Visualizzazione Stampabile
-
Road to Ponte sullo Stretto 2033
Qui tutte le info sull'imminente PONTE SULLO STRETTO + METROPOLITANA
https://dimages2.corriereobjects.it/...34bc709c0d.png
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Il senso pratico di quest'opera in piena area sismica, oltre allo spreco mastodontico di denaro?
Io ero rimasto a uno o due anni fa quando l'analisi del progetto Eurolink aveva qualcosa come 60 e rotte annotazioni critiche, da "non abbastanza test su dati sismici aggiornati" a "uso di materiali strutturali obsoleti", bazzecole e quisquilie insomma.
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Un giro di applausi fortissimo a tutti quelli che hanno votato questo circo di clown
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Il senso pratico di quest'opera in piena area sismica, oltre allo spreco mastodontico di denaro?
Io ero rimasto a uno o due anni fa quando l'analisi del progetto Eurolink aveva qualcosa come 60 e rotte annotazioni critiche, da "non abbastanza test su dati sismici aggiornati" a "uso di materiali strutturali obsoleti", bazzecole e quisquilie insomma.
favori agli amici mafiosi 110%
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
A me avere il ponte piacerebbe, ma un po' mi preoccupa :look:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
10 ore di treno per qualsiasi tratta non sia milano-firenze-roma-napoli però famo il ponte da 15miardi
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
vediamo se fanno prima il pontos o gli stadi nuovi di roma e milano
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
il bello di quando cadrà è che non sarà colpa di nessuno :nono:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
GenghisKhan
A me avere il ponte piacerebbe, ma un po' mi preoccupa :look:
se fosse definito come fattibile seriamente pure a me, il dramma è che prima del ponte serve l'alta velocità in tutto il sud altrimenti è completamente inutile, il ponte serve ai treni non alle macchine, quindi ogni euro non destinato alla rete ferroviaria sud e Sicilia (che in Sicilia è ancora binario unico con i treni che finiscono alle 18 ) è un euro buttato nel cesso.
La linea a 250+ kmh finisce a Napoli. Roma-Milano son 3 ore. Roma-Reggio Calabria son 5 e mezza IN TEORIA, perché guardando ora semplicemente prenotare un treno per il 15 settembre, per dire, è un delirio. Quasi tutte le offerte sono orari assurdi, non frecciarossa con tempi che quindi vanno anche oltre le 6 ore, o peggio. Per Milano invece c'è un macello di scelta. Make it make sense.
Quindi fare il ponte ora come ora serve a collegare il cazzo con la merda, magical
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Il senso pratico di quest'opera in piena area sismica, oltre allo spreco mastodontico di denaro?
Io ero rimasto a uno o due anni fa quando l'analisi del progetto Eurolink aveva qualcosa come 60 e rotte annotazioni critiche, da "non abbastanza test su dati sismici aggiornati" a "uso di materiali strutturali obsoleti", bazzecole e quisquilie insomma.
Il senso ci sarebbe se coniugato con un piano di ulteriore espansione infrastrutturale e portuale in sicilia-calabria che permetterebbe alle merci di sbarcare in sicilia e arrivare velocemente in europa tramite i corridoi TEN-T MA semplicemente non ci stanno i soldi, ma tipo neanche un cent. l'Italia è un paese con le pezze al culo. Proprio oggi è uscito che finire l'AV Salerno - Reggio Calabria costerebbe 17 miliardi di euro. Aggiungi anche che la tirrenica è già arrivata a capacità. Sia diurna che notturna. Trovare i tempi per fare manutenzione è diventato infatti difficilissimo.
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
https://www.youtube.com/watch?v=wfAEufGIi1E
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Il senso pratico di quest'opera in piena area sismica, oltre allo spreco mastodontico di denaro?
presto, avvisiamo tutti i progettisti!!!
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Napoleoga
Il senso ci sarebbe se coniugato con un piano di ulteriore espansione infrastrutturale e portuale in sicilia-calabria che permetterebbe alle merci di sbarcare in sicilia e arrivare velocemente in europa tramite i corridoi TEN-T MA semplicemente non ci stanno i soldi, ma tipo neanche un cent. l'Italia è un paese con le pezze al culo. Proprio oggi è uscito che finire l'AV Salerno - Reggio Calabria costerebbe 17 miliardi di euro. Aggiungi anche che la tirrenica è già arrivata a capacità. Sia diurna che notturna. Trovare i tempi per fare manutenzione è diventato infatti difficilissimo.
Grazie.
Metto una parola buona con Crom per il Valhalla. :sisi:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
se fosse definito come fattibile seriamente pure a me, il dramma è che prima del ponte serve l'alta velocità in tutto il sud altrimenti è completamente inutile, il ponte serve ai treni non alle macchine, quindi ogni euro non destinato alla rete ferroviaria sud e Sicilia (che in Sicilia è ancora binario unico con i treni che finiscono alle 18 ) è un euro buttato nel cesso.
La linea a 250+ kmh finisce a Napoli. Roma-Milano son 3 ore. Roma-Reggio Calabria son 5 e mezza IN TEORIA, perché guardando ora semplicemente prenotare un treno per il 15 settembre, per dire, è un delirio. Quasi tutte le offerte sono orari assurdi, non frecciarossa con tempi che quindi vanno anche oltre le 6 ore, o peggio. Per Milano invece c'è un macello di scelta. Make it make sense.
Quindi fare il ponte ora come ora serve a collegare il cazzo con la merda, magical
Più o meno this.
Delle buone infrastrutture sono sempre soldi ben spesi, in generale, ma questa sembra una cattedrale nel deserto.
E qui c'è da sperare che sia una "buona".. E non una patacca che non sarà finita mai
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Tutti i cantieri ferroviari di questi ultimi anni sono targati PNRR. Se si aspettava il MIT stavamo freschi :asd:. Il ponte, sempre se lo fanno, lo pagheranno grattando il fondo del barile che è già esile. Per noi significa solo infrastrutture (di qualsiasi tipologia) meno mantenute e quindi affidabili. Un cancro fa meno danni di Salvini.
Ah, io non sono contrario al ponte eh. Però bisogna anche fare le cose con coscienza, ecco. E la spinta che sta dando Salvini solo per proprio tornaconto politico non mi fa ben sperare.
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Pensate che il ponte verrà intitolato a Berlinguer così quando cadrà potranno dire che è crollato il ponte dei comunisti e dare la colpa al piddi :snob:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
La cosa più importante di questo ponte è che quando finalmente nel 2045 sarà pronto per essere inaugurato noi saremo ancora qui perché del resto GOVERNEREMO ALTRI VENT'ANNI.
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
ehi ehi avvocato, sta sbgliando data, è praticamente fatto!
comunque, non mi sembra molto rassicurante :bua:
I numeri: 13,5 miliardi, sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo (3,3 km) in grado di resistere a un sisma di magnitudo 6.9
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
ehi ehi avvocato, sta sbgliando data, è praticamente fatto!
comunque, non mi sembra molto rassicurante :bua:
I numeri: 13,5 miliardi, sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo (3,3 km) in grado di resistere a un sisma di magnitudo 6.9
Leggevo che in Italia terremoti di magnitudo superiore ce ne sono stati solo 10 dal 1400 a oggi.
Di cui 9 in Calabria :asd:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
alla fine l'ultimo è stato nel 1908, avranno pensato "massì chissà tra quanto ricapita, che ce ne frega a noi"
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
se per un terronmoto crolla puoi sempre ricostruirlo, LE RISORSE CI SONO
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
che poi mi pare ci sia stata pure recentemente un report giornalistico sul fatto che la flotta traghetti Italiana è ridotta con le braghe calate, con navi antiche ridotte di merda e collusione mafiosa che ha fatto sequestrare mezza flotta
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
se fosse definito come fattibile seriamente pure a me, il dramma è che prima del ponte serve l'alta velocità in tutto il sud altrimenti è completamente inutile, il ponte serve ai treni non alle macchine, quindi ogni euro non destinato alla rete ferroviaria sud e Sicilia (che in Sicilia è ancora binario unico con i treni che finiscono alle 18 ) è un euro buttato nel cesso.
La linea a 250+ kmh finisce a Napoli. Roma-Milano son 3 ore. Roma-Reggio Calabria son 5 e mezza IN TEORIA, perché guardando ora semplicemente prenotare un treno per il 15 settembre, per dire, è un delirio. Quasi tutte le offerte sono orari assurdi, non frecciarossa con tempi che quindi vanno anche oltre le 6 ore, o peggio. Per Milano invece c'è un macello di scelta. Make it make sense.
Quindi fare il ponte ora come ora serve a collegare il cazzo con la merda, magical
Vabbè ma sticazzi, a me serve per fare il weekend in Calabria:smug:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Ci pensate che il Ministro Salvini verrà ricordato nei libri di storia dei prossimi secoli per questa cosa? 8)
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
alla sua morte è inevitabile il PONTESALVINI
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Dai per scontato che alla sua morte ci sarà un ponte da nominare :asd:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
La verià è che siamo scottati per il magna magna e per la paura di fare le cose all'italiana...
C'è da dire che le cose all'italiana sono spesso fatte molto bene (ma nel privato...), altrimenti non esisterebbe il made in italy....
Insomma, questa cosa è un po' l'esame di maturità....
- OK è roba pubblica
- OK è roba pubblica incastrata con l'europa
- OK è roba pubblica fatta in terroinia
- OK c'è di mezzo il politico più populista/patriota/cazzone che abbiamo nel mazzo...
Insomma ci sono tanti OKKEY e WARNING....però il mia ingenuo ottimismo al momento approvo l'opera...
...e dire che con quei soldi si faceva xxx....vuol dire non conoscere come funziona lo stanziamento di questi fondi...e come funziona proprio il concetto di opera pubblica che crea lavoro.
Posto che non funziona come col nostro conto in banca dove si può scegliere se comprare una casa oppure una ferrari e dormire in macchina...
Tutte le grandi opere sono sempre osteggiate, perché ci sarà sempre dell'altro da fare...intanto le ultime fatte (sempre osteggiate) sono servite eccome...
Si vedrà...è un po' l'esame di maturità.
Qualche casino ci sarà di sicuro, qualche intoppo....anche qualche arrestato sicuro (non ci fossero vorrebbe dire che non fanno i controlli).
Insomma si vedrà, ma non voglio passare per quello che dice NO
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
La verià è che siamo scottati per il magna magna e per la paura di fare le cose all'italiana...
C'è da dire che le cose all'italiana sono spesso fatte molto bene (ma nel privato...), altrimenti non esisterebbe il made in italy....
Insomma, questa cosa è un po' l'esame di maturità....
- OK è roba pubblica
- OK è roba pubblica incastrata con l'europa
- OK è roba pubblica fatta in terroinia
- OK c'è di mezzo il politico più populista/patriota/cazzone che abbiamo nel mazzo...
Insomma ci sono tanti OKKEY e WARNING....però il mia ingenuo ottimismo al momento approvo l'opera...
...e dire che con quei soldi si faceva xxx....vuol dire non conoscere come funziona lo stanziamento di questi fondi...e come funziona proprio il concetto di opera pubblica che crea lavoro.
Posto che non funziona come col nostro conto in banca dove si può scegliere se comprare una casa oppure una ferrari e dormire in macchina...
Tutte le grandi opere sono sempre osteggiate, perché ci sarà sempre dell'altro da fare...intanto le ultime fatte (sempre osteggiate) sono servite eccome...
Si vedrà...è un po' l'esame di maturità.
Qualche casino ci sarà di sicuro, qualche intoppo....anche qualche arrestato sicuro (non ci fossero vorrebbe dire che non fanno i controlli).
Insomma si vedrà, ma non voglio passare per quello che dice NO
Non dimentichiamo che il ponte era fortemente voluto anche dal presidente Silvio Berlusconi.
Sarebbe bello realizzarlo in suo onore e intitolarglielo.
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
Il senso pratico di quest'opera in piena area sismica, oltre allo spreco mastodontico di denaro?
Io ero rimasto a uno o due anni fa quando l'analisi del progetto Eurolink aveva qualcosa come 60 e rotte annotazioni critiche, da "non abbastanza test su dati sismici aggiornati" a "uso di materiali strutturali obsoleti", bazzecole e quisquilie insomma.
