Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Ma tu non sottostai alle leggi di quel paese, se compri senza pagare l'IVA di fatto stai evadendo una tassa che il bene avrebbe avuto se fosse stato importato secondo i canali ufficiali.
Comunque se vuoi continuare a comprare da quelle fogne di siti sei libero di farlo eh, non serve difendere la causa per far sembrare la cosa perfettamente lecita. Io ho piratato roba per anni, ma non la faccio passare come un'azione di equità e giustizia :asd:
Ed infatti l'IVA la fanno pagare :sisi:
Guarda InstantGaming per esempio.
Ripeto, non so a che siti di key vi riferiate, ma quelli che ho sempre bazzicato erano sempre a norma :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Costa di più creare un sito che verifichi la provenienza dell'IP dell'acquirente di modo da fargli comprare le key al prezzo più corretto piuttosto che fare un'unica piattaforma e poi delegare al compratore il controllo della cosa. :boh2:
Veramente è una cazzata, si fa con due righe di codice e sono capace pure io che non sono un web developer :asd:
Citazione:
Spidersuit90
Ed infatti l'IVA la fanno pagare :sisi:
Guarda InstantGaming per esempio.
Ripeto, non so a che siti di key vi riferiate, ma quelli che ho sempre bazzicato erano sempre a norma :asd:
InstantGaming mi sembra sia un sito legit.
Quelli a cui ci riferiamo in questi discorsi sono generalmente quelli appartenenti alla galassia di merda G2A/Kinguin/cugini vari
Se l'IVA la fanno pagare, quali sono le agevolazioni fiscali? :uhm:
Non vorrei dire, ma mi pare che anche Kinguin abbia l'IVA ormai :uhm:
La cosa dell'IVA in realtà è abbastanza recente... ricordo che anche IG prima non l'aveva, ma perchè mancava la legge italiana/EU che prevedesse che per la vendita del digitale si facesse pagare l'IVA dal paese del consumatore e non del rivenditore (o una roba del genere) :uhm:
Citazione:
Spidersuit90
Non vorrei dire, ma mi pare che anche Kinguin abbia l'IVA ormai :uhm:
La cosa dell'IVA in realtà è abbastanza recente... ricordo che anche IG prima non l'aveva, ma perchè mancava la legge italiana/EU che prevedesse che per la vendita del digitale si facesse pagare l'IVA dal paese del consumatore e non del rivenditore (o una roba del genere) :uhm:
La ha per farti pagare di più, secondo me questi shop non la versano
Citazione:
Lars_Rosenberg
Veramente è una cazzata, si fa con due righe di codice e sono capace pure io che non sono un web developer :asd:
In realtà il controllo sarebbe sulla carta di credito/prepagata che utilizzi. Ad aggirare il controllo dell'IP ci vuole un attimo, basta anche semplicemente usare un proxy all'estero (ce ne sono parecchi free).
Citazione:
Darkless
In realtà il controllo sarebbe sulla carta di credito/prepagata che utilizzi. Ad aggirare il controllo dell'IP ci vuole un attimo, basta anche semplicemente usare un proxy all'estero (ce ne sono parecchi free).
Sì, quella però è responsabilità dell'utente.
Comunque sì, il check sulla carta di credito è la cosa più affidabile e di certo non ci vuole molto ad applicarlo.
https://www.thegamesmachine.it/news-...-of-the-ninja/
Tencent ha comprato Klei. Sono tra i migliori sviluppatori indie, peccato che siano diventati cinesi.
D'ora in poi anche loro ameranno il lìder. :sisi:
Ma la pagina sui Yakuza non la mettono su Steam? Dovevano uscire il 28 ma non hanno ancora caricato la pagina, curioso
Citazione:
Lars_Rosenberg
Tra l'altro si vocifera che Tencent voglia comprare anche Take Two....
Mi pare stia un pelo diventanto enormemente enorme come società...
Adesso te ne accorgi che sta diventando grande? Tencent è la sesta azienda al mondo per capitalizzazione in borsa.
Davanti a Facebook, ad esempio.
https://companiesmarketcap.com/
Citazione:
Spidersuit90
possiamo solo sperare che il caro lìder metta le ganasce agli investimenti cinesi nel videoludo così come li sta mettendo al calcio :asd:
Citazione:
Spidersuit90
... e alla fine Disney comprerà Tencent ... oppure resteranno solo loro due megacorporazioni al mondo :asd:
Cheppallle Tencent :facepalm:
Citazione:
Darkless
... e alla fine Disney comprerà Tencent ... oppure resteranno solo loro due megacorporazioni al mondo :asd:
Più probabile che Tencent compri Disney :bua:
Girava voce che Square verrà acquisita da qualche big, visto che dopo il megaflop di Avengers coso, se la passa male.
Finiscono anche loro nell'involtino primavera.
Citazione:
Firephoenix
Girava voce che Square verrà acquisita da qualche big, visto che dopo il megaflop di Avengers coso, se la passa male.
In realtà Square aveva già fatto crack dopo il flop del film di Final Fantasy su cui avevano investito parecchio. Si salvò solo grazie alla fusione con la rivale storica Enix (fusione che di fatto fu più un'acquisizione) e portò alla nascita di Square-Enix.
Quello nel lontano passato... penso si riferisse più recentemente post FF15 e KH3 :sisi:
Se non sbaglio, a parte DQ XI non hanno azzeccato nulla nel recente presente :uhm:
FF16 però sembra sulla buona strada per essere un buon prodotto :sisi:
Citazione:
Firephoenix
Più probabile vendano gli studi che appartenevano a Eidos che non sono mai riusciti a valorizzare a causa di scelte bislacche. Deus ex, tomb raider e Hitman alla fine non hanno raggiunto gli obiettivi in Square-enix, ma sono franchise che potrebbero fare gola a molti. Di Hitman si sono già liberati, per me seguirà la vendita di Crystal Dynamics cui hanno dato Avengers nonostante mai avessero fatto un titolo multi (tomb raider forse l'aveva ma credo non l'abbia giocato nessuno)