E poi hai fatto refund?![]()
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Il punto forte di questo tw é l'originalità dei singoli eserciti sia sul campo di battaglia che nella campagna, i lords non mi hanno fatto tutta questa impressione e leggo che una delle lamentele più diffuse per il multy é il come sia facile bishottarli a inizio partita con le magie giuste
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
A me la mappa della campagna piace più dei precedenti.
M2TW smisi di giocarci per esaurimento dopo aver conquistato la 50ima città che poi avrebbe avuto da costruire le identiche dumila strutture da cui avrei sfornato lo stack intero e soldi a gogo. Quando inizi ad avere mezza mappa stai tutto il tempo a cliccare edifici e unità in costruzione, muovere 20 stack tutti identici e chiudere il turno. Ti passava praticamente la voglia sia di fare map painting EHM conquistare che di smazzarsi la occasionale battaglia.
Qua non hai una mappa piatta con 300 città tutte uguali tutte con le mura, hai le regioni la mappa è sgravata con colline, foresta, ghiaccio, terre corrotte vampiri + chaos e tutte fanno attrition, ogni fazione ha il suo terreno ideale (o se lo crea nel caso di chaos e vampiri).
Poi il layout è intelligente, non è una unica savana piatta ci sono i chokepoint e le zone della morte.
Con gli orki ho le montagne e da lì scavo e skippo i monti per andare a valle per razziare una città, cosa che possono fare solo i nani, gli altri si attaccano.
La città a valle non la posso conquistare quindi posso solo razziare o distruggere.
E così via
Ecco parlando di battaglie, esce sempre fuori l'assedio o la battaglia semplificata. Ma siete sicuri di ricordarvi cosa fossero i precedenti?
Cioè tipo in RTW e M2TW pinnacoli della serie quando conquistavi una città non era un assedio, era un BUG e neanche tanto divertente guardare le unità incastrate sulle mura mentre le torri falciavano col gatling gun chi stava sotto
Per non citare i più recenti con le torce per rompere le porte
Secondo me come tw è in una buona situazione
Sent from out of space lost in time
Ultima modifica di ZaeN; 15-02-17 alle 11:52
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E no, se mi metti Total War nel titolo, mi aspetto almeno le stesse Feature dei Total War, non che sia un Arcade al 100%,
perché poi ti cucchi i soldi dei vecchi Fan, sapendo che li stai fregando. Strategia usata, para para, con Merdaut 4 (Ehm, Fallout 4).
Altrimenti dici che è uno Spin-Off e buona notte. Cioè ha più Diplomazia Mario Bros che questo...
Sul resto posso concordare, come Arcade, a chi piacciono, è anche divertente, anche se per me dopo 10 battaglie tutte uguali
con mappe TUTTE UGUALI e molto confusionarie (forse qualcuno non ricorda i vecchi TW), è frustrante.
Eh lo so, è lo stesso discordo che mi ha fatto un mio amico, amante dei TW classici, che questo non lo può soffrire solo solo per il fatto che è ad ambientazione warhammer
Hanno, in fondo, fatto la stessa cosa dei DICE con Hardline, che usando il nome Battlefield hanno stuprato il gioco![]()
Secondo me non è per il Fantasy che manca gestione/diplomazia/famiglia e tutto il resto,
magari questa l'hanno usata come scusa (poi personalmente io adoro Warhammer, per 20 anni ho giocato sia
l'RPG, martelli da guerra, sia il gioco da tavolo), ma è proprio il pressapochismo con cui è stato fatto,
oltre al fatto che è un Arcade puro, con due mappe in croce e con assedi copia/incolla unidirezionali.
Questo non mi sembra l'avessero detto prima che uscisse.
C'è da dire che in quelli vecchi usavo pesantemente i MOD che stravolgevano il gioco, spesso creando
una forte microgestione, come in DEI (alla fine 300 ore su Rome2 sono un'infinità), dove la gestione
del cibo, rotte e commercio era FONDAMENTALE e spesso le battaglie le saltavo pure se non essenziali.
Su questo, a parte le battaglie (bruttine) non si fa altro e neanche si può fare altro tramite MOD, se non inserire
unità ed eroe del menga.
non è per il fantasy, quanto per warhammer
personalmente, anche se c'è scritto total war dopo, da un warhammer mi aspetto proprio battaglie e poco altro
ma parliamo di diplomazia in warhammer? questo e il 40k sono il festival dell'ammazzo tutti perche' si'.![]()
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- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Beh insomma, In Warhammer Fantasy c'è parecchia diplomazia, soprattutto quando partono le crociate contro il Caos. Gli allineamenti delle diverse fazioni sono molto più sfumati rispetto a un 40.000 dove tutti sono in guerra con tutti (d'altronde lo slogan di 40K è proprio "in the grim dark future there is only war").
Per dire, l'Impero si è spesso alleato con i Conti Vampiro. Anzi, la stessa composizione interna dell'Impero e i rapporti di forza tra i vari stati confederati dipende solamente dalla diplomazia.
Quasi finita la long campaign in normal, penso di poter ricominciare a very hard con la stessa fazione, parlando di diplomazia a normal ne ho dovuta usare costantemente,
Solitamente nei TW tutti mi danno addosso e spacco tutto senza guardare troppo in giro, l'eccezione e' iniziata con R2TW perche' quando hai i villaggetti sguarniti diventa necessarioQua invece le fazioni sembrano piu' ragionevoli e per niente testarde, la cosa mi e' garbata perche' non e' irritante
Faccio un resoconto a naso di come ho dovuto fare diplomazia:
Premettiamo che gia' da un po' di TW il leader della fazione che comandi deve avere un punteggio di "fiducia" alto, se non e' Reliable ti attacchi e la diplomazia e' fuori discussione.
Quindi bisogna seguire uno schema semplice a livelli per fare pace o iniziare la guerra:
War > Neutral > Non aggression > Trade (se c'e') > Military access > Defense alliance/Military alliance
Se hai qualche accordo ed all'improvviso dichiari guerra o fai trespassing perdi tanto score e diventi unreliable e le altre fazioni in trattativa ti mandano a quel paese insomma
Quindi seguendo questo schema durante il mio game mi e' successo in sequenza questo:
In guerra a nord (Nani), est (Nani di altra fazione), sud (orki qualcosa) + fazione neutrale orki (bloody spears) a nord in una provincia della mia regione e una a sud (i nightgoblin suncosi) .
Ho scelto di lasciare in pace gli orki a nord e prima prendere le province della mia regione e di quella a sud dagli orki con cui sto in guerra.
- Fatto pace con i nani a nord e successivamente con i nani a est (capacissimi di sventrarmi tutta la regione con un loro stack a testa)
- Conquistate le 2-3 citta', fatto pace con gli orki
- Dichiarata guerra ai bloody spears per chiudere la regione di partenza
- Iniziata guerra contro i nani dell'est
- [Tanta roba] generalmente ho fatto NAP o war agli orki a convenienza finche' non ho chiuso tutto il sud badlands + montagne a est/sudest
- I nani del nord nel frattempo hanno iniziato a fare coalition con tutti gli altri nani del vicinato creando una unica mega fazione (visto succedere solo in R2TW)
- Guerra ai meganani che e' durata quasi tutto il game
Ora inizia la parte interessante:
- I conti vampiro che hanno devastato/razziato tutte le montagne a nord mi chiedono NAP e piu' avanti military access (!) ottimo cosi' mi metto a colonizzare le rovine (obiettivo della campagna). Erano favorevoli del fatto che stessi menando tanto i nani
- Rimango neutrale con i border prince nonostante sia in costante raiding nelle loro terre per tenere alto il waagh e fare qualche exp
- I wood elves hanno una regione di montagna che mi serve, guerra agli elfetti e non appena gli conquisto la regione accettano la pace
- Military access con i conti (nel frattempo il chaos ha devastato tutto il centro mappa e l'impero)
- Guerra agli ultimi nani rimasti nelle montagne a ovest dove c'e' bretonnia e estaliacosi, questi nani sono alleati con Bretonnia e impero (!), battaglie abbastanza toste, perche' sbagliavo stack da endgame e il roster degli orki si trova male contro la supercavalleria o horse archer
- Nella confusione i conti prima tolgono il NAP e successivamente mi dichiarano guerra(!), sono costretto a muovere preziosi eserciti verso le montagne a est
- A malapena sconfiggo stack importanti dei bretoni (pieni di Grail Knight omg) e gli spacco un paio di citta', dopo aver wipato qualche loro esercito finalmente accettano la pace
- Con i bretoni fuori dalle scatole mi giro e vado a caccia dell'armata imperiale e il suo ministack con 6 steamtank, mi ci sono voluti 2 stack con totale di 4 giganti e 4 arachnarok per spaccarlo facile
- A est ho preso qualche legnata (6 blood knight wow) ma in finale ho fatto capire chi comanda nelle midland wipandogli 2-3 stack, dopodiche' dopo avergli razziato 5-6 citta' hanno accettato la pace anche pagandomi 10k
- In tutta la confusione del end game i border prince sono rimasti neutrali e si sono anche chiappati citta' a centro mappa, intanto gli elfetti contenti che legnavo bretonnia mi hanno chiesto NAP e ora siamo sotto military access (?)
Quindi diciamo ogni direzione in cui sono andato ho fatto NAP e trattative col vicinato, e ho dovuto fare pace per farla finita, ma per fargliela accettare ho sempre dovuto prima azzerargli eserciti e spaccare 2-3 citta'
Vediamo se in very hard le fazioni sono piu' scaltre ma mantengono cmq questa dose di protointelligenza![]()
Ultima modifica di ZaeN; 16-02-17 alle 23:55
E' possibile annullare la corruzione?
Ho fatto la cazzata di accettare un emissario ed ora ho +4% di infezione chaos...pensavo sarebbe stato un effetto temporaneo![]()
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