Originariamente Scritto da
Tyreal
Per darti un'idea qui ci sono i primi venti minuti di Gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=gIWL...S-GamesChannel
Se proprio vuoi evitare spoiler prova a guardare giusto la prima parte del filmato, ma si parla proprio della situazione iniziale, la vicenda si apre più avanti.
In soldoni i dialoghi e le interazioni con gli oggetti la fanno da padrone, tutti i dialoghi sono a scelta multipla di due o tre opzioni, di solito legate al tipo di interazione che avrai col tuo interlocutore, il cui livello di approvazione dipende dalla risposta che darai; per dare un po' di ritmo alla scena tutti i dialoghi sono a tempo, ma niente roba da cardiopalma, anzi è reso molto bene l'effetto di dover dare ordini e prendere decisioni in fretta in momenti critici, cosa molto fedele alle atmosfere degli episodi della serie.
Ci sono moltissime interazioni di ogni tipo con dispositivi e attrezzatura, sia di tipo quick time event che semplicemente "punta e clicca", ma anche sequenze stealth e d'azione, seppur molto tranquille, se confrontate a giochi di altro tipo. La telecamera è in terza persona, ma non sempre ben orientata e a volte risulta frustrante.
Le decisioni prese possono avere ripercussioni sul gioco e modificare alcune linee narrative, anche se non ho ancora idea di "quanto", cosa che risulta senza dubbio un valore aggiunto.
Edit: dovrebbe essere appena uscito il gioco Telltale dedicato a The Expanse, sarebbe interessante un confronto tra i due.