Ti dico di più.
Han dato L'AUTORIZZAZIONE, ma è un'autorizzazione che arriva prima di accertarne la FATTIBILITA'.
Perchè se tanto poi ci dicono che non possiamo, che senso ha perdere tempo a vedere se si può fare? Tanto vale farci dire prima che possiamo, e poi vedere se effettivamente c'è modo.
In ogni caso, al momento di firmare l'autorizzazione, ci abbiamo infilato che se per caso a qualsiasi livello del processo finisce che non si può, alle aziende coinvolte diamo comunque un miliardo e mezzo di cucuzze perchè poverine loro la buona volontà ce l'avevano messa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
favori agli amici mafiosi 110%
:jfs:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Un giro di applausi fortissimo a tutti quelli che hanno votato questo circo di clown
Non lo so, io dentro il mio cuoricino sento che ci dev'essere un punto di non ritorno dopo il quale comincia l'andare a cercarli a casa, ma secondo me sono io che ho troppa fiducia nell'essere umano :asd:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azad
Ti dico di più.
Han dato L'AUTORIZZAZIONE, ma è un'autorizzazione che arriva prima di accertarne la FATTIBILITA'.
Perchè se tanto poi ci dicono che non possiamo, che senso ha perdere tempo a vedere se si può fare? Tanto vale farci dire prima che possiamo, e poi vedere se effettivamente c'è modo.
:
Sembra la versione peggiore dei centri in Albania, che hanno iniziato senza verificare se fossero fattibili (e nonostante gli enormi dubbi che c'erano da più parti) e poi dopo averci buttato un miliardo sono lì inutili a far polvere?
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Mentre per Salvini un pilone ci sarà sempre, per ricordarlo meglio
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Bisogna fare due sondaggi, il toto costo finale (che non sarà quello preventivato ovviamente) e il toto anni che rimarrà su :sisi:
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
La cosa fantastica è che le carte di sta roba sono mastodontiche, ma qui si scrive con certezza indicativa perché sentita dal giornalista o politico preferito...
Io sinceramente su questa opera ho sentito tutto e il contrario di tutto...quindi parlare di fattibilità e carte....se parla A la racconta in un modo...se parla B la racconta in un altro modo.
Casualmente A e B sempre di fazioni in conflitto...
Quindi BHO....per il resto.... + 25% in tempo e costo sarebbe TOP.... (anche perché + 25% nei grandi cantieri privati è quasi la norma eh...).
Altrimenti Orologio non farebbe tutte questi contenziosi nell'edilizia...
Io mi accontento di un + 50%.
Voglio evitare di fare quello che decide con due ricerche su internet, facendo quello che ha capito tutto, altrimenti entro a pieno titolo nel target grillino....esperto ingegnere e strutturista....(che ovviamente ha letto le carte e i carotaggi), grazie ai social e alla vitavera...
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Bisogna fare due sondaggi, il toto costo finale (che non sarà quello preventivato ovviamente) e il toto anni che rimarrà su :sisi:
Non ci sarà costo finale perché non verrà fatto. Tra anni le ditte si prenderanno i soldi a compensazione e Salvini un posto come Ad o simili e tuttapposto
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
State facendo un sacco di casino per un ponte su uno stretto
Stretto
Mica largo
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
questa tuo simpatico post mi ha fatto venire in mente una barzelletta molto divertente che spero vi strapperà un sorriso:
Un contadino va in vacanza a Londra, al suo ritorno un amico gli chiede: "Com'è andata?"
E lui: "Devi sapere che gli inglesi sono molto strani: i pullman sono molto alti e li chiamano "bas", le strade sono molto larghe e le chiamano "strit"... e quando sono andato in un negozio a pagare mi hanno detto: "Faiv sens" e io gli ho risposto: "E tu fai skif!""
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
-
Re: Road to Ponte sullo Stretto 2033
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
alla sua morte è inevitabile il PONTESALVINI
Inumato dentro il ponte tipo faraone, ma con il traffico che gli passa sopra ogni dì :snob: