https://www.youtube.com/watch?v=vQ4ZHUboz70
Sterling l'appoggia li piano :asd3:
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https://www.youtube.com/watch?v=vQ4ZHUboz70
Sterling l'appoggia li piano :asd3:
L'ho visto un po' ieri sera.
Madonna che persona viscida.
Sembra la classica persona di merda che fa qualsiasi schifezza e mente patologicamente, poi appena viene messa di fronte alle responsabilità fa la vittima e dice che è tutto un complotto contro di lui.
Non invidio chi ce l'ha come capo.
https://store.steampowered.com/app/7...V2_Remastered/
credo sia la prima volta che vedo 'sta stronzata x(Citazione:
Sniper Elite V2 Remastered UPGRADE FOR ORIGINAL OWNERS
Only available for customers who previously purchased the original Sniper Elite V2.
9.99 €
tutti gli altri remastered fatti in precedenza erano gratis per i possessori del gioco originale (che ricordi) :uhoh:
Sniper Elite 2 l'avevo preso gratis/incidentalmente in qualche bundle e nonostante quello è l'unico gioco per cui ho sentito il bisogno fisiologico di lasciare una steamreview negativa
La compro subito la enhanced a 10 euro :sisi:
Sembra? :asd3:Citazione:
Sembra la classica persona di merda che fa qualsiasi schifezza e mente patologicamente
Forse per questo è tanto amicone di Sweeney :fag:
Sto fatto che Epic faccia la scrematura di cosa sia meritevole e cosa no di approdare sul loro store è la morte della competizione :asd:
Se ci fossero solo loro, non avremmo giochi come To the Moon o Stardew Valley :sisi:
Steam avrà sì tanta merda, ma almeno da a tutti la possibilità di farsi notare. Casualmente solo i grossi publisher ce l'hanno con Steam :boh2:
Sarà che gli fa girare le palle che giochini indie fatti da una manciata di persone guadagnano proporzionalmente di più dei loro giochi (tra l'altro molti anche mediocri)? :uhm:
La cazzata dell'88% è crollata con l'ingresso di Discord e del suo 90% (e forse altri fanno pure meglio). Non contiamo poi le chiavi Epic vendute sugli store in chi chiedono il 30% :rotfl:
Son proprio curioso di vedere come andrà a finire :sisi:
Per me esploderà lo store, tra costi insostenibili con un misero 12% (sopratutto a fronte dell'incremento a loro dire delle meccaniche), calo di introiti da Fortnite e esborsi milionari per avere le esclusive.
Staremo a vedere :popcorn:
Diventassero Publisher come tutti gli altri sarei più felice sinceramente... o se almeno lo store non facesse schifo.
Pagare lo stesso prezzo per avere meno cose... :stress:
Appena Fortnite passa di moda è la fine per loro.
I miliardi che arrivano ogni mese da Fortnite gli permettono la politica delle mazzette.
Dobbiamo solo sperare che passi di moda presto.
Quando ciò succederà, o lo store è decollato e miracolosamente ha fatto dimenticare i propri misfatti, oppure non decolla più.
Arriverà il giorno che anche Tencent si stuferà di supportare un'operazione in perdita.
Ok che a loro interessa molto investire in raccolta di dati e statistiche per sfruttarli in svariati modi, ma a un certo punto inizieranno pure a pretendere che sto store faccia quello che fan tutti gli store.
Vendere qualcosa :asd:
Nah sta volta mi tocca difendere i grossi publisher, quelli che si lamentano di più di Steam sono gli indie. E' da molto che si lamentano del fatto che ce troppa merda su Steam, non riescono ad avere visibilità, ci sono troppi giochi, ci vogliono più restrizioni in ingresso. E' paradossale che proprio gli indie vogliono più limiti per gli altri indie. Infatti quelli che si stanno buttando nelle braccia di Epic sono soprattutto indie che vogliono poca concorrenza. I grandi publisher hanno sempre la loro visibilità perché investono in marketing cosa che molti indie non fanno e vogliono che sia Steam a farlo per loro :asd:
I grandi publisher pensano al guadagno maggiore se e non vogliono dividerlo con Steam si fanno il loro client.
Uddio, tutti i giochi su Epic in realtà hanno dietro "grossi" publisher, per quanto i giochi siano fatti da case indie eh.
Take-Two, Devolver, Team17, Deep Silver, THQ Nordic, Annapurna... son tutti grossi publisher.
Di giochi su Epic in cui non c'è di mezzo un publisher non ce ne sono tantissimi.
si, ma le mosse di epic sono state atte a triggerare i piccoli medi developers indie
quelli che vengono toccati di più dal 12%, dalla troppa quantità, poca esposizione di steam e dagli possibili handout monetari di epic
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Non saprei.
Giochi semi sconosciuti come Mordhau hanno venduto benissimo pur senza avere dietro un publisher. :boh2:
E senza nemmeno troppa pubblicità (anzi nessuna).
Come si spiega? :uhm:
Io continuo a leggerci paura del confronto rispetto alla concorrenza. Voler tornare a una situazione di anni fa (pre-greenlight per capirci) vuol dire ammazzare il panorama indie che è letteralmente esploso grazie a queste iniziative.
Semmai, più che bloccare all'ingresso, bisognerebbe fare un controllo post vendita, ma sarebbe un lavoraccio e richiederebbe ingenti risorse immagino.
I giochi in ogni caso, su steam, pur nel mare di merda, se meritano vendono cmq e ottengono votazioni alte :sisi:
Il sistema non è perfetto, ma se un gioco vien su bene viene premiato in qualche modo dai voti dell'utenza (e allora se applichi la messa in ordine per valutazione risultano in alto).
C'è ancora ampio margine di miglioramento, ma imho Steam ha fatto tanto bene al mondo indie, cosa che Epic non potrà mai fare mettendo dei controlli all'ingresso tanto stringenti :boh2:
mah, pure 5 anni fa c'erano i piccoli devs che si lamentavano, mica hanno cominciato oggi
pure quando miserono il refund c'erano quelli che si lamentavano e mostravano i loro grafici passare da 4 copie settimanali a 0
prima ancora ci si lamentava che i giochi creativi venivano bloccati dal quality check dei publisher
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
:rotfl:
Sto ricontrollando la mail dopo un po' di giorni...
11 tentativi di accedere all'account Epic in pochi giorni :rotfl:
:facepalm:
Sarà che ho creato una mail ad hoc che non ho usato da nessun altra parte ma per ora nessuna notifica da epic
Dipende da quando hai creato l'account, anche io avevo una mail dedicata per l'account Epic, poi hanno bucato i server di Epic e quella mail è finita nei peggiori posti di internet e sono cominciati i tentativi di accesso e phishing. Ora ho ricambiato mail e sono cessati almeno fino a quando non ribucano di nuovo i server :asd:
Il PC Gamer Show all'E3 sarà sponsorizzato da Epic Games Store.
Nelle ultime settimane sono usciti solo articoli pro EGS su PC Gamer.
A voler pensar male...
A me arrivano anche sospettissime richieste d'amicizia.
Il mio nick su epic non lo sa nessuno tranne un paio di persone e l'unico gioco multi che giocai su epic è stato Fortnite, parecchi mesi fa.
Quindi non può manco essere un tizio random che ho incontrato in partita.
Ogni tanto apro il client (quando c'è da prendere un gioco gratis) e mi poppa 1 o 2 richieste.
Lammerda :facepalm:
È da quando hanno lanciato l'Epic Store che PC gamer non parla d'altro.
Ora è da un po' che lo seguo meno perché hanno rotto, però spesso la gente sotto agli articoli commentava con roba tipo "quanto vi paga Epic?" o "Sembra un articolo sponsorizzato" :asd:
Ora è tutto più chiaro...
Comunque questi è proprio il metodo cinese, secondo me Sweeney ormai è un burattino.
Mi pare sempre la stessa storia di quando esiste quest'industria, cambiano solo gli attori.
Ehm, chi? :chebotta:
Cmq era per dire che giochi ben più sponsorizzati come WWZ usciti in esclusivah!!11!!! su Epic hanno fatto appena 320k copie in due settimane, Mordhau 500k in una :boh2:
Insomma, non mi pare che a parità di pubblicità, su Epic vada meglio nonostante la scrematura e selezione effettuata.
Forse se i giochi non vendono, in generale, è perchè si tratta di prodotti mediocri, o poco noti, ma lì è questione di pubblicità in generale e non mi pare che gli autori di Mordhau abbiano le stesse capacità economiche di WWZ (sopratutto dopo le mazzette per l'esclusiva) :boh2:
Cmq, leggo che RAGE 2 su Steam ha un launcher che pesa 9 volte di più del normale grazie a Denuvo :rotfl:
Invece la versione Bethesda.net ne è sprovvisto :asd:
che senso ha mettere denuvo da una parte ma non dall'altra? sarebbe come non averlo messo affatto
Mordhau ha avuto review entusiastiche, world War z review tutt'al più discrete.
Al di là della piattaforma, le review e gli streaming giocano un peso non indifferente nelle vendite, oggi.
Marketing,marketing always finds a way
https://twitter.com/Cennxx/status/1128408696139198464
https://www.fig.co/campaigns/wasteland-3/updates/914
And then the Fortnite nation attacked
Tutti sanno che "denuvo non ha effetti sulle prestazioni" è una ballaCitazione:
che senso ha mettere denuvo da una parte ma non dall'altra? sarebbe come non averlo messo affatto
Metti la versione che quindi girerà meglio sul tuo store proprietario
La gente che non vuole denuvo te lo compra dove hai il 100% di ricavo
Profit.
Si parla di un errore di caricamento su piattaforma proprietaria :rotfl:
Appunto: quindi non è la piattaforma in sè il problema se un gioco non vende (magari subissato da moltitudini di giochi spazzatura), ma il fatto che intanto un gioco meriti e poi che venga recensito bene, both dall'utenza o dalle testate/streamer.
Ergo, l'esclusività serve a nulla per far vendere meglio un gioco visto che se un gioco di merda viene rilasciato in esclusiva, non diventa improvvisamente oro solo perchè si trova in un posto ben preciso :asd:
L'esclusiva serve per prendere i soldi di Epic, non per vendere.
https://www.dsogaming.com/news/epic-...re-at-e3-2019/
:chebotta:Citazione:
Annapurna Interactive, Chucklefish, Digital Extremes, Digital Uppercut, E-WIN, Fatshark, Fellow Traveller, Frontier Developments, Funcom, Modus Games, Paradox Interactive, Perfect World Entertainment, Raw Fury, Rebellion, Re-Logic, and Tripwire Interactive are some of the developers that have joined the Epic Games Store
Non è detto abbiano esclusive, è piuttosto vago l'articolo (e la dichiarazione) potrebbero semplicemente portare i loro giochi sullo Store