Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
Stavo pensando proprio a questo.
Solitamente non mi piacciono gli RPG in prima persona, Action RPG o quant'altro. Ma Bloodlines aveva dei coglioni quadratissimi e una struttura RPG sotto bellissima.

I giochi degli ultimi anni spacciati per ARPG, non sono altro che degli action, story driven, senza alcun sistema C&C (se non magari il momento in cui fai UNA SCELTA che cambia il finale o una parte della trama, ma sempre solo una è, per di più con una scelta che sia bianca o nera, senza sfumature di grigio). Hanno dei livelli e delle abilità tra cui scegliere. E questo li renderebbe RPG.

Vampyr ne è un esempio. Gioco veramente noioso, ripetitivo, scadente secondo me sotto tutti i punti di vista.

L'ho abbandonato per noia. Se un RPG sui vampiri deve essere un continuo cliccare il tasto del mouse, allora gioco alle stagioni zombie di Call of Duty
Semplicemente hanno fatto la cosa più sensata a livello di marketing. Essendo un gioco che esce anche per console, quindi alla ricerca di nuovi utenti, l’hanno trasformato in un gioco più facile da approcciare.
Ma deduco che chi voleva un rpg figo come quello del 2004 non lo comprerà. (O lo comprerà in saldo a 5 euro tra qualche anno)