mamma mia, alcune cose sono raccapriccianti
però ha "potenzialità", la parte anime fa paura per come possa essere "vera"
mamma mia, alcune cose sono raccapriccianti
però ha "potenzialità", la parte anime fa paura per come possa essere "vera"
e pensare cosa potrà fare l'i.a. tra solo 4-5 anni. pensare a un futuro a breve-medio termine in cui ci sarà bisogno di un comitato di esperti per l'autenticazione di ogni filmato non è più una cosa da fantascienza.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
le blockchain finalmente avranno un significato?
Per "firmare" digitalmente i contenuti veri e quelli generati da IA?
e pensa a quando evolverà in sora lella
vabbé, questa ha fatto ridere solo me![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ho visto un video sulla presentazione del loro "social" (una sorta di TikTok), con la possibilità di creare in un attimo il tuo "avatar" da inserire nei video.
Sembra davvero notevole.
Il problema è come usano il tuo avatar dopo.. :Asd:
https://x.com/adyseku/status/1973352752714752430?s=46
No, nel video che ho visto si parlava in maniera approfondita anche del tema privacy e controllo dei propri dati.
Fondamentalmente te crei il tuo avatar e poi decidi chi può usarlo (solo te, solo persone approvate da te, solo chi accetta di condividerti il tuo, tutti) e con quali limitazioni ("solo in giacca e cravatta", "non fare x y e z" ecc...) ed in qualsiasi momento puoi eliminare i video prodotti col tuo avatar, anche se prodotti da altri (quando gli avevi dato il permesso).
L'avatar di Altman è pubblico.
Poi per carità, parliamo sempre di impostazioni su un'app: se Tizio crea un video col tuo avatar e poi lo scarica, puoi raccontarmi quanto di pare che hai il potere di cancellare tutto, ma oramai quel video lo hai perso... per esempio.
Spe, allego
Ho creato un video per un amico di una ragazza che voleva il suo numero per contattarlo. Ovviamente il video era fatto in modo che sembrava che fossi io a filmare lei e lei che parlava con tanto di nomi e scena realistica. Lui mi ha detto "che figa...si si, dagli pure il mio numero che ci esco".
Direi che l'umanità è spacciata.
PS: Il video aveva il watermark di Sora, ma lui non ci ha fatto caso.
Beh, si sarà concentrato su altro![]()
Beh...effettivamente i reeel dei vari social sono invasi da contenuti generati con IA al 90% roba inutile e fatta male...
molti siti hanno articoli fatti da IA, me ne accorgo specie se uno cerca info o recensioni su un prodotto, articoli fatti in automatico prendendo caratteristiche tecniche dal sito e recensioni degli utenti dei vari shop...utilità zero, solo perdita di tempo...
Certo la tendenza credo finirà per premiare i siti e content creator "consolidati",
Ma oltre a quello, il problema è anche per i portali veri e propri...
Bene o male l'universo web attuale funziona con la logica delle visite: ho il mio portale, te ci entri dentro, io monetizzo tramite i banner e le inserzioni pubblicitarie.
Che ovviamente hanno un "valore", se sul mio sito navigano 30.000 utenti al mese, ne ha uno diverso se ne arrivano 1.500 perchè tutti gli altri si fermano prima, alla sintesi AI di google o di perplexity.
Sto sicuramente semplificando, perchè non è il mio mondo, ma presumo che funzioni essenzialmente così.
Quindi non so... o trovano il modo di monetizzare dalla "navigazione" degli agenti AI (io ti apro la porta se mi dai qualcosa), oppure si andrà sempre di più verso una logica ad abbonamento: se paghi ti do l'accesso al mio sito ed alle notizie, altrimenti ti chiudo la porta in faccia.
Che è una cosa che può funzionare forse per quelli grossi, ma probabilmente è la morte dei siti più piccoli
Sulle notizie... io ho un collega che in una esperienza precedente ha fatto il "giornalista".
Scriveva essenzialmente news su minchiate, sul calcio o cose del genere... ma spesso anche semplicemente notizie di colore, quelle che ti strappano il click facile sul social di turno. Perchè lo scopo era quello: scrivere prima degli altri, e scrivere qualcosa (di anche molto superficiale) che attirasse il click.
Pagato NULLA, praticamente solo a notizia e sulla base di quanti click generasse... io credo che un lavoro del genere possa essere sostituito senza alcun problema da una AI, e senza neanche perderci troppo a livello di qualità della notizia.
Però passiamo ad una notizia positiva
continua su: https://www.fanpage.it/innovazione/t...-inspiegabili/L’IA scopre la malattia che i medici avevano ignorato: “Ho vissuto tre anni con sintomi inspiegabili”
Dopo anni di sintomi ignorati, Oliver Moazzezi ha ottenuto una diagnosi grazie a un software di IA. Ma gli esperti avvertono: la tecnologia può aiutare, non sostituire il medico.
sempre più convinto che i.a. e computer quantistici porteranno una nuova età dell'oro per l'umanità. bisogna vedere se vivremo abbastanza per apprezzarne i risultati![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Si ma alla fine google stessa ha bisogno di monetizzare, se non navigo più i siti e portali non mi vedo più neppure le pubblicità di zalando e Co, se crollano le visite ai vari siti crollano anche le inserzioni.
e hai voglia limitare la pubblicità solo alla prima pagina di ricerca.[/QUOTE]
Si ma quelle erano le notizie a cui non davi nessuna importanza, il problema ora è che se uno cerca qualcosa di un po' più approfondito viene sommerso da decine di risultati che sono pura spazzatura, e anche questo è un danno per i siti più "accurati" ma alla lunga anche per i motori di ricerca...ma anche per l'IA stessa.
Tipo se io cerco una recensione del frullatore quantico della Dyson...e i primi 10 risultati sono recensioni e confronti fatti sulla base della scheda tecnica e recensioni utenti, insomma pagine generate in automatico dall'ia per siti che sono semplicemente li per prendere clic per mostrarti la pubblicità, e fare link di affiliazione...beh l'utilità del motore di ricerca diventa inutile.
La stessa IA finirà per non avere contenuti "di qualità" su cui costruire le sue risposte.
mesi fa la Sala aveva fatto una puntata del suo podcast di un medico che aveva messo a punto una IA per cercare medicinali sulla base degli effetti collaterali, proprio per curare malattie per cui non c'era una cura.
Praticamente partiva dal fatto che tantissimi farmaci che oggi usiamo per curare una determinata cosa, inizialmente nascono da ricerche che cercavano cure per tutt'altro (vedi il viagra), poi veniva fuori che per quello che volevano curare non serviva, ma aveva un qualche "effetto collaterale" che poteva servire per curare altro.
Da questo principio sulla base della malattia del paziente cercava i farmaci che avessero effetti collaterali che potevano essere utili per contrastare la malattia.
Si, la ricordo
- - - Aggiornato - - -
Però guarda, nell'ambito delle recensioni io la trovo molto utile.
Pensa ad Amazon (per restringere il campo).
Puoi sempre andarti a leggere recensione per recensione, magari filtrando per stelline e tutto... però il riepilogo generale che fanno con la loro AI vale probabilmente più della singola recensione e più della generica "stellina".
Poi, se parti da perplexity (o dallo stesso google) ti troverai magari il link a fonti specifiche tipo videorecensioni o articoli veri e propri che vanno sull'approfondito, ma per questo tipo di cose il mega recap lo trovo interessante
avremo presto un picco di iscritti perché lagente vorrà fuggire dalle AI e venire qui su J4S dove non ce ne sono, ma al contrario c'è l'interazione vera con contenuti umani e imprevedibili
peccato che non sappiano che qui dentro siamo tutti fake della prima AI della storia, Nisseno
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://youtu.be/hfofUBfQPUs
Intervista interessante su informazione ed AI.
Ve la butto qui