Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Ebbene sì, dopo anni di acquisti e vendite online credo di esser stato per la prima volta truffato online
Vi spiego velocemente il mio caso: ho ricevuto da mio zio 2 obbiettivi perfettamente funzionanti per macchine fotografiche Canon, ma io siccome non interessato o provato a venderli su un mercatino presente su Facebook.
Trovo un ragazzo siciliano interessato e me li compra, 120 euro il totale, chiede che gli venga spedito con contrassegno (e qui non ci vedo nulla di male perché potrei esser per lui un truffatore).
Lui mi lascia il suo contatto Facebook (che risulta attivo, con foto commentate da lui e probabili amici) e il suo cellulare, completiamo la transazione telefonicamente, parlando lunedì mattina.
Subito dopo aver spedito il pacco mi chiede dice che vuole pagare il contrassegno con assegno circolare, ho qualche dubbio, lui mi chiede se ho un conto corrente su cui pagarmi ed io gli dico di no (non lascio dati simili ad estranei), quindi accetto a malincuore, anche se in base dovrebbe essere coperto (addirittura mi manda una foto dell'assegno fatto pochi minuti prima) ...
Ci risentiamo questa mattina (telefonicamente) per aggiornarci sullo status della consegna, gli dico che é in consegna ed infatti il pacco gli viene consegnato oggi pomeriggio verso le 15:00 e da allora ... SCOMPARSO: telefonato 3 volte, non risponde, messaggi su whatsapp, non li visualizza, sms, stessa cosa.
Vado a vedere il tracking e mi dice pacco consegnato a Caltanissetta, ma io l'ho spedito ad Agrigento, e li inizio a percepire anche complicità di un addetto delle poste ...
Il mio timore é quello di ricevere un assegno circolare contraffatto, cosa secondo me molto probabile (pensavo oltretutto che un contrassegno si potesse pagare solo in contanti) ..
A questo punto cosa devo fare ? aspetto domani ? Vado alle poste a raccontare la vicenda chiede so spiegazione di un pacco non consegnato nella località da me indicata ?
Ovviamente per 120 euro non voglio andare in mano ad avvocati o roba simile ...