Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
A me è piaciuto molto, ho fatto quasi tutto tranne il "vero boss" ed un dlc perché mi risultavano troppo da bestemmia ed ho ragequittato duro :bua:
Bene bene … ho visto un paio di walkthrough e mi sembra veramente realizzato con cura e gran gusto … la difficoltà eccessiva poi non mi spaventa per nulla, più lo sono è più mi prendono, solo cuphead mi ha causato dei raptus omicidi :asd:
Appena finisco RdR2 me lo gioco con gusto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Sono in piena scimmia per Elden Ring e, dunque, cercavo qualche soulslike. Mi sono imbattuto in Hollow Knights, leggo sia una piccolo capolavoro e l’ho preso su steam.
Qualcuno l’ha giocato ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perla senza eguali, imho :sisi:
Le vere rogne sono le piccole zone pregne di fasi platforming, dove mi si incrociano i diti. :bua:
Per quanto riguarda il resto, non è minimamente frustrante quanto un souls like :sisi:
Ottimo acquisto :D
Hollow Knight non sono proprio riuscito a farmelo piacere, è più forte di me.
Dover rifare tutta la sezione platform ogni volta che morivo mi faceva troppo incazzare.
Citazione:
Alastor_Tiziano
Bene bene … ho visto un paio di walkthrough e mi sembra veramente realizzato con cura e gran gusto … la difficoltà eccessiva poi non mi spaventa per nulla, più lo sono è più mi prendono, solo cuphead mi ha causato dei raptus omicidi :asd:
Appena finisco RdR2 me lo gioco con gusto
Mai provato Super meat boy?
[Circolino] Il Baretto di City 17
In realtà me lo consiglio mio fratello, e ci giocai diversi anni fa: non mi prese molto, ma prenderei concederli un’altra possibilità in futuro
A parte ciò, grazie per i vostri pareri …
Citazione:
Lars_Rosenberg
Dover rifare tutta la sezione platform ogni volta che morivo mi faceva troppo incazzare.
Uguale io
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se esplori bene ci sono delle combinazioni di distintivi che aiutano in certe sezioni.
Il problema è che i boss sono progettati più come quelli di un gioco per NES che per un metroidvania classico e mentre bene o male la maggior parte sono sopportabili a un certo punto ti ritrovi con alcuni che hanno attacchi che ti uccidono in un colpo al minimo errore anche se hai trovato tutti i potenziamenti per la salute.
A quel punto ho semplicemente sbloccato il finale base e l'ho finita lì, ma stando a GOG Galaxy ci ho comunque passato 52 ore sopra anche così quindi la ciccia non manca anche senza voler fare il completista.
Citazione:
Det. Bullock
Se esplori bene ci sono delle combinazioni di distintivi che aiutano in certe sezioni.
Il problema è che i boss sono progettati più come quelli di un gioco per NES che per un metroidvania classico e mentre bene o male la maggior parte sono sopportabili a un certo punto ti ritrovi con alcuni che hanno attacchi che ti uccidono in un colpo al minimo errore anche se hai trovato tutti i potenziamenti per la salute.
A quel punto ho semplicemente sbloccato il finale base e l'ho finita lì, ma stando a GOG Galaxy ci ho comunque passato 52 ore sopra anche così quindi la ciccia non manca anche senza voler fare il completista.
Io ad esempio non ho problemi a rifare tante volte i boss per imparare i pattern e perfezionare la tecnica, quello che non sopporto è dover rifare un pezzo lungo di strada, facendo i salti precisi per evitare spine e cazzivari mettendoci svariati minuti PER POI tentare di nuovo il boss. Ogni volta. Ecco, quello non lo reggo proprio.
Citazione:
Kemper Boyd
Io ad esempio non ho problemi a rifare tante volte i boss per imparare i pattern e perfezionare la tecnica, quello che non sopporto è dover rifare un pezzo lungo di strada, facendo i salti precisi per evitare spine e cazzivari mettendoci svariati minuti PER POI tentare di nuovo il boss. Ogni volta. Ecco, quello non lo reggo proprio.
Mmm, questa è una cosa che sinceramente snerva anche me …
Entro in scivolata per suggerire Ender Lilies come alternativa a Hollow Knight
soprattutto se parliamo di astinenza da Souls, l'atmosfera è perfetta
C'è anche Blasphemous che mi sembra molto figo.
Oppure Salt and Sanctuary che però non ho mai provato.
Citazione:
Lars_Rosenberg
C'è anche Blasphemous che mi sembra molto figo.
Oppure Salt and Sanctuary che però non ho mai provato.
Salt & Sanctuary è ottimo, anche se un po' sbilanciato.
Carini ci sono anche Death's Gambit, Davyria e Fall from Light.
I nostri son pure peggio :asd:
In una colonna di google sheet come faccio a trovare, evidenziare o qualsiasi cosa se una parola è presente più volte?
Citazione:
Kayato
In una colonna di google sheet come faccio a trovare, evidenziare o qualsiasi cosa se una parola è presente più volte?
Formato -> Formattazione condizionale
Fino a lì ci sono arrivato, provato anche la formula
Citazione:
=countif($D$7:$D$150,D7)>1
Mi dice che non è valida, il range che devo controllare sarebbe da D7 a D150
EDIT: Fra l'intervallo e il valore ci va ; quindi
Citazione:
=countif($D$7:$D$150;D7)>1
Provato e funziona