Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Ah e a proposito di "la concorrenza di base è un toccasana per qualsiasi mercato" ricordo che epic ha offerto l'esclusiva ai tizi di DARQ che hanno risposto "esclusiva no, ma che dite se vendessimo il gioco ANCHE su epic store?". Epic ha detto "allora inculatevi".
non è stato il developer a chiedere se era possibile pubblicare su egs senza esclusiva, quelli di Epic hanno detto chiaro e tondo "esclusiva o niente" nella loro richiesta iniziale
comunque indipendentemente da chi ha detto cosa questa politica "esclusiva o morte" secondo me è davvero una cosa pessima da parte di Epic, non mi pare che la applichino per tutti i giochi però, mi piacerebbe capire in base a cosa decidano se applicarla o meno
Citazione:
Kea Black
non è stato il developer a chiedere se era possibile pubblicare su egs senza esclusiva, quelli di Epic hanno detto chiaro e tondo "esclusiva o niente" nella loro richiesta iniziale
comunque indipendentemente da chi ha detto cosa questa politica "esclusiva o morte" secondo me è davvero una cosa pessima da parte di Epic, non mi pare che la applichino per tutti i giochi però, mi piacerebbe capire in base a cosa decidano se applicarla o meno
Per gli indie vogliono l'esclusiva.
Per i tripla A come Cyberpunk si accontentano di averli sulla loro piattaforma perché l'esclusività è improponibile, ma perdere il gioco sarebbe peggio.
Poi c'è l'accordo specifico con Ubisoft, EGS + Uplay.
Citazione:
Kea Black
Non sembrava cosi' da quello che ha dichiarato lo sviluppatore di DARQ e da quello che si capisce da questo screenshot:
https://i.imgur.com/eGEekRe.png
parla esplicitamente di "clarification" quindi sembra chiaro che sia in risposta a una sua richiesta.
Citazione:
Kemper Boyd
Non sembrava cosi' da quello che ha dichiarato lo sviluppatore di DARQ e da quello che si capisce da questo screenshot:
https://i.imgur.com/eGEekRe.png
parla esplicitamente di "clarification" quindi sembra chiaro che sia in risposta a una sua richiesta.
ok, da questo pezzo nel post sul blog (notasi il "I was contacted by ...")
Citazione:
On
July 27th (Saturday) I uploaded
a new trailer anouncing Steam launch date. On
July 30th (Tuesday)
I was contacted by the Epic Store, proposing that I enter into an exclusivity agreement with them instead of releasing DARQ on Steam. They made it clear that releasing DARQ non-exclusively is not an option. I rejected their offer before we had a chance to talk about money.
mi era sembrato che fossero stati quelli di epic a contattare per primi e a dire subito che non erano interessati a pubblicare senza esclusiva, per cui pensavo che i due messaggi allegati in foto fossero rispettivamente primo e secondo della loro conversazione, ma in effetti leggendo meglio i messaggi noto che non sono i primi che devono essersi scambiati tra di loro, quindi a questo punto non saprei più quale sia la corretta sequenza degli eventi
comunque come già detto al di la di chi ha scritto per primo cosa, questa decisione di chiedere per forza l'esclusiva da parte di epic è pessima
Se una cosa del genere la faceva Steam tutti a gridare alla scandalo monopolio :asd:
La fa Epic e allora è normale perché si deve inserire nel mercato.
Perché tutti si dimenticano di Uplay e Origin quando parlano del monopolio Steam attaccato da Epic? Non è l'unico store che richiede un client per installare i suoi giochi, lo fa pure Activision Blizzard :asd:
Citazione:
[Dna]
Perché tutti si dimenticano di Uplay e Origin quando parlano del monopolio Steam attaccato da Epic? Non è l'unico store che richiede un client per installare i suoi giochi, lo fa pure Activision Blizzard :asd:
Figurati che l'articolo sopra dice "Steam non è più ufficialmente l’unico player nel settore del digital delivery". L'unico player :asd:
Senza contare i tantissimi giochi che hanno il loro client dedicato come League of Legends, World of Tanks ecc...
