Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Circolino] Il Baretto di City 17
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Ma non penso proprio, gli basterebbe rinunciare ad una piccola % di margine ed abbassare i prezzi di pochissimo per inculare tutti gli stores. Non vedo perchè o come dovrebbe far "piangere tutti" :asd:
Oppure introdurre qualche feature pazzesca. :boh2: chennesò, la possibilità di giocare in streaming senza installare il gioco.
Per piangere tutti intendo accaparrarsi con bassissime fee (che lei sì può permettersi) tutti gli sviluppatori e impedirgli di uscire su altri store, per sempre. Allora sì che avremmo un monopolio totale di Steam.
Perchè ad oggi chi dice che Steam ha il monopolio dice cazzate. Steam non impedisce ai vg di non uscire su altre piattaforme rivali.
Epic sì :boh2:
-
Citazione:
Galf
Ma non penso proprio, gli basterebbe rinunciare ad una piccola % di margine ed abbassare i prezzi di pochissimo per inculare tutti gli stores. Non vedo perchè o come dovrebbe far "piangere tutti" :asd:
Oppure introdurre qualche feature pazzesca. :boh2: chennesò, la possibilità di giocare in streaming senza installare il gioco.
il modo più efficente per rispondere a questo tipo di "aggressione" è rispondere a tono, aumentare la % o ritoccare i prezzi non farà nulla quando all' avversario basta sganciare qualche altro soldo in più di quello che stava già sganciando
Citazione:
Necronomicon
Dai, lo sapete anche voi che se avete l'alternativa di comprare su Steam, comprereste su Steam.
Il problema di Epic è creare un bel gruppetto di giochi desiderati che siano solo sul loro Store. Quando la gente comincerà ad avere una libreria (biblioteca l'hanno tradotto in italiano su Epic Store :rotfl: ) un po' più grossa si farà meno problemi a comprare lì.
il problema di epic store è che è uno store di merda, in ritardo di 15 anni sul mercato, e la loro strategia di mercato è una delle più anti consumatore che potessero fare
poi non capisco perché continui imperterrito a ignorare completamente tutto quello che scrivono gli altri mentre cantocchi da solo "volete steam perché siete fanboy lalala"
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
Citazione:
Spidersuit90
Eh ma Epic aumenta la concorrenza :snob:
Io tutti sti vantaggi all'utenza per le metodologie adottate da Epic devo ancora vederle :bua:
La concorrenza ad ora sta solo nel chi si accaparra gli sviluppatori, non altro. Tra servizi e prezzi siamo ancora punto e da capo :boh2:
Oddio, l'ultimo Walking Dead sarebbe uscito se non fosse intervenuta Epic?
-
Io credo che alla fine questo annuncio farà sì che a rimetterci sarà solo Epic... Così dicendo tutti stanno comprando il preorder su Steam per evitare di aspettare un anno. Nessuno credo lo comprerà su Epic...
-
Citazione:
PCMaster
Questo è diverso, un conto è un esclusiva dove ci metti i soldi per produrla, come fa EA con i suoi titoli. Un altra cosa è un gioco che sin dall'annuncio era previsto per Steam, hanno fatto una campagna pre-order su quello store, la community si è creata li, la gente sapeva che usciva li e poi ad un mese dal lancio dicono "no scherzavamo il gioco è esclusiva Epic Store".
-
Citazione:
PCMaster
Io credo proprio di sì, ma tanto non lo sapremo mai :D
-
Citazione:
PCMaster
non vedo cosa centri con la concorrenza fra store
altrimenti tiriamo dentro anche netflix e compagnia cantante, che telltale andava avanti con i finanziamenti esterni
Citazione:
Matsetes
Io credo che alla fine questo annuncio farà sì che a rimetterci sarà solo Epic... Così dicendo tutti stanno comprando il preorder su Steam per evitare di aspettare un anno. Nessuno credo lo comprerà su Epic...
ne dubito, il boom di pre ordini farà solo felice deep silver che si ritrova pre ordini triplicati da una parte, e i milioni di esclusiva epic dall'altra, e il gioco sarà comunque esclusiva per un'anno
gli altri devs sono solo incentivati a fare quello che ha fatto deep silver e alla lunga ci saranno sempre più esclusive epic store, a prezzo sempre più minore per epic, che è probabilmente quello che vogliono
-
Son curioso di capire invece chi acquista dai siti di key oggi una chiave di Exodus poi cosa si becchi :uhm:
-
Citazione:
Spidersuit90
Son curioso di capire invece chi acquista dai siti di key oggi una chiave di Exodus poi cosa si becchi :uhm:
-
Citazione:
nobody47
Questo è diverso, un conto è un esclusiva dove ci metti i soldi per produrla, come fa EA con i suoi titoli. Un altra cosa è un gioco che sin dall'annuncio era previsto per Steam, hanno fatto una campagna pre-order su quello store, la community si è creata li, la gente sapeva che usciva li e poi ad un mese dal lancio dicono "no scherzavamo il gioco è esclusiva Epic Store".
Infatti non ho contestato quello che ha fatto Depp Silver (anche se ho visto gente stracciarsi le vesti anche per la storia di walking dead, ma vabbé si sa che qualcuno che si lamenta c'è sempre), parlavo di un vantaggio (ipotetico?) che ha portato questa concorrenza, un gioco che non sarebbe esistito perché non ha ritorno economico diretto e che avremo lo stesso solo per spingere l'epic store.
-
Citazione:
Spidersuit90
Per piangere tutti intendo accaparrarsi con bassissime fee (che lei sì può permettersi) tutti gli sviluppatori e impedirgli di uscire su altri store, per sempre. Allora sì che avremmo un monopolio totale di Steam.
Perchè ad oggi chi dice che Steam ha il monopolio dice cazzate. Steam non impedisce ai vg di non uscire su altre piattaforme rivali.
Epic sì :boh2:
L'ultima volta che ho controllato la piattaforma era PC, però.
Chiamare Steam "piattaforma" mi pare veramente improprio
-
Citazione:
TheBlackS
non vedo cosa centri con la concorrenza fra store
Non ho capito, qui non si parla di steam store/client ed epic store/client?
Citazione:
TheBlackS
altrimenti tiriamo dentro anche netflix e compagnia cantante, che telltale andava avanti con i finanziamenti esternine dubito
Che c'entra Telltale? Quella è fallita.
A detta degli sviluppatori attuali dell'ultimo walking dead è stata Epic a metterli insieme e dargli i fondi per lavorare, fu propro linkato qui mi pare da Fenris o Alteridan, cavolo è praticamente il loro gioco come i vari giochi ea, valve, ecc....
-
Citazione:
PCMaster
Infatti non ho contestato quello che ha fatto Depp Silver (anche se ho visto gente stracciarsi le vesti anche per la storia di walking dead, ma vabbé si sa che qualcuno che si lamenta c'è sempre), parlavo di un vantaggio (ipotetico?) che ha portato questa concorrenza, un gioco che non sarebbe esistito perché non ha ritorno economico diretto e che avremo lo stesso solo per spingere l'epic store.
Dove la vedi la concorrenza? Su cosa? :uhm:
Tutti parlano di concorrenza a Steam ma ancora mi sfugge in cosa stia concorrendo o in quale ambito, per noi consumatori. Io non vedo concorrenza. Vedo esclusive su uno store per 12 mesi.
La concorrenza se la stanno facendo gli store tra di loro per accaparrarsi gli sviluppatori, non l'utenza... l'utenza te l'accaparri con prezzi migliori o servizi migliori, cosa che Epic non ha.
Quindi di nuovo, a che concorrenza vi riferite quando parlate? :uhm:
Citazione:
Necronomicon
L'ultima volta che ho controllato la piattaforma era PC, però.
Chiamare Steam "piattaforma" mi pare veramente improprio
Fai il grammar nazi o come si chiama questo modo di fare? :uhm:
Hai capito a cosa mi riferissi. Chiamala Client, chiamala piattaforma, chiamala porcovolante, non cambia la sostanza del discorso che vedo viene sviato costantemente per fare ste uscite che non capisco, a meno di non voler entrare nel merito del discorso.
Ma cmq, io la mia l'ho espressa e altro non dirò in merito.
Epic si sta comportando malissimo e prima o poi ne pagherà le conseguenza, e forse noi consumatori con essa...
-
Citazione:
Spidersuit90
Che cazzo vuol dire esclusiva di 12 mesi? Porca puttana, nemmeno le console hanno esclusive temporali di 12 mesi. LE CONSOLE. E noi ci si piega a 90°?
Uhm...
https://i.imgur.com/naW9WK9.jpg
https://i.imgur.com/sEi8Qx9.jpg
https://i.imgur.com/ngL8gyF.jpg
Così, giusto i primi che mi son venuti in mente.
-
Citazione:
Spidersuit90
Dove la vedi la concorrenza? Su cosa? :uhm:
Tutti parlano di concorrenza a Steam ma ancora mi sfugge in cosa stia concorrendo o in quale ambito, per noi consumatori. Io non vedo concorrenza. Vedo esclusive su uno store per 12 mesi.
La concorrenza se la stanno facendo gli store tra di loro per accaparrarsi gli sviluppatori, non l'utenza... l'utenza te l'accaparri con prezzi migliori o servizi migliori, cosa che Epic non ha.
Quindi di nuovo, a che concorrenza vi riferite quando parlate? :uhm:
In US il preorder Di metro costa meno che su Steam, comunque
-
Citazione:
Necronomicon
E meno male :bua:
Citazione:
Alteridan
Belle porcate :asd:
Immagino la felicità dell'utenza :fag:
Posso capire le esclusive totali, ma quelle temporali sono troiate atomiche :bua:
-
Citazione:
nobody47
Io non credo, di solito i giochi dopo 3-4 anni stanno ancora a 60€ nei vari store, il massimo che faranno è uno sconto del 10-20% per il lancio, una cagata insomma.
vabbè, vorrà dire che si aspetteranno i primi saldi oppure si andrà subito di IG e tanti saluti :asd:
Citazione:
Necronomicon
(biblioteca l'hanno tradotto in italiano su Epic Store :rotfl: )
è stata la prima cosa che ho notato alla prima apertura del client :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Spidersuit90
in che senso? IG è affidabile da questo punto di vista, ad esempio ho preso Prey a natale 2017 ed era una key del preorder, infatti avviata la prima partita mi ha offerto i gadget esclusivi del preorder...
in teoria si va sul sicuro :bua:
cmq se durante l'anno scende a prezzi accettabili (o piazzano gli scontoni da paura in stile steam 'vecchio') potrei anche prenderlo su Epic, in fin dei conti per 1 gioco che una volta completato disinstallerò e probabilmente non toccherò più....
-
Mi sono accorto di aver detto una minchiata: hanno annunciato l'esclusività di Exodus su Epic post release a 20 giorni dalla release, nemmeno 2 mesi come avevo detto :rotfl:
@Nicolas: intendo questo: se io compro una key su IG di Exodus, non è detto che arrivi una chiave di Steam, anzi... siccome penso che le key siano quelle date post-release te le becchi tutte di Epic :uhm:
I pre-order con le chiavi steam sono fattibili solo, ovviamente, su Steam. Credo che sugli store di chiavi tu ti prenda quella di Epic e basta :sisi:
-
Citazione:
Alteridan
Uhm...
-cut-
Ricordo che per Tomb Raider fu deleteria l'esclusività o sbaglio?
Nelle intenzioni di MS era fatta per vendere più xbox e invece non ci fu questo incremento di vendite, le vendite di TR furono pessime e poi quando usci su PS4 nessuno se lo filò perché ormai avevano Uncharted 4 :uhm:
-
Sti giochetti delle esclusive temporali (a 12 mesi o meno) le puoi fare sui titoli online... sui single, come detto, passato un certo periodo nessuno se lo fila più, visto che ormai ogni mese o quasi esce roba interessante, anche dello stesso genere :boh2:
Inb4: tutta sta mossa è stata fatta per vendere più copie su Steam tramite pre-order :snob:
-
Spider, premesso che l'ideale sarebbe avere tutto subito ed ovunque, ma visto che chiaramente non è possibile (al momento?) e forse non avverrà mai, firmei con il sangue per vedere solo esclusive temporali, personalmente le considero un compromesso accetabile in cui quello che ha sviluppato e/o cacciato i soldi ha comunque il suo ritorno ed io ho comunque una scelta (che non si limita al prenderlo li o niente).
-
Citazione:
Spidersuit90
Posso capire le esclusive totali, ma quelle temporali sono troiate atomiche :bua:
Cioe' meglio farsi inculare per sempre che solo per un anno? :asd:
-
Perchè non è possibile? :uhm:
Se non è possibile è solo per motivi di contratto commerciale, non per altre motivazioni.
Se poi le fee di Steam fossero davvero così pesanti, allora le softwre house indie che vendono i loro giochi su steam a pochi spiccioli cazzo fanno, si sparano? :asd:
Mi apre che tutti abbiano campato benissimo con queste fee fin'ora e non sarà quel 12% in più ad arricchire una SH :boh2:
Cmq non mi trovate d'accordo sulla questione, ma non importa: il mondo è bello perchè vario :snob:
Citazione:
Kemper Boyd
Cioe' meglio farsi inculare per sempre che solo per un anno? :asd:
:chebotta:
Per esclusive totali intendo quelle dello store stesso, come Fortnite su Epic o Portal su Steam. Non i third party :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
Questo perché Epic nel suo generosissimo 12% riservato alle royalties non ci mette i costi di conversione delle valute, che sono completamente a carico degli sviluppatori.
-
Ma a proposito, i prezzi US sono tasse escluse? Perche' ho notato recentemente che, ad esempio, su Magic Arena al prezzo mostrato vengono poi aggiunte le tasse al momento del pagamento.
-
Citazione:
Alteridan
Questo perché Epic nel suo generosissimo 12% riservato alle royalties non ci mette i costi di conversione delle valute, che sono completamente a carico degli sviluppatori.
Non erano a carico dei consumatori? :uhm:
Citazione:
Kemper Boyd
Ma a proposito, i prezzi US sono tasse escluse? Perche' ho notato recentemente che, ad esempio, su Magic Arena al prezzo mostrato vengono poi aggiunte le tasse al momento del pagamento.
Solitamente sì perchè se non erro, quasi ogni stato USA ha il suo VAT specifico :uhm:
Ma cmq non è detto che valga sempre... alle volte ho comprato in $ senza VAT aggiuntivi :uhm:
-
Citazione:
Spidersuit90
Non erano a carico dei consumatori? :uhm:
Non se li accolla Epic, quindi gli sviluppatori possono decidere se farsene carico o spostarli sul consumatore.
-
Ah ecco. Sì, so che non se li accolla Epic, come non si accolla nemmeno le fee dei pagamenti attraverso determinati metodi di pagamento (che poi non ho capito se non si accolla solo alcuni o tutti quanti).
-
Citazione:
Epic's generous revenue terms are a game changer that will allow publishers to invest more into content creation, or pass on savings to the players
Vedo che il preoder su epic store sta a 59.99, quanto costava su steam? Cosi' per capire quanto saving hanno passato ai players
-
Io sapevo che il pre-order stava a 10$ meno che su Steam :uhm:
Cmq, è vera sta roba (scritta da un utente)?
Citazione:
Posso confermarti (lo hanno detto gli sviluppatori in un vlog) che per satisfactory è andata proprio nel peggiore dei modi, Epic ha offerto loro un accordo di esclusiva in cambio di una somma di denaro non rivelata e gli ha messi sotto NDA mesi prima dell'annuncio dello store, NDA che è finito quando ai Game Awards hanno mandato l'annuncio con Satisfactory.
Quindi sì, Epic sta letteralmente pagando gli sviluppatori per rimuovere i prodotti da Steam e, tramite NDA, obbliga loro ad annunciarlo all'ultimo momento possibile (o comunque quando vuole Epic)
Fosse vero...
-
Citazione:
Kemper Boyd
Vedo che il preoder su epic store sta a 59.99, quanto costava su steam? Cosi' per capire quanto saving hanno passato ai players
Da quel che ho capito (nessuna voglia di controllare :asd: ) han abbassato il prezzo del preorder...Solo negli USA.
