Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Darkless
Per mondi intendi mappe giusto ? Perchè reiterare gli stessi script agli stessi npc per mandarti a ammazzarli tutti in tutte le location del gioco non lo definirei propriamente "metterci l'anima a costruire mondi"
Si intendo la mappa di gioco non quello che ci sta dentro, l'ambientazione per capirci.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Sto giocando a Odyssey e ogni quest giver ha il suo dialogo personalizzato e la sua piccola storia, e tutto recitato da un attore, non è che ti dice "vai li e ammazza tutti - paga 500"
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Mammaoca
Fermo restando che ubisoft un gioco fatto bene come botw a livello di gameplay deve ancora farlo uscire per certi verso però concordo con le critiche.
Dal trailer mostrato ieri (Che ok, non vuol dire un cazzo perchè è un trailer messo li pure velocemente ma è comunque l'unica cosa ufficiale mostrata dopo l'annuncio) la domanda "Sono giustificati i 6 anni di attesa per questo?" è lecito porsela.
Ecco, semmai questo.
E, ripeto, essendoci dietro Nintendo posso aspettarmi che in questi 6 anni non abbiano solo lavorato ai nuovi vestitini per Link e poco altro.
Cioè, sono gli stessi che hanno fatto BOTW, non gli ultimi coglioni per strada... un pelo di fiducia :bua:
A parte che anche fosse un BOTW in tutto e per tutto con la mera aggiunta di nuovi mob e dungeon io sarei più che felice (di AC ce ne sono a iosa, l'uno identico all'altro... di BOTW ce n'è solo uno) :sisi:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Si ma il mio discorso era: 2017-2022 per un gioco che sfrutta parte della vecchia mappa con probabilmente meccaniche simili e stesso motore grafico per Zelda.
mentre Ubisoft nel lasso 2017-2022 fa uscire 5 Assassin's creed ognuno con storia, mappa e ambientazione completamente diversa.
Non sto dicendo che ci mettano la stessa cura etc... però ecco. "speravo de giocà prima". cit.
Oppure 2017-2022 speravo di avere uno zelda 100% nuovo. e non uno che "ricicla" roba da BOTW.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Bhè, l'avevano detto nel 2019 sarebbe stato un seguito eh :asd:
Mica potevano cambiare idea e crearne uno da zero solo perchè ci hanno messo altri 3 anni :bua:
Capisco la critica di fondo eh, non mi fraintendere, ma l'unica verità è che si è fatto attendere.
Chissà quando sarebbe realmente uscito se non fosse stato per la pandemia... probabilmente l'anno scorso :boh2:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Si. infatti quella era la mia unica critica... forse perchè LO VOGLIO NOW!!!! :perche:
ad ogni modo sono sicuro che nintendo saprà stupirci con i giochetti "gravitazionali" che si sono visti nel trailer. non vedo l'ora.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Maybeshewill
Sto giocando a Odyssey e ogni quest giver ha il suo dialogo personalizzato e la sua piccola storia, e tutto recitato da un attore, non è che ti dice "vai li e ammazza tutti - paga 500"
... poi va lì e l'unica cosa che devi fare è ammazzarli tutti. Gli stessi npc. Con gli stessi script. Per la 500esima volta.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Darkless
... poi va lì e l'unica cosa che devi fare è ammazzarli tutti. Gli stessi npc. Con gli stessi script. Per la 500esima volta.
Per non parlare di quando, grazie alla "struttura aperta" che gli han voluto dare incontri npc che interagiscono come se ti conoscessero da una vita anche se è la prima volta che li incontri.
O la mia preferita, uccidere nell'atto 1 un tipo per poi vederlo VIVISSIMO nell'ultima parte :asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Mammaoca
Per non parlare di quando, grazie alla "struttura aperta" che gli han voluto dare incontri npc che interagiscono come se ti conoscessero da una vita anche se è la prima volta che li incontri.
O la mia preferita, uccidere nell'atto 1 un tipo per poi vederlo VIVISSIMO nell'ultima parte :asd:
Ricordo quando parlai con un mio amico che aveva comprato Odissey all'epoca. L'avevo provato a casa sua appena uscito e poi l'ho reincontrato mesi dopo. Gli chiesi: allora Odissey poi l'hai finito ? Mi rispose che aveva rushato la storia lasciando indietro un po' di aree ed i DLC concludendo con "...anche perchè il conteggio dei nemici che avevo ammazzato oramai superava i 10.000 e mi ero un po' rotto il cazzo" :asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Darkless
... poi va lì e l'unica cosa che devi fare è ammazzarli tutti. Gli stessi npc. Con gli stessi script. Per la 500esima volta.
Ci sono più approcci possibili, puoi semplicemente infiltrarti, raccattare quello che devi e poi sparire nell'ombra. D'altra parte è innegabile che la ripetitività è un marchio di fabbrica della serie
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Originariamente Scritto da
Mammaoca
O la mia preferita, uccidere nell'atto 1 un tipo per poi vederlo VIVISSIMO nell'ultima parte :asd:
Dubito
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Dubita pure, ma è cosi :fag:
Atto 1, uccidi nicolao,arriva stentore...
https://youtu.be/tej8ENwoffc
https://youtu.be/_SMRXTXQuHo
Poi ovviamente è magicamente vivissimo 6 atti dopo perchè devi ucciderlo.
Ma sicuramente è sopravvissuto alla caduta di una montagna, ad una freccia in testa, ad una espolosione addosso (C'è un video che muore pure così) o ad una delle classiche "fatality" da spada nel retto :fag:
Poi odyssey brutto non è, è anche divertente nel suo ammazzare cose random.
Ma bastava risolvere la cosa con una cutscene fissa dove stentore ti inseguiva e tu riuscivi a scappare dopo aver ammazzato nicolao per non trovarsi con sta cacata fumante.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Non clicco perché non ci sono arrivato, non mi è chiaro se parli di un bug o di una scelta di trama, nel secondo caso è lecito
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
E' chiaramente un bug perchè il gioco ti mette in condizione, dopo una scelta, di affrontare e quindi uccidere un personaggio. Sia che tu lo calci da una rupe sia che muoia perchè o gli arriva una freccia in testa (Con tanto di sangue per terra a fiotte e freccia nel cranio), gli esplode una roba addosso o la classica fatality che si fa ai mob dove gli si infila la lancia di leonida nel retto.
Ma MAGICAMENTE il suddetto personaggio è ancora vivo perchè, quei dementi, hanno deciso che non può morire. E visto che sono dementi invece di evitare a priori la cosa (Evitabile con la suddetta cutscene "ODDIO, ARRIVA TIZIO,SCAPPIAMO!!!!") te lo fanno ammazzare per poi sperare che, 80 ore dopo, tu giocatore non ti ricordi che hai infilato una lancia nel retto ad un tizio.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Non avendolo ucciso non lo scoprirò mai
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Maybeshewill
Non avendolo ucciso non lo scoprirò mai
Morirai col dubbio. :snob:
E qualche anno dopo Mammaoca ti troverà ancora vivo a postare. :look:
:asd:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
:lol: io col dialogo ho evitato di ucciderlo e mi sono perso tutta questa bella cosa.
ad ogni modo Odyssey aveva il problema che il "time to kill" era molto lungo per ogni nemico. a quelli grossi facevi la fatality trapassandoli nel petto da parte a parte con la lancia e gli toglievi solo metà energia. poi ovviamente continuavano a combattere come se niente fosse.
In Vallhalla hanno migliorato molto questa cosa e ti sembra davvero di essere un cacchio di vikingo che mena come un fabbro. almeno coi nemici normali.
Poi tutti e 3 i giochi sfruttano la narrativa a "telefilm" con l'eroe che arriva in una regione, incontra qualche personaggio, vive la sua storia con un inizio e una fine e ottiene l'indizio per andare all'isola/regione/città successiva.
Questo da un senso di chiusura piacevole perchè in un gioco da 50 ore faresti fatica a seguire una narrativa diluita. a me non dispiace la loro idea.
per chi non ci ha giocato, pensate ad esempio in the witcher 3 la parte col barone o quella con le tre megere etc... sono tutte vicende "minori, circoscritte e con una loro conclusione" all'interno dell'epopea di Geralt alla ricerca di Ciri.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
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Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
:lol: io col dialogo ho evitato di ucciderlo e mi sono perso tutta questa bella cosa.
ad ogni modo Odyssey aveva il problema che il "time to kill" era molto lungo per ogni nemico. a quelli grossi facevi la fatality trapassandoli nel petto da parte a parte con la lancia e gli toglievi solo metà energia. poi ovviamente continuavano a combattere come se niente fosse.
In Vallhalla hanno migliorato molto questa cosa e ti sembra davvero di essere un cacchio di vikingo che mena come un fabbro. almeno coi nemici normali.
Poi tutti e 3 i giochi sfruttano la narrativa a "telefilm" con l'eroe che arriva in una regione, incontra qualche personaggio, vive la sua storia con un inizio e una fine e ottiene l'indizio per andare all'isola/regione/città successiva.
Questo da un senso di chiusura piacevole perchè in un gioco da 50 ore faresti fatica a seguire una narrativa diluita. a me non dispiace la loro idea.
per chi non ci ha giocato, pensate ad esempio in the witcher 3 la parte col barone o quella con le tre megere etc... sono tutte vicende "minori, circoscritte e con una loro conclusione" all'interno dell'epopea di Geralt alla ricerca di Ciri.
Anche l'abilità assassinio avanzato di solito aiuta molto ad evitare l'effetto cavaliere nero dei Monty Pyton.
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
:lol: io col dialogo ho evitato di ucciderlo e mi sono perso tutta questa bella cosa.
ad ogni modo Odyssey aveva il problema che il "time to kill" era molto lungo per ogni nemico. a quelli grossi facevi la fatality trapassandoli nel petto da parte a parte con la lancia e gli toglievi solo metà energia. poi ovviamente continuavano a combattere come se niente fosse.
In realtà no perché se l’assassinio non è mortale vedi che il nemico schiva il colpo :uhm:
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Pulizia estiva del pc, stacco tutto, apro, soffio, rimonto, accendo.........si sono spostate le icone sul desktop.......soffiato troppo?
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17