Citazione:
Kemper Boyd
Figurati che l'articolo sopra dice "Steam non è più ufficialmente l’unico player nel settore del digital delivery". L'unico player :asd:
Sarà un articolo maltradotto dall'inglese. Probabilmente in originale intendevano l'unico attore nel panorama DD.
Ad ogni modo quello che continuano ad ignorare quando si fanno paladini dell'antimonopolio è che Steam lascia la gestione delle chiavi libera in mano agli sviluppatori e ci sono miriadi di negozi che le vendono relegandolo a solo launcher/piattaforma anziché negozio. Quando capiranno la differenza sarà sempre tropo tardi.
Citazione:
Darkless
Sarà un articolo maltradotto dall'inglese. Probabilmente in originale intendevano l'unico attore nel panorama DD.
A parte che credo proprio sia un contenuto originale, quale sarebbe la differenza? :uhm:
Senza contare che il client Epic è ancora uno spyware
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Orcs must die 3 esclusiva temporale Google Stadia.
E niente...Immaginatevi voi quel che vorrei aggiungere
Citazione:
nobody47
Se una cosa del genere la faceva Steam tutti a gridare alla scandalo monopolio :asd:
La fa Epic e allora è normale perché si deve inserire nel mercato.
ma steam ha fatto qualcosa del genere?
E niente...Immaginatevi voi quel che vorrei aggiungere[/QUOTE]
Citazione:
Fenris
Orcs must die 3 esclusiva temporale Google Stadia.
E niente...Immaginatevi voi quel che vorrei aggiungere
Posso aggiungere esticazzi? :asd:
Stadia finché non butta fuori dei first-party coi controc***i non va da nessuna parte e per quelli ci vogliono diversi anni.
Vediamo dopo il lancio se si mettono a fare shopping come Epic, ma le esclusive temporali tradizionalmente non sono mai servite a granché.
Addendum
MTG arena esce dalla beta e va esclusiva third party* sull'epic store.La prima esclusiva non a tempo.
*=>o ti scarichi il client indipendente che c'era già in beta o lo trovi solo sull' EGS
Citazione:
Fenris
Addendum
MTG arena esce dalla beta e va esclusiva third party* sull'epic store.La prima esclusiva non a tempo.
*=>o ti scarichi il client indipendente che c'era già in beta o lo trovi solo sull' EGS
Bè quindi non cambia niente :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Bè quindi non cambia niente :asd:
Sni.
E' un precedente.Questo giro c'è il client originale ma quanto passerà prima che Tim si compri esclusive perenni vere a 'sto punto?
Citazione:
Fenris
Sni.
E' un precedente.Questo giro c'è il client originale ma quanto passerà prima che Tim si compri esclusive perenni vere a 'sto punto?
Ironizzavo sul fatto che l'unica opzione rimaneva il client proprietario :asd:
Sul fatto che sia un brutto segnale sono anche d'accordo, ma secondo me prima o poi Epic Game Store dovrà smetterla con le esclusive, non possono stare in perdita per sempre.
Comunque questa ormai è davvero l'epoca delle esclusive... l'unica che va contro-corrente è Microsoft, che sta portando tutto su PC e molti giochi anche su Steam.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ironizzavo sul fatto che l'unica opzione rimaneva il client proprietario :asd:
Sul fatto che sia un brutto segnale sono anche d'accordo, ma secondo me prima o poi Epic Game Store dovrà smetterla con le esclusive, non possono stare in perdita per sempre.
Tencent puo' permetterselo. Dipende da quanto valuterà i dati che sta raccattando tramite il client :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fenris
Addendum
Hades e Ashen non erano già esclusive totali ?
Citazione:
Darkless
Tencent puo' permetterselo. Dipende da quanto valuterà i dati che sta raccattando tramite il client :asd:
:asd:
Citazione:
Darkless
Hades e Ashen non erano già esclusive totali ?
Ashen ha ancora la pagina su Steam quindi direi di no. Penso sia esclusiva temporale: https://store.steampowered.com/app/649950/Ashen/
Hades non so, è in early access. Potrebbe essere un anno da quando esce dall'EA :uhm: