Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Io ho Persona 5 liscio su PS4. Comprato mesi dopo la sua release. Mai finito (mancanza di tempo/voglia).
Dopo poco avevano annunciato il Royal con tanto di traduzione italiana. Ho bestemmiato duro.
Ora lo ricomprerò sicuramente per non finirlo nuovamente :sisi:
:chebotta:
Il 5 base ce l'ho grazie alla PS Collection, ma dato che esiste il Royal non avrebbe senso giocare la versione inferiore.
Il Royal esce su Game Pass, ma sfruttare Game Pass per un gioco da 120 ore (minimo) mi sembra uno spreco, uno fa prima a prenderlo in sconto e giocarselo con calma.
Ma più probabilmente non lo giocherò mai, tanto i jrpg neanche mi piacciono :tsk:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Il Royal esce su Game Pass, ma sfruttare Game Pass per un gioco da 120 ore (minimo) mi sembra uno spreco, uno fa prima a prenderlo in sconto e giocarselo con calma.
Penso che lo proverò sul Game Pass per vedere se fa per me per poi magari comprarlo su Steam in saldo.
Tra l'altro a sorpresa sono entrati nel catalogo anche Ni No Kuni Remastered e Assassin's Creed Odyssey. A proposito di AC, meglio Odyssey o Origins? Ho provato e lasciato perdere dopo pochissimo AC 2, Black Flag e Syndicate, ma non ho ancora abbandonato l'idea di finire almeno un capitolo della serie.
Citazione:
Ataru Moroboshi
Penso che lo proverò sul Game Pass per vedere se fa per me per poi magari comprarlo su Steam in saldo.
Tra l'altro a sorpresa sono entrati nel catalogo anche Ni No Kuni Remastered e Assassin's Creed Odyssey. A proposito di AC, meglio Odyssey o Origins? Ho provato e lasciato perdere dopo pochissimo AC 2, Black Flag e Syndicate, ma non ho ancora abbandonato l'idea di finire almeno un capitolo della serie.
Origins by a wide margin.
AC Origins ha l'unico difetto di avere un combat system un po' troppo semplice, sostanzialmente basta spammare il tasto di attacco, ma per il resto è veramente un bel gioco. La mappa è molto grande, ma nel contesto desertico dell'Egitto ha senso e non dà mai l'idea di costringerti a grindare. Inoltre ci sono scenari veramente meravigliosi.
La storia non è male e il protagonista ha un minimo di carisma, a differenza di quelli di Odyssey. Inoltre dura il giusto e la scrittura dei dialoghi è decente per i livelli di Ubisoft.
Odyssey invece è più grande, più ripetitivo, scritto da cani con quest fatte con lo stampino (perché sono molte di più) e richiede un po' di grinding in certe fasi per poter proseguire.
Gli aspetti positivi sono un combat system più elaborato e la presenza delle battaglie navali, ma per me non sono sufficienti. Se durasse meno sarebbe comunque un buon gioco, ma la tira troppo per le lunghe e stanca prima della fine.
Dopo aver amato Origins avevo un discreto hype per Odyssey, di cui ho preso pure la Gold edition, ma mi ha deluso parecchio.
definisci 'il giusto' di Origins :bua:
Citazione:
nicolas senada
definisci 'il giusto' di Origins :bua:
30 ore per la main
https://howlongtobeat.com/game/46402
Odyssei dura il 50% in più
https://howlongtobeat.com/game/57503
Citazione:
Lars_Rosenberg
Origins by a wide margin.
AC Origins ha l'unico difetto di avere un combat system un po' troppo semplice, sostanzialmente basta spammare il tasto di attacco, ma per il resto è veramente un bel gioco. La mappa è molto grande, ma nel contesto desertico dell'Egitto ha senso e non dà mai l'idea di costringerti a grindare. Inoltre ci sono scenari veramente meravigliosi.
La storia non è male e il protagonista ha un minimo di carisma, a differenza di quelli di Odyssey. Inoltre dura il giusto e la scrittura dei dialoghi è decente per i livelli di Ubisoft.
E Origins sia, appena avrò abbastanza tempo libero da dare un senso all'abbonamento GP. Certo tra questo, Ni No Kuni, Persona 5 e Football Manager 2023, me ne servirà parecchio, di tempo :bua:
Citazione:
Ataru Moroboshi
E Origins sia, appena avrò abbastanza tempo libero da dare un senso all'abbonamento GP. Certo tra questo, Ni No Kuni, Persona 5 e Football Manager 2023, me ne servirà parecchio, di tempo :bua:
Metti un annetto di tempo :asd:
Ho visto ora che è in arrivo a brevissimo pure Deathloop. Ma lo vogliono capire che ho anche una vita, un lavoro, delle relazioni sociali? :asd:
Citazione:
Necronomicon
Che c'è da festeggiare, un altro gioco da 200 ore che comprerò pur avendo altre decine di giochi da 200 ore ancora da completare.
Io piango ogni volta che esce un jrpg
Eh lo so … ho milioni di arretrati anche io, ed esce un sacco di roba entro fine anno :facepalm:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ataru Moroboshi
Ho visto ora che è in arrivo a brevissimo pure Deathloop. Ma lo vogliono capire che ho anche una vita, un lavoro, delle relazioni sociali? :asd:
Ma AC Origin e Deathloop non sono stati regalati? Btw fino al 10 ottobre tutta la libreria Ubisoft è gratis da giocare.
Citazione:
Kayato
Ma AC Origin e Deathloop non sono stati regalati? Btw fino al 10 ottobre tutta la libreria Ubisoft è gratis da giocare.
AC Origins mi pare di sì, forse su Epic Store.
Deathloop assolutamente no, è un gioco nuovo, è uscito esattamente un anno fa ed esce su Xbox tra pochi giorni: era esclusiva Sony per un anno, anche se il gioco è pubblicato da Zenimax, perché l'accordo era stato fatto prima dell'acquisizione da parte di Microsoft.
Su Epic hanno regalato AC Syndicate, non Origins. A meno che non me lo sia perso, ma ne dubito
Citazione:
Ataru Moroboshi
Su Epic hanno regalato AC Syndicate, non Origins. A meno che non me lo sia perso, ma ne dubito
Origins è in regalo questo mese con Prime Gaming, chiave Ubisoft.
Origin con Prime, l'altro l'ho confuso con LoopHero su Epic.
:facepalm: adesso c'è il trend di gente che si lamenta dell'aspetto dell'alpha leakato perché "la grafica non è un granché" in quanto dicono "la grafica è la prima cosa che si completa" :facepalm:
Del resto c'è da dire che i gamer cresciuti negli ultimi 20 anni si sono sempre beccati trailer con la dicitura "pre-alpha" di roba che vedendola poteva essere stata rilasciata un mese prima!
Si vabbhè, non è comunque giustificabile un'uscita del genere.
Se non sei uno addetto ai lavori che sa di quel che parla, mutati.
E poi perfino i muri lo sanno che la grafica è tra le ultime cose che si toccano.
Mi sorprende che molte SH gli abbiano risposto per le rime, come se l'opinioni di 'sti ignoranti valesse qualcosa.
:boh2:
Salutiamo tutti Google Stadia, che chiuderà i battenti il 18 gennaio 2023.
A quanto ho letto, Google rimborserà l'hardware e i giochi acquistati tramite Google Store.