Too good to go e simili: ha senso lamentarsi della scarsa qualità dei prodotti?

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Too good to go e simili: ha senso lamentarsi della scarsa qualità dei prodotti?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Too good to go e simili: ha senso lamentarsi della scarsa qualità dei prodotti?

    Prendendo spunto dai commenti sotto ad un video Youtube in cui si discuteva sulla discreta possibilità di vedersi rifilati cibi immangiabili/beccarsi fregature/pagare troppo cose di poco valore.

    A mio avviso lamentarsi perché si è ricevuto cibo di scarsa qualità non ha senso:
    1. dal punto di vista del commerciante/ristoratore l'app serve per recuperare un minimo da prodotti che non possono più essere venduti e sarebbero una perdita pura
    2. se pago 4€ o 5€ per dei prodotti che normalmente costerebbero 3 o più volte tanto, la qualità deve necessariamente essere bassissima
    3. se pago 4€ o 5€ e ricevo decine di prodotti, devono per forza essere vecchi/mal conservati/(quasi) scaduti
    4. per spese così basse non ha neache senso fare dei reclami, quindi se un commerciante/ristoratore resta borderline al limite della decenza, nessuno lo segnalerà


    Quindi aspettarsi di mangiare tutto quello che si riceve ed aspettarsi che sia pure tutto buono e tutto in buone condizioni mi sembra pura utopia. Io ho provato l'app una volta qualche anno fa e (ammetto ero prevenuto) mi aspettavo di buttare metà del cibo ricevuto (e con la mia compagna avevamo già attivato il piano B: mentre io andavo a ritirare l'ordine, lei aspettava JustEat). Peggio del previsto in quanto abbiamo buttato 2 terzi della roba: pasta con sugo indefinito con panna rancida ed ingiallita, diversi panini con salse e salsine dall'odore terribile e un pezzo di pizza probabilmente caduto, ripiegato su se stesso e durissimo. Abbiamo salvato solo un altro panino (forse l'unica cosa fatta in giornata) e un altro pezzo di pizza pure accartocciato ma mangiabile.

    In generale ha quindi senso lamentarsi di queste app?

  2. #2
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.665

    Re: Too good to go e simili: ha senso lamentarsi della scarsa qualità dei prodotti?

    Citazione Originariamente Scritto da TheHermit85 Visualizza Messaggio
    Peggio del previsto in quanto abbiamo buttato 2 terzi della roba: pasta con sugo indefinito con panna rancida ed ingiallita, diversi panini con salse e salsine dall'odore terribile e un pezzo di pizza probabilmente caduto, ripiegato su se stesso e durissimo. Abbiamo salvato solo un altro panino (forse l'unica cosa fatta in giornata) e un altro pezzo di pizza pure accartocciato ma mangiabile.

    In generale ha quindi senso lamentarsi di queste app?
    In questo caso, si.

    Certo che ha senso lamentarsi

    Ma non dell'app: del commerciante che scambia i clienti per netturbini
    In quel caso vai di recensioni negative (su di lui), segnalazioni e quant'altro.

    Ma l'app che c'entra?


    Il principio è che te commerciante recuperi qualcosa da roba che non potresti più vendere in negozio a prezzo pieno, ed io risparmio qualcosa prendendo della roba che non è proprio freschissima. Ma deve essere commestibile.

    L'ho usato a Roma, e qualche anno fa.
    E mi sono sempre trovato bene: con 5€ ci mangiavamo in 2 o in 3 (di solito lo usavo in pausa pranzo quando non mi portavo la roba da casa) ed era roba più che discreta, anche perchè i posti in zona sono buoni.

    Ci sta che la pizza sia un po duretta, perchè magari è quella rimasta dalla sera prima (io facevo i ritiri in mattinata).
    E quello è assolutamente normale.

    Ma sugo rancido e roba da buttare no.

    Mica pago per fare il netturbino

  3. #3
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.522

    Re: Too good to go e simili: ha senso lamentarsi della scarsa qualità dei prodotti?

    Barbonate

  4. #4
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.116

    Re: Too good to go e simili: ha senso lamentarsi della scarsa qualità dei prodotti?

    Citazione Originariamente Scritto da TheHermit85 Visualizza Messaggio

    In generale ha quindi senso lamentarsi di queste app?
    Non ha senso lamentarsi dell'app ma del negoziante...
    lo spirito è diverso, se mi trovo della roba che devo vendere "prima" che sia da buttare, la metto sull'app e faccio l'offerta...
    l'esempio è la rosticceria che cucina 10 polli, ne vende 8, i 2 rimasti non potendoli vendere il giorno dopo li mette scontatissimi sull'app...perchè lo spirito è piuttosto che non prenderci nulla meglio venderli a poco e recuperare almeno la spesa.

    Lo spirito non è, ho roba da buttare dunque cerco di rifilarla ad 1/3 del prezzo...ma per smaltire roba che devi vendere in fretta altrimenti poi la butti.
    Ultima modifica di Enriko!!; Oggi alle 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su