Visualizzazione Stampabile
-
Sempre (borrando) su Ubuntu...
...ieri mi son deciso ad installarlo pure a casa, visto la mole di software che m'interessa e che ho installato anche qui in azienda (Ardour, MuseScore, Cinelerra, Hydrogen, QSynth, Rythmbox, etc..etc..).
Solo che a casa ho una SSD da 250GB dove ho, in fase d'installazione, ridotto a 150GB per Windows7 (solo Win+software base) e 100GB a Ubuntu. Poi ho un HD classico da 3TB dove c'ho tutta l'altra roba.
Beh... a fine installazione, porca di quella vacca, c'ha messo 1 SECONDO tra la fase POST ed il desktop! Puttanaevalabuiacca! CHE GODO!!!
Quindi tra 11mesi, se ancora così, borrerò sia sui monitor qui in azienda che a casa.
Sia lodato Ubuntu e la comunità opensource. NGula a Microsoft e compagnie belle...
-
Re: Sempre (borrando) su Ubuntu...
Spera che non ti dia mai grattacapi
-
Curiosità, che scheda video hai? Hai avuto problemi con i driver proprietari?
Ho una ATI sul fisso e no matter what distro scelgo di installare ho cazzi in culo e pare che l'accelerazione halrdware non funzioni.
Ora sto provando elementary os che come interfaccia è molto carino però boh, mi trovavo meglio con debian senza merdate installate, su netbook sto con lubuntu che è una cazzo de spada, me lo ha resuscitato.
Quei programmi sono di produzione musicale? Come ti trovi?
-
l'importante è avere /home in un'altra partizione :sisi:
-
Io ho qui in azienda una...boh... mi pare Nvidia. A casa ho una ATI HD58xx (HD 5 sicuro, gli altri numeri non ricordo)
Sono programmi si di produzione musicale... ma sono una schiappa in musica perché ho solo l'orecchio musicale ma non so leggere gli spartiti. Riproduco le canzoni ad orecchio. Però mi piace parecchio i sintetizzatori musicali, dai tempi del C=64/Amiga dopo...
Ho come scheda audio una X-Fi
Stasera ci smanetto meglio. Per ora ho usato i driver suoi ma ricordo che l'ultima volta che misi i driver ATI le finestre apparivano tutte frocie con tutti quegli effetti del cazzo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
Io ho qui in azienda una...boh... mi pare Nvidia. A casa ho una ATI HD58xx (HD 5 sicuro, gli altri numeri non ricordo)
Sono programmi si di produzione musicale... ma sono una schiappa in musica perché ho solo l'orecchio musicale ma non so leggere gli spartiti. Riproduco le canzoni ad orecchio. Però mi piace parecchio i sintetizzatori musicali, dai tempi del C=64/Amiga dopo...
Ho come scheda audio una X-Fi
Stasera ci smanetto meglio. Per ora ho usato i driver suoi ma ricordo che l'ultima volta che misi i driver ATI le finestre apparivano tutte frocie con tutti quegli effetti del cazzo...
Ecco, fammi sapere perchè anche io ho una ATI e i driver ho letto ovunque che fanno cagare. Anche un omino su reddit ha cercato di darmi assistenza ma ci ha rinunciato :asd:
-
-
Boh una merdina da 60€ sempre ati serie HD5xxx
-
ardour inizia ad essere usato anche in ambito professionale
ci sono anche distro apposite specifiche per l'audio
hydrogen lo sviluppano ancora? non era morto?
edit: sì è morto..rip
-
Non so se mi riuscirei ad affidare completamente a linux per l'audio sinceramente... Troppa roba ancora acerba per quanto mi riguarda
-
Ubuntu resta Linux in versione gay. I veri uomini™ usano altre distribuzioni
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
shikky
Abbastanza vero.
-
Citazione:
iscariah
Non so se mi riuscirei ad affidare completamente a linux per l'audio sinceramente... Troppa roba ancora acerba per quanto mi riguarda
c'è chi ci lavora :bua:
-
Citazione:
shikky
Stavo valutando che espressione sarebbe stata più consona al sentimento che si sta impossessando di me.... ah... si... ecco....
GRAZIE AL CAZZO!
Ma per iniziare a capire unix direi che è più che sufficiente. Indi per cui non rompermi il cazzo.
-
-
I veri uomini usano la FIGA, imho....
-
Aggiungo... fatta la copia di tutti i software installati sul PC aziendale con Aptik. Arrivo a casa, Ubuntu pulito... installo Aptik faccio il restore e...
VOILA!
Tutti i software scaricati belli che pronti, comprese le impostazioni.
La X-Fi viene vista ed usata PERFETTAMENTE (con audio 7.1) e la scheda ATI HD68xx viene vista ma utilizza i suoi driver. Adesso sto mettendo quelli "proprietari" e vediamo.
Godo.
Come una scimmia nana.
Ma godo.
-
vi ricordo che ubuntu è una parola africana che vuol dire letteralmente 'non so installare Debian' :snob:
bon, chiudete :caffe:
-
Citazione:
Ero-Senin
vi ricordo che ubuntu è una parola africana che vuol dire letteralmente 'non so installare Debian' :snob:
bon, chiudete :caffe:
Bhe non so se hanno ancora fixato il bug all'installazione che se non scegli l'inglese si pianta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io volevo provare CentOS
-
I veri uomini utilizzano Haiku.
