È vero, mi stavo dimenticando dei dischetti e delle schede telefoniche, oltre all'aver assistito all'emozione dei miei davanti al loro primo telefono cellulare

E, ora che mi viene in mente, fino al 2004 sicuro ho vissuto senza internet. Tanto i passatempi non mancavano neanche al computer grazie ai giochi inclusi in Windows (il mio preferito era Pinball).

Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
Settimana scorsa al lavoro in un vecchio armadio abbiamo trovato una scatola di floppy disk da 5¼ pollici. Le reazioni di quelli intorno mi hanno fatto sentire un dinosauro. Nessuno li aveva mai visti ne sapeva cosa fossero...
Ho avuto il privilegio di prendere in mano un floppy disk (perché tradurlo "disco floscio" probabilmente faceva troppo ridere ) da 8 pollici mostratomi da un vecchietto che conserva un sacco di vecchi pezzi per computer.
Quelli da 3,5" che ho ancora sono quasi tutti smagnetizzati ormai tanto i dati sono al sicuro altrove non avendo più il lettore.

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
- telefoni a disco (con relative centrali a impulsi anziché a toni... l'1 era un impulso brevissimo, il 9 lunghissimo...)
Per l'esattezza, 1 valeva 1 impulso e 9 una sequenza di 9 impulsi, mentre per lo zero se ne mandavano 10

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
le mezze stagioni