon.it/Corsair-Wirele.../dp/B0749BX1X3
Se il microfono non fosse un requisito importante ci sarebbero le superlux 668b che suonano da favola
Citazione:
Fenris
:nono:
Allora perché non cuffie serie e un mic da tavolo?
From mobile
vediamo se oggi riesco a prendere una tastiera meccanica e un mouse 'da gioco' (coi pulsanti laterali) decenti :asd:
Citazione:
nicolas senada
vediamo se oggi riesco a prendere una tastiera meccanica e un mouse 'da gioco' (coi pulsanti laterali) decenti :asd:
C'era il g502 a 44 euro ieri.
Ma dipende da quanti pulsanti "da pollice" ti servono :bua:
Per le tastiere,cercavo anche io ma a parte modelli iperbase / rumenta trust-level / roba con diciottordici quintillioni di led e nn si sa che switch non c'era molto :bua:
Citazione:
NOXx
HyperX avevo puntato le Cloud alpha che dovrebbero suonare meglio da quel che ho letto.Costano anche meno MA non sono scontate :bua: (al momento ho le cloud originali,che funzionerebbero ancora benissimo se "forze esterne" non avessero deciso di prendere e farmele cadere per terra semidistruggendone metà)
Le altre due mi mancano completamente :uhm:
Citazione:
Fenris
C'era il g502 a 44 euro ieri.
Ma dipende da quanti pulsanti "da pollice" ti servono :bua:
quel mouse lì mi inquieta, ha troppi pulsanti :bua: non vorrei premerli per sbaglio mentre sto giocando ad un FPS online :asd:
mi basta un buon grip laterale (meglio se con la 'plastica') e due tasti per il pollice che siano comodi da premere senza rischiare appunto click involontari
infatti stavo pensando a questo
https://www.amazon.it/dp/B071JR6NHL/...v_ov_lig_dp_it
ragazzi una domanda al volo: ha senso su un
i5 2500+
gigabyte GA-Z68X-UD3P-B3
8 gb ram ddr3 corsair vengeance
gtx 960 2bg gigabyte
andare ad aggiungere altri 2x4 gb di ram (o al limite mettere direttamente 2x8gb)?
migliora di molto le prestazioni?
fermo restando che cmq volevo cambiare pc ma a natale o anche dopo, assolutamente senza fretta :bua:
detto questo: che banchi dovrei prendere? ddr3? e con quale frequenza?
(nel sito della motherboard leggo:
4 Slot x Moduli di memoria DDR3 ad 1.5V in grado di ospitare fino a 32 GB di memoria di sistema
Architettura di memoria a doppio canale
Supporta moduli DDR3 con frequenze di 2133/1866/1600/1333/1066 MHz
Supporta moduli non-ECC
Supporta le memorie dotate di Profilo XMP
*Quando viene usato un sistema operativo Windows a 32bit ed il quantitativo di memoria RAM installata è superiore ai 4GB, la quantità di memoria visualizzata sarà, a causa delle limitazioni dell’ OS, sempre inferiore ai 4GB.
)
Citazione:
nicolas senada
fermo restando che cmq volevo cambiare pc ma a natale o anche dopo, assolutamente senza fretta :bua:
A questo punto cambia il PC, salvo che ovviamente la RAM nuova non sia compatibile anche per la nuova mobo :sisi:
Visto che non lo sarà (ddr3/ddr4) lassa perde e tieni(lo) duro
Se già sai che fra 6 mesi cambi pc ti metterai le DDR4 quindi la ram che compri ora è da buttare
quindi in FIFA mi aspetto il derby Torino-Piemonte FC con Mark Lenders in attacco :sisi: