Total War: WARHAMMER [STR] Total War: WARHAMMER - Pagina 25

Pagina 25 di 63 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 1244

Discussione: Total War: WARHAMMER

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp

Re: Total War: WARHAMMER

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    E come l'hai provato?
    Avevo comprato una key

Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

E poi hai fatto refund?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

E poi hai fatto refund?
    No, non vado a rischiare.

Poi boh, neanche ne sentirei il bisogno. Ha delle pecche, certo, ma non mi è completamente disgustoso. Infatti sto anche aspettando che esca la nuova fazione (e che escano più mappe sul Workshop) prima di riprenderlo ancora

in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Il gioco comunque mi è piaciuto. Quindi aspetto quatto quatto che tutto scenda a pochi euri su qualche sito di key
    Ma...se hai preso una key e non hai fatto refund di cosa aspetti scenda il prezzo? Dei dlc?

Lista chiavi Steam

Ma...se hai preso una key e non hai fatto refund di cosa aspetti scenda il prezzo? Dei dlc?
    Si. Sul sito di keys.

...è fattibile, no? O sto perdendo colpi?

Senior Member L'avatar di stronzolo

Il punto forte di questo tw é l'originalità dei singoli eserciti sia sul campo di battaglia che nella campagna, i lords non mi hanno fatto tutta questa impressione e leggo che una delle lamentele più diffuse per il multy é il come sia facile bishottarli a inizio partita con le magie giuste
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Senior Member

A me la mappa della campagna piace più dei precedenti.

M2TW smisi di giocarci per esaurimento dopo aver conquistato la 50ima città che poi avrebbe avuto da costruire le identiche dumila strutture da cui avrei sfornato lo stack intero e soldi a gogo. Quando inizi ad avere mezza mappa stai tutto il tempo a cliccare edifici e unità in costruzione, muovere 20 stack tutti identici e chiudere il turno. Ti passava praticamente la voglia sia di fare map painting EHM conquistare che di smazzarsi la occasionale battaglia.

Qua non hai una mappa piatta con 300 città tutte uguali tutte con le mura, hai le regioni la mappa è sgravata con colline, foresta, ghiaccio, terre corrotte vampiri + chaos e tutte fanno attrition, ogni fazione ha il suo terreno ideale (o se lo crea nel caso di chaos e vampiri).
    Poi il layout è intelligente, non è una unica savana piatta ci sono i chokepoint e le zone della morte.

Con gli orki ho le montagne e da lì scavo e skippo i monti per andare a valle per razziare una città, cosa che possono fare solo i nani, gli altri si attaccano.
    La città a valle non la posso conquistare quindi posso solo razziare o distruggere.
    E così via

Ecco parlando di battaglie, esce sempre fuori l'assedio o la battaglia semplificata. Ma siete sicuri di ricordarvi cosa fossero i precedenti?
    Cioè tipo in RTW e M2TW pinnacoli della serie quando conquistavi una città non era un assedio, era un BUG e neanche tanto divertente guardare le unità incastrate sulle mura mentre le torri falciavano col gatling gun chi stava sotto
    Per non citare i più recenti con le torce per rompere le porte

Secondo me come tw è in una buona situazione

Sent from out of space lost in time
    Ultima modifica di ZaeN; 15-02-17 alle 11:52

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Altairp Visualizza Messaggio
    Si. Sul sito di keys.

...è fattibile, no? O sto perdendo colpi?
    Pensavo parlassi del gioco...non dei dlc.

Lista chiavi Steam

Pensavo parlassi del gioco...non dei dlc.
    Oh, okay

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho, 12$ per il vanilla ci stanno. I DLC se ne può fare a meno. Prima o poi faranno uno stracazzo di bundle
    Per la storia della trilogia, per ora fottesega. Mi sto godendo sto TW, anche se come al solito la parte gestionale delle città è sempre meh, ma daltronde non è uno strategico basato sulla gestione delle risorse ma delle guerre e battaglie. Il fatto che gli eroi siano "unici" e che spacchino il culo mi garba più che avere, come in Rome 2, condottieri che presentano tutti le stesse skill e che non incidono per una fava negli scontri se non per non far perdere di coraggio le unità.
    Pink, prendilo TW che ci spariamo una campagna co-op
    Non dare retta a chi dice che è un giocaccio
    Imho, il fatto che ve lo abbiano catalogato come Total War vi ha troppo condizionato i gusti, soprattutto se siete degli amanti dei vecchi TW. Se avessero tolto la nomenclatura TW avreste detto che è un ottimo gioco a tema warhammer

E no, se mi metti Total War nel titolo, mi aspetto almeno le stesse Feature dei Total War, non che sia un Arcade al 100%,
    perché poi ti cucchi i soldi dei vecchi Fan, sapendo che li stai fregando. Strategia usata, para para, con Merdaut 4 (Ehm, Fallout 4).
    Altrimenti dici che è uno Spin-Off e buona notte. Cioè ha più Diplomazia Mario Bros che questo...
    Sul resto posso concordare, come Arcade, a chi piacciono, è anche divertente, anche se per me dopo 10 battaglie tutte uguali
    con mappe TUTTE UGUALI e molto confusionarie (forse qualcuno non ricorda i vecchi TW), è frustrante.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Eh lo so, è lo stesso discordo che mi ha fatto un mio amico, amante dei TW classici, che questo non lo può soffrire solo solo per il fatto che è ad ambientazione warhammer
    Hanno, in fondo, fatto la stessa cosa dei DICE con Hardline, che usando il nome Battlefield hanno stuprato il gioco

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Altrimenti dici che è uno Spin-Off e buona notte.
    bhe, è abbastanza evidente quando passi da "epoche storiche" a "universo fantasy con dentro templari immortali e principi demoni"

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

Secondo me non è per il Fantasy che manca gestione/diplomazia/famiglia e tutto il resto,
    magari questa l'hanno usata come scusa (poi personalmente io adoro Warhammer, per 20 anni ho giocato sia
    l'RPG, martelli da guerra, sia il gioco da tavolo), ma è proprio il pressapochismo con cui è stato fatto,
    oltre al fatto che è un Arcade puro, con due mappe in croce e con assedi copia/incolla unidirezionali.
    Questo non mi sembra l'avessero detto prima che uscisse.
    C'è da dire che in quelli vecchi usavo pesantemente i MOD che stravolgevano il gioco, spesso creando
    una forte microgestione, come in DEI (alla fine 300 ore su Rome2 sono un'infinità), dove la gestione
    del cibo, rotte e commercio era FONDAMENTALE e spesso le battaglie le saltavo pure se non essenziali.
    Su questo, a parte le battaglie (bruttine) non si fa altro e neanche si può fare altro tramite MOD, se non inserire
    unità ed eroe del menga.

Senior Member

non è per il fantasy, quanto per warhammer
    personalmente, anche se c'è scritto total war dopo, da un warhammer mi aspetto proprio battaglie e poco altro

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

ma parliamo di diplomazia in warhammer? questo e il 40k sono il festival dell'ammazzo tutti perche' si'.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

I am Vengeance L'avatar di Alteridan

Beh insomma, In Warhammer Fantasy c'è parecchia diplomazia, soprattutto quando partono le crociate contro il Caos. Gli allineamenti delle diverse fazioni sono molto più sfumati rispetto a un 40.000 dove tutti sono in guerra con tutti (d'altronde lo slogan di 40K è proprio "in the grim dark future there is only war" ).
    Per dire, l'Impero si è spesso alleato con i Conti Vampiro. Anzi, la stessa composizione interna dell'Impero e i rapporti di forza tra i vari stati confederati dipende solamente dalla diplomazia.

Senior Member

Quasi finita la long campaign in normal, penso di poter ricominciare a very hard con la stessa fazione, parlando di diplomazia a normal ne ho dovuta usare costantemente,
    Solitamente nei TW tutti mi danno addosso e spacco tutto senza guardare troppo in giro, l'eccezione e' iniziata con R2TW perche' quando hai i villaggetti sguarniti diventa necessario Qua invece le fazioni sembrano piu' ragionevoli e per niente testarde, la cosa mi e' garbata perche' non e' irritante

Faccio un resoconto a naso di come ho dovuto fare diplomazia:
    Premettiamo che gia' da un po' di TW il leader della fazione che comandi deve avere un punteggio di "fiducia" alto, se non e' Reliable ti attacchi e la diplomazia e' fuori discussione.
    Quindi bisogna seguire uno schema semplice a livelli per fare pace o iniziare la guerra:
    War > Neutral > Non aggression > Trade (se c'e') > Military access > Defense alliance/Military alliance
    Se hai qualche accordo ed all'improvviso dichiari guerra o fai trespassing perdi tanto score e diventi unreliable e le altre fazioni in trattativa ti mandano a quel paese insomma

Quindi seguendo questo schema durante il mio game mi e' successo in sequenza questo:
    In guerra a nord (Nani), est (Nani di altra fazione), sud (orki qualcosa) + fazione neutrale orki (bloody spears) a nord in una provincia della mia regione e una a sud (i nightgoblin suncosi) .

Ho scelto di lasciare in pace gli orki a nord e prima prendere le province della mia regione e di quella a sud dagli orki con cui sto in guerra.
    - Fatto pace con i nani a nord e successivamente con i nani a est (capacissimi di sventrarmi tutta la regione con un loro stack a testa)
    - Conquistate le 2-3 citta', fatto pace con gli orki
    - Dichiarata guerra ai bloody spears per chiudere la regione di partenza
    - Iniziata guerra contro i nani dell'est
    - [Tanta roba] generalmente ho fatto NAP o war agli orki a convenienza finche' non ho chiuso tutto il sud badlands + montagne a est/sudest
    - I nani del nord nel frattempo hanno iniziato a fare coalition con tutti gli altri nani del vicinato creando una unica mega fazione (visto succedere solo in R2TW)
    - Guerra ai meganani che e' durata quasi tutto il game
    Ora inizia la parte interessante:
    - I conti vampiro che hanno devastato/razziato tutte le montagne a nord mi chiedono NAP e piu' avanti military access (!) ottimo cosi' mi metto a colonizzare le rovine (obiettivo della campagna). Erano favorevoli del fatto che stessi menando tanto i nani
    - Rimango neutrale con i border prince nonostante sia in costante raiding nelle loro terre per tenere alto il waagh e fare qualche exp
    - I wood elves hanno una regione di montagna che mi serve, guerra agli elfetti e non appena gli conquisto la regione accettano la pace
    - Military access con i conti (nel frattempo il chaos ha devastato tutto il centro mappa e l'impero )
    - Guerra agli ultimi nani rimasti nelle montagne a ovest dove c'e' bretonnia e estaliacosi, questi nani sono alleati con Bretonnia e impero (!), battaglie abbastanza toste, perche' sbagliavo stack da endgame e il roster degli orki si trova male contro la supercavalleria o horse archer
    - Nella confusione i conti prima tolgono il NAP e successivamente mi dichiarano guerra(!), sono costretto a muovere preziosi eserciti verso le montagne a est
    - A malapena sconfiggo stack importanti dei bretoni (pieni di Grail Knight omg) e gli spacco un paio di citta', dopo aver wipato qualche loro esercito finalmente accettano la pace
    - Con i bretoni fuori dalle scatole mi giro e vado a caccia dell'armata imperiale e il suo ministack con 6 steamtank, mi ci sono voluti 2 stack con totale di 4 giganti e 4 arachnarok per spaccarlo facile
    - A est ho preso qualche legnata (6 blood knight wow) ma in finale ho fatto capire chi comanda nelle midland wipandogli 2-3 stack, dopodiche' dopo avergli razziato 5-6 citta' hanno accettato la pace anche pagandomi 10k
    - In tutta la confusione del end game i border prince sono rimasti neutrali e si sono anche chiappati citta' a centro mappa, intanto gli elfetti contenti che legnavo bretonnia mi hanno chiesto NAP e ora siamo sotto military access (? )

Quindi diciamo ogni direzione in cui sono andato ho fatto NAP e trattative col vicinato, e ho dovuto fare pace per farla finita, ma per fargliela accettare ho sempre dovuto prima azzerargli eserciti e spaccare 2-3 citta'
    Vediamo se in very hard le fazioni sono piu' scaltre ma mantengono cmq questa dose di protointelligenza
    Ultima modifica di ZaeN; 16-02-17 alle 23:55

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Beh insomma, In Warhammer Fantasy c'è parecchia diplomazia, soprattutto quando partono le crociate contro il Caos. Gli allineamenti delle diverse fazioni sono molto più sfumati rispetto a un 40.000 dove tutti sono in guerra con tutti (d'altronde lo slogan di 40K è proprio "in the grim dark future there is only war" ).
    Per dire, l'Impero si è spesso alleato con i Conti Vampiro. Anzi, la stessa composizione interna dell'Impero e i rapporti di forza tra i vari stati confederati dipende solamente dalla diplomazia.
    Ma infatti anche qui, se sei l'Impero, appensa compare il caos ( ~turno 90 ) gli altri smettono di avere rapporti di conflitto con te e ti propongono la pace e si alleano volentieri per dar contro al caos e a quelli che vengono da nord come cavallette.

Senior Member L'avatar di stronzolo

Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Quasi finita la long campaign in normal, penso di poter ricominciare a very hard con la stessa fazione, parlando di diplomazia a normal ne ho dovuta usare costantemente,
    Solitamente nei TW tutti mi danno addosso e spacco tutto senza guardare troppo in giro, l'eccezione e' iniziata con R2TW perche' quando hai i villaggetti sguarniti diventa necessario Qua invece le fazioni sembrano piu' ragionevoli e per niente testarde, la cosa mi e' garbata perche' non e' irritante

Faccio un resoconto a naso di come ho dovuto fare diplomazia:
    Premettiamo che gia' da un po' di TW il leader della fazione che comandi deve avere un punteggio di "fiducia" alto, se non e' Reliable ti attacchi e la diplomazia e' fuori discussione.
    Quindi bisogna seguire uno schema semplice a livelli per fare pace o iniziare la guerra:
    War > Neutral > Non aggression > Trade (se c'e') > Military access > Defense alliance/Military alliance
    Se hai qualche accordo ed all'improvviso dichiari guerra o fai trespassing perdi tanto score e diventi unreliable e le altre fazioni in trattativa ti mandano a quel paese insomma

Quindi seguendo questo schema durante il mio game mi e' successo in sequenza questo:
    In guerra a nord (Nani), est (Nani di altra fazione), sud (orki qualcosa) + fazione neutrale orki (bloody spears) a nord in una provincia della mia regione e una a sud (i nightgoblin suncosi) .

Ho scelto di lasciare in pace gli orki a nord e prima prendere le province della mia regione e di quella a sud dagli orki con cui sto in guerra.
    - Fatto pace con i nani a nord e successivamente con i nani a est (capacissimi di sventrarmi tutta la regione con un loro stack a testa)
    - Conquistate le 2-3 citta', fatto pace con gli orki
    - Dichiarata guerra ai bloody spears per chiudere la regione di partenza
    - Iniziata guerra contro i nani dell'est
    - [Tanta roba] generalmente ho fatto NAP o war agli orki a convenienza finche' non ho chiuso tutto il sud badlands + montagne a est/sudest
    - I nani del nord nel frattempo hanno iniziato a fare coalition con tutti gli altri nani del vicinato creando una unica mega fazione (visto succedere solo in R2TW)
    - Guerra ai meganani che e' durata quasi tutto il game
    Ora inizia la parte interessante:
    - I conti vampiro che hanno devastato/razziato tutte le montagne a nord mi chiedono NAP e piu' avanti military access (!) ottimo cosi' mi metto a colonizzare le rovine (obiettivo della campagna). Erano favorevoli del fatto che stessi menando tanto i nani
    - Rimango neutrale con i border prince nonostante sia in costante raiding nelle loro terre per tenere alto il waagh e fare qualche exp
    - I wood elves hanno una regione di montagna che mi serve, guerra agli elfetti e non appena gli conquisto la regione accettano la pace
    - Military access con i conti (nel frattempo il chaos ha devastato tutto il centro mappa e l'impero )
    - Guerra agli ultimi nani rimasti nelle montagne a ovest dove c'e' bretonnia e estaliacosi, questi nani sono alleati con Bretonnia e impero (!), battaglie abbastanza toste, perche' sbagliavo stack da endgame e il roster degli orki si trova male contro la supercavalleria o horse archer
    - Nella confusione i conti prima tolgono il NAP e successivamente mi dichiarano guerra(!), sono costretto a muovere preziosi eserciti verso le montagne a est
    - A malapena sconfiggo stack importanti dei bretoni (pieni di Grail Knight omg) e gli spacco un paio di citta', dopo aver wipato qualche loro esercito finalmente accettano la pace
    - Con i bretoni fuori dalle scatole mi giro e vado a caccia dell'armata imperiale e il suo ministack con 6 steamtank, mi ci sono voluti 2 stack con totale di 4 giganti e 4 arachnarok per spaccarlo facile
    - A est ho preso qualche legnata (6 blood knight wow) ma in finale ho fatto capire chi comanda nelle midland wipandogli 2-3 stack, dopodiche' dopo avergli razziato 5-6 citta' hanno accettato la pace anche pagandomi 10k
    - In tutta la confusione del end game i border prince sono rimasti neutrali e si sono anche chiappati citta' a centro mappa, intanto gli elfetti contenti che legnavo bretonnia mi hanno chiesto NAP e ora siamo sotto military access (? )

Quindi diciamo ogni direzione in cui sono andato ho fatto NAP e trattative col vicinato, e ho dovuto fare pace per farla finita, ma per fargliela accettare ho sempre dovuto prima azzerargli eserciti e spaccare 2-3 citta'
    Vediamo se in very hard le fazioni sono piu' scaltre ma mantengono cmq questa dose di protointelligenza
    Qalche tips per la campagna dei greenskins? Verso che direzioni tendi ad espanderti?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

Gamer IDs

E' possibile annullare la corruzione?
    Ho fatto la cazzata di accettare un emissario ed ora ho +4% di infezione chaos...pensavo sarebbe stato un effetto temporaneo

Lista chiavi Steam

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su