si più o meno anche io.
Certe volte anche io mi chiedo: "ma veramente non ho niente di meglio da fare? cosa ho concluso con queste 3 ore a farmare materiali?"
Ma quando me la faccio mollo il gioco specifico perchè il "meglio da fare" è sicuramente un altro gioco, oppure mollo il farming/secondarie/collectibles e vado dritto all'endgame o al sodo del gioco.
Quindi il problema non lo identifico nell'hobby generale ma semplicemente nel gioco specifico. Inoltro negli anni ho imparato molto bene a scremare i giochi che mi possono piacere da quelli che no. quindi è molto difficile che provi delle delusioni.
Ecco, io invece mi esalto anche per la cutscene finale della missione tutorial del gioco più orrendo del mondo.![]()
Spero di riuscire ad emozionarmi così ancora a lungo, sentire il brivido lungo la schiena percorrendo un corridoio inesplorato di un souls, la gioia per aver raggiunto un nuovo pianeta in mass effect, l'emozione di aver saltato dalla finestra di un palazzo in fiamme di un uncharted... ecco. se queste cose non mi dessero emozioni non so se riuscirei a continuare a giocare.
Ma credo che non farò mai questa faccia davanti ad un VG:
Mi capita sempre più spesso coi film e telefilm. sarà che il coinvolgimento è meno diretto. non saprei. ma soprattutto i film singoli faccio molta più fatica a vederli rispetto ad un tempo.