[Circolino] Il Baretto di City 17 [Circolino] Il Baretto di City 17 - Pagina 1005

Pagina 1005 di 1438 PrimaPrima ... 550590595599510031004100510061007101510551105 ... UltimaUltima
Risultati da 20.081 a 20.100 di 28743

Discussione: [Circolino] Il Baretto di City 17

  1. #20081
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    si "disprezza" steam perché non filtra giochi demmerda con decine di migliaia di giocatori attivi


    hmmmm

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  2. #20082
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Si disprezza steam perchè non filtra giochi spazzatura. Si disprezza steam perchè fa rilasciare giochi ingiocabili o tecnicamente (bug, crash, falsa pubblicità, ecc ecc) non all'altezza (l'esempio di ATLAS).



    Che venga giocato da migliaia di giocatori non vuol dire che debba essere concesso di venire rilasciato in certi stati pietosi.
    Se poi la logica deve essere: vende tanto nonostante sia rotto = allora va bene, non c'è molto di cui discutere e tutte le lamentele sono superflue.
    Non mi pare che chiedere che uno store controlli prima la qualità dei propri prodotti sia uno scandalo

  3. #20083
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    È un early access eh. Dimmi un early access che al lancio non ha avuto problemi.
    I giochi che Steam dovrebbe filtrare sono ben altri.

  4. #20084
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Bhe che tra trailer e realtà vi sia differenza è abbastanza normale

    Inviato dal mio LM-Q610.FG utilizzando Tapatalk

  5. #20085
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    È un early access eh. Dimmi un early access che al lancio non ha avuto problemi.
    I giochi che Steam dovrebbe filtrare sono ben altri.
    Ecco, questo è un altro punto su cui se ne potrebbe discutere per eoni: il fatto di essere EA non significa poter rilasciare qualcosa che non funziona, o che è stato pubblicato con una pubblicità non rappresentativa di quanto effettivamente faccia.
    Con questo mi volete dire che finchè hanno la dicitura "EA" può essere rilasciato di tutto in qualsivoglia stato di sviluppo.... non so voi, ma la cosa non è che sia il massimo
    Ripeto, ci fossero stati dei controlli a monte, ATLAS (così come altre migliaia di "giochi") non sarebbe mai stato rilasciato, magari nemmeno in EA
    E sì, sono tanti i titoli che non meriterebbero di essere nemmeno pubblicati, vuoi per essere merda (nel senso stretto del termine, non si parla di "gusti"), vuoi perchè rotti (ma giustificati da un banale "EA" appiccicato sopra).
    Prima dell'avvento dell'EA non mi ricordo nemmeno cosa accadeva ai giochi
    Parlo degli indie...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe che tra trailer e realtà vi sia differenza è abbastanza normale

    Inviato dal mio LM-Q610.FG utilizzando Tapatalk
    Vero, ma non è normale far vedere qualcosa che non avviene
    Quello era il trailer per l'EA eh, mica per il gioco in full release
    La linea che divide la pubblicità tra ingannevole e "normale esagerazione" è molto sottile

    Quanti pensano che se ci fosse stato un controllo a monte, ATLAS sarebbe stato rilasciato cmq su Steam?
    Purtroppo il rilascio di giochi rotti è la prassi eh... la deriva anarchica del rilascio di giochi su steam è abbastanza imbarazzante, contando che avrebbe i mezzi per metterci una pezza
    Ultima modifica di Spidersuit90; 02-01-19 alle 11:06

  6. #20086
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.742

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Su atlas c'è da dire però che adesso pseudo funziona.
    Pseudo

    Ovvio, al rilascio e per le successive 24 ore è stata una clownfiesta della merda ed è una cosa che non doveva accadere ma già dopo 5 giorni la situazione era stravolta in meglio.
    Il tutto sotto natale (non che je l'abbia ordinato il dottore di rilasciare un gioco il 22 dicembre sia chiaro )

    Giochi ben più blasonati e dal costo ben più alto son stati lasciati a marcire per molto più tempo

  7. #20087
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    basta avere un cervello e accenderlo per non avere atlas in libreria eh, anzi, basta non spenderci sopra più di 2 ore per refundarlo


    più che la deriva anarchica questa è la deriva del consumatore idiota che, secondo lui stesso, deve venire protetto da se stesso

    poi vabbè, di nuovo l'alta inquisizione dei videogames, dov'era quello della musica per sbarrare justin bieber qualche anno fa?


    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di TheBlackS; 02-01-19 alle 11:17

  8. #20088
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ah sì, indubbiamente, e sopratutto giochi non rilasciati in EA ma come release ufficiale
    Quello che mi chiedo è se l'EA (libero e senza filtri) abbia fatto bene o meno al mercato in generale

    Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato
    Ultima modifica di Spidersuit90; 02-01-19 alle 11:18

  9. #20089
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Ma che filtri devi mettere? Ti dicono che stai acquistando un work in progress senza data certa di rilascio. Nessuno ti obbliga o inganna a comprarlo

    Inviato dal mio LM-Q610.FG utilizzando Tapatalk

  10. #20090
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ah sì, indubbiamente, e sopratutto giochi non rilasciati in EA ma come release ufficiale
    Quello che mi chiedo è se l'EA (libero e senza filtri) abbia fatto bene o meno al mercato in generale

    Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato
    quindi la obsidian sarebbe dovuta fallire al loro primo gioco

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  11. #20091
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.742

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ah sì, indubbiamente, e sopratutto giochi non rilasciati in EA ma come release ufficiale
    Quello che mi chiedo è se l'EA (libero e senza filtri) abbia fatto bene o meno al mercato in generale

    Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato
    l'EA ora come ora è anche un enorme "Stiamo finendo i soldi, se prendete sta roba ci entrano due spicci e magari evitiamo di regalare le nostre sorelle a little john sulla tredicesima strada"

    Sul togliere l'EA non son d'accordo.
    Spesso e volentieri è proprio l'early access che da una mano a plasmare il gioco in quello che l'utenza vuole.

  12. #20092
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Anche a me non piace l'EA però è indubbio che sono usciti ottimi titoli da li. Il problema è come al solito essere dei buoni consumatori, informarsi prima di aprire il portafoglio, andare per forum e non credere ai trailer ma guardare video di gameplay di utenti.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  13. #20093
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    l'EA ora come ora è anche un enorme "Stiamo finendo i soldi, se prendete sta roba ci entrano due spicci e magari evitiamo di regalare le nostre sorelle a little john sulla tredicesima strada"

    Sul togliere l'EA non son d'accordo.
    Spesso e volentieri è proprio l'early access che da una mano a plasmare il gioco in quello che l'utenza vuole.
    Oddio, di metodi per racimolare i soldi durante le fasi di sviluppo iniziali ce ne sono a palate
    E anche plasmare il gioco durante lo sviluppo, non è che deve essere fatto per forza solo tramite Steam.
    Nel senso, ci sono giochi finanziati su KS e con successivi pledge tramite paypal che non sono presenti su Steam e il cui sviluppo viene plasmato sul forum proprietario... insomma, vorrei che Steam facesse da negozio e non pure da centro di finaziamento come lo sono KS e soci... mi pare che voglia fare un po' di tutto, senza però la "serietà" di chi queste cose le fa di mestiere.
    Se un progetto su KS non raggiunge la cifra minima richiesta, i soldi non ti vengono tolti. Su Steam sì, anche se il gioco dovesse fallire e/o cambiare in maniera tale da risultare tutt'altro rispetto a quanto lo acquistasti (penso a Rust, preso perchè era una certa cosa in EA, poi modificato e diventato ben altro, ma di cui mi è impossibile richiedere il refund, dato che le 2 ore erano state ampiamente superate con la prima versione del gioco).
    Questo dico quando intendo anarchia.
    Metti che prendo ATLAS oggi, perchè mi piace, al netto dei problemi. Metti che lo gioco un poco più di 2 ore. Se tra 1 anno diventa un gioco di carte perchè i dev hanno deciso che è così che deve essere, io sono fregato.
    Certo, vige la frase "eh, cazzi tuoi, nessuno ti ha detto di prenderlo in EA e di non aspettare la vera release", ma è anche vero che se le cose vanno in questo modo, rimani fregato tu consumatore e basta. I dev i tuoi soldi se li son presi per fare tutt'altro. Non so, non mi sembra corretto...

    Citazione Originariamente Scritto da nobody47 Visualizza Messaggio
    Anche a me non piace l'EA però è indubbio che sono usciti ottimi titoli da li. Il problema è come al solito essere dei buoni consumatori, informarsi prima di aprire il portafoglio, andare per forum e non credere ai trailer ma guardare video di gameplay di utenti.
    Alle volte non basta nemmeno quello
    Penso a The Stomping Land: KS andato a buon fine, sviluppato e rilasciato in EA (mi pare) su Steam... il tizio scappa, letteralmente. Il gioco muore. Il massimo che avviene è che il gioco sparisce da Steam (con molto ritardo in realtà) e il refund da chi l'ha preso su Steam, ma ha passato le 2 ore, è impossibile... io la chiamo anarchia
    Ultima modifica di Spidersuit90; 02-01-19 alle 12:25

  14. #20094
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ah sì, indubbiamente, e sopratutto giochi non rilasciati in EA ma come release ufficiale
    Quello che mi chiedo è se l'EA (libero e senza filtri) abbia fatto bene o meno al mercato in generale

    Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato
    Io invece sono assolutamente contrario a questa visione da manie di controllo. Secondo me gli EA sono un'ottima cosa, se accompagnati da una banalissima skill che sembri voler escludere a priori: la capacita' di informarsi su un gioco.
    Non so, io so fare questa cosa strana che e' leggere, e addirittura riesco a capire quello che leggo. So anche guardare video su youtube e - incredibilmente anche qui - capire quello che vedo. Non ho bisogno di steam che mi faccia da balia.

    Se l'EA mi porta cose come rimworld, possono pubblicare tutta la merda che vogliono in EA, tanto mi limitero' a ignorarla.

  15. #20095
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Oddio, di metodi per racimolare i soldi durante le fasi di sviluppo iniziali ce ne sono a palate
    E anche plasmare il gioco durante lo sviluppo, non è che deve essere fatto per forza solo tramite Steam.
    Nel senso, ci sono giochi finanziati su KS e con successivi pledge tramite paypal che non sono presenti su Steam e il cui sviluppo viene plasmato sul forum proprietario... insomma, vorrei che Steam facesse da negozio e non pure da centro di finaziamento come lo sono KS e soci... mi pare che voglia fare un po' di tutto, senza però la "serietà" di chi queste cose le fa di mestiere.
    Se un progetto su KS non raggiunge la cifra minima richiesta, i soldi non ti vengono tolti. Su Steam sì, anche se il gioco dovesse fallire e/o cambiare in maniera tale da risultare tutt'altro rispetto a quanto lo acquistasti (penso a Rust, preso perchè era una certa cosa in EA, poi modificato e diventato ben altro, ma di cui mi è impossibile richiedere il refund, dato che le 2 ore erano state ampiamente superate con la prima versione del gioco).
    Questo dico quando intendo anarchia.
    Metti che prendo ATLAS oggi, perchè mi piace, al netto dei problemi. Metti che lo gioco un poco più di 2 ore. Se tra 1 anno diventa un gioco di carte perchè i dev hanno deciso che è così che deve essere, io sono fregato.
    Certo, vige la frase "eh, cazzi tuoi, nessuno ti ha detto di prenderlo in EA e di non aspettare la vera release", ma è anche vero che se le cose vanno in questo modo, rimani fregato tu consumatore e basta. I dev i tuoi soldi se li son presi per fare tutt'altro. Non so, non mi sembra corretto...
    sono tutti problemi che esistono al netto di steam o degli early access (che altro non sono che kickstarter allungati) dov'è che starebbe questa serietà superiore?

    star citizen è partito da kickstarter e non sta su steam, just saying

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  16. #20096
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    sono tutti problemi che esistono al netto di steam o degli early access (che altro non sono che kickstarter allungati) dov'è che starebbe questa serietà superiore?

    star citizen è partito da kickstarter e non sta su steam, just saying

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Difatti mi chiedo perchè la gente si accanisca su SC mentre per altri giochi secolari in EA su Steam invece li giustifichi con "eh, ma è in EA!"
    L'unica differenza è che su SC vedi il numeretto dei soldi racimolati, di altri giochi di altre compagnie no

  17. #20097
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Difatti mi chiedo perchè la gente si accanisca su SC mentre per altri giochi secolari in EA su Steam invece li giustifichi con "eh, ma è in EA!"
    L'unica differenza è che su SC vedi il numeretto dei soldi racimolati, di altri giochi di altre compagnie no
    perché "eh ma è in EA" lo si dice poco dopo l'uscita in EA e la gente di lamenta dei bug (ma va?)

    dopo qualche mese la maggioranza delle persone è passata ad altro

    SC coi suoi 200 milioni raccolti a 6 anni di distanza è un'altra bestia

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  18. #20098
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ah sì, indubbiamente, e sopratutto giochi non rilasciati in EA ma come release ufficiale
    Quello che mi chiedo è se l'EA (libero e senza filtri) abbia fatto bene o meno al mercato in generale

    Fosse per me toglierei l'EA e farei controlli prima che un gioco venga rilasciato
    Senza early access non avremmo mai avuto una tonnellata di giochi validi, alcuni veri e propri capolavori.
    E no, non ce ne sono molti di metodi per raccogliere fondi in maniera tradizionale.

  19. #20099
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Boh, per me c'è comunque qualcosa che non funziona nel sistema EA, non so...

  20. #20100
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Circolino] Il Baretto di City 17

    Mah, io credo che in un mondo iperconnesso dove bastano letteralmente cinque secondi per scoprire tutti i retroscena dello sviluppo di qualsiasi gioco sia proprio da fessi rimanere fregati da un Early Access.
    Nel caso specifico di Atlas, Studio Wildcard si sta comportando esattamente come per ARK, e comprando Atlas si sa benissimo a cosa si va incontro. Lamentarsi dopo, appunto, è da fessi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su