E non piangono quando le cose non funzionano, cioè la maggior parte del tempo :asd:
-
Citazione:
ugotremila
Bhe non so se hanno ancora fixato il bug all'installazione che se non scegli l'inglese si pianta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io volevo provare CentOS
mai visto perchè installo in inglese :asd:
CentOS funzia bene :sisi:
-
ricordatevi di ringraziare bill quando non vi riconosce i driver usb del mouse e dovete tornare a windows
-
Citazione:
ugotremila
- - - Aggiornato - - -
Io volevo provare CentOS
no. Almeno fino a pochi mesi fa. :uhm:
-
Citazione:
fulviuz
no. Almeno fino a pochi mesi fa. :uhm:
Ci sta da 5 anni tipo :asd:
-
:smug: proponete la modifica no? È opensousss
-
Citazione:
alastor
c'è chi ci lavora :bua:
Tipo? :asd:
Il problema grosso è che pro tools e Apple in generale hanno un cartello di fatto, negli studi professionali prova a portare un progetto in un altro formato anziché protools o ableton live e vedi come reagiscono :asd:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ugotremila
- - - Aggiornato - - -
Io volevo provare CentOS
Probabilmente l'hanno risolta nel 2006.
Qui funziona tutto.
Sukate Winzozzi del cazzo. PENTITEVI! Seguite la retta via! Pure io utilizzavo WIndows prima di scorgere LA LUCE... UN BAGLIORE in fondo al tunnel....
Ho imboccato il tunnel dell'update ed alla fine c'era UN PINGUINO messo lì a pecora. M'ha chiesto di invertire le parti. Che io, utente, sodomizzassi il pinguino e non come solitamente succede che il Sistema sodomizzi l'utente!
E' stato bellissimo. Adesso ascolto i miei colleghi lamentarsi delle cose che non vanno ed io, come il Verbo mi ha insegnato, mi alzo di scatto e sborro sui loro crani winzozzati...
-
-
Citazione:
KymyA
Probabilmente l'hanno risolta nel 2006.
No guarda proprio no :asd:
Anzi nel 2006 non c'era proprio il bug
EDIT: ah mi sa che hai fatto confusione, non parlavo di Ubuntu
-
Comunque canti vittoria troppo presto :asd:
-
Citazione:
ugotremila
No guarda proprio no :asd:
Anzi nel 2006 non c'era proprio il bug
EDIT: ah mi sa che hai fatto confusione, non parlavo di Ubuntu
Su XUbunti c'e' ancora.
Almeno fino all'altro ieri.
:rotfl:
-
Citazione:
tigerwoods
ricordatevi di ringraziare bill quando non vi riconosce i driver usb del mouse e dovete tornare a windows
Eh? Ma in quale era geologica? :asd:
Saranno otto anni che uso mouse usb su linux e sta cosa non l'avevo mai sentita :asd:
-
il collega qua a fianco ha su ubuntu e non gli rileva il mouse una volta sì e una no, se non lo rileva deve riavviare e magicamente va
-
Citazione:
tigerwoods
il collega qua a fianco ha su ubuntu e non gli rileva il mouse una volta sì e una no, se non lo rileva deve riavviare e magicamente va
Parlo per esperienza personale. Quando qualcosa non andava, che fosse Ubuntu o Windows 10 dicevo subito "OS caccapupù che non mi fa funzionare bene questa cosa".
Per poi scoprire che c'era un problema hardware.
Per il resto sono d'accordo con Kymya, se sai come usarle e i produttori hw e sw le supportano ufficialmente Ubuntu, Debian e le altre distribuzioni basate su Linux funzionano millemila volte meglio non avendo un sacco di problemi intrinsechi di Windows :sisi:
-
Citazione:
tigerwoods
A me pare più un problema hardware :asd:
-
Ahahah.
Ahahah.
Ahahah.
Dai adesso installa il tia portal di Siemens o il somachine di schneider.
Ahaha.
inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir
-
Installo Ubuntu e poi riesco a navigare su internet!!!!!
Mi sembra di esser tornato indietro di 20 anni
-
Citazione:
Recidivo
Su XUbunti c'e' ancora.
Almeno fino all'altro ieri.
:rotfl:
Ma io non capisco perchè non lo risolvono :asd: e
Vabbè che come ho fatto io penso tutti fottesegano installando in inglese e al limite tornando indietro al primo step per mettere l'Italiano.
Comunque è un bug macroscopico, sicuramente non ti attira gli utenti inesperti :asd:
-
Provate a installare Muzumbu!
Funziona mouse e tastiera tranne la k se premuta subito dopo la a
-
Citazione:
iscariah
Tipo? :asd:
Il problema grosso è che pro tools e Apple in generale hanno un cartello di fatto, negli studi professionali prova a portare un progetto in un altro formato anziché protools o ableton live e vedi come reagiscono :asd:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
negli studi usano anche logic, cubase e digital performer
oggi ci sono studi (anche in italia) che usano ardour
poi dipende che tipo di collaborazioni fai, si può lavorare anche passando solo gli stems non serve il progetto intero
anche perché la avid è talmente stronza da limitare pure la retro-compatibilità