Nel frattempo,in alcuni paesi del diciottesimo mondo videoludico il prezzo è aumentato esponenzialmente perchè non han regional pricing.Ah,e pare Deep silver abbia alzato il prezzo del preorder su Steam proprio in alcuni di quei paesi dopo l'annuncio,probabilmente per mascherare la cosa
-
Citazione:
Posso confermarti (lo hanno detto gli sviluppatori in un vlog) che per satisfactory è andata proprio nel peggiore dei modi, Epic ha offerto loro un accordo di esclusiva in cambio di una somma di denaro non rivelata e gli ha messi sotto NDA mesi prima dell'annuncio dello store, NDA che è finito quando ai Game Awards hanno mandato l'annuncio con Satisfactory.
Quindi sì, Epic sta letteralmente pagando gli sviluppatori per rimuovere i prodotti da Steam e, tramite NDA, obbliga loro ad annunciarlo all'ultimo momento possibile (o comunque quando vuole Epic)
:surprisedpikachu:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fenris
Da quel che ho capito (nessuna voglia di controllare :asd: ) han abbassato il prezzo del preorder...Solo negli USA.
Nel frattempo,in alcuni paesi del diciottesimo mondo videoludico il prezzo è aumentato esponenzialmente perchè non han regional pricing.Ah,e pare Deep silver abbia alzato il prezzo del preorder su Steam proprio in alcuni di quei paesi dopo l'annuncio,probabilmente per mascherare la cosa
Ah beh, allora hanno sicuramente investito retroattivamente more into content creation :snob:
-
Citazione:
Spidersuit90
Perchè non è possibile? :uhm:
Spider, parliamoci chiaro, motivi tecnici per cui un gioco è solo su una determinata console, e soprattutto su un determinato client, non ne esistono*, sono scelte dello sviluppatore e del publisher dettate giustamente da valutazioni economiche e commerciali d'interesse che dubito cesseranno mai di esistere.
*eccetto i giochi multiplayer che non hanno server propri e si appoggiano ai server valve, ea, ecc... presumo, però da ignorante in materia ho visto anche giochi multiplayer crossclient e crossplatform, quindi qui boh.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Uguale. Solo in USA il prezzo è stato abbassato di dieci dollari, ma nel resto del mondo è rimasto invariato (con l'aggiunta che ora le fee del cambio valuta e dei sistemi di pagamento sono a carico del consumatore, quindi prezzo aumentato in quei paesi dove manca ancora il supporto alla valuta regionale).
-
Citazione:
PCMaster
Spider, parliamoci chiaro, motivi tecnici per cui un gioco è solo su una determinata console, e soprattutto su un determinato client, non ne esistono*, sono scelte dello sviluppatore e del publisher dettate giustamente da valutazioni economiche e commerciali d'interesse che dubito cesseranno mai di esistere.
*eccetto i giochi multiplayer che non hanno server propri e si appoggiano ai server valve, ea, ecc... presumo, però da ignorante in materia ho visto anche giochi multiplayer crossclient e crossplatform, quindi qui boh.
Ah bhè, se la metti così sì, hai ragione :sisi:
-
Se Gabe volesse adottare una politica chiusa e aggressiva come quella di Epic, sarebbe un male per tutti.
Fortunatamente lui ha sempre voluto un mercato open e quindi non credo cambierà idea solo perché quelli di Epic gli hanno pestato un pochino i piedi.
Io credo che Steam lascerà che questi si strangolino con le loro stesse mani.
Epic avrà più danni che benefici ad antagonizzare l'utenza in quel modo, soprattutto un'utenza relativamente matura come quella pc.
Un'utenza che ha i suoi limiti di pazienza e se li superi, non si mette a 90° ma semplicemente ti pirata il gioco.
-
Vediamo come prosegue e chi altri si fionda all'ultimo su Epic :rotolul:
Quali sono i papabili nei prossimi mesi? :uhm:
Rage 2 no di sicuro... Sekiro?
-
Citazione:
Spidersuit90
Vediamo come prosegue e chi altri si fionda all'ultimo su Epic :rotolul:
Quali sono i papabili nei prossimi mesi? :uhm:
Rage 2 no di sicuro... Sekiro?
i giapponesi sono anche più lenti di valve, dubito si fidino di andare fuori da steam ora come ora
-
Citazione:
TheBlackS
i giapponesi sono anche più lenti di valve, dubito si fidino di andare fuori da steam ora come ora
this
-
Rage 2 è già esclusiva del launcher bethesda :asd3: