Diciamolo, poteva andare molto peggio e invece è un titolo dignitoso.
Non ho capito se sarà moddabile come Bloodlines, ma se lo fosse potrebbe diventare tanta roba grazie ai modders.
Diciamolo, poteva andare molto peggio e invece è un titolo dignitoso.
Non ho capito se sarà moddabile come Bloodlines, ma se lo fosse potrebbe diventare tanta roba grazie ai modders.
Sembra essere esattamente quel che mi aspettavo.
Credo che mi piacerà, ma sicuramente aspetto uno sconto (anche perchè ho un sacco di roba da giocare).
Should I play Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2?
Play it if…
You only want a decent-looking vampire game
If you literally only care about the visuals, then Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 might satisfy. The lighting can be particularly impressive when you’re walking through its Seattle streets.
Don’t play it if…
You love the original game
If you’re a big fan of the original Vampire: The Masquerade – Bloodlines, then you should stay away from this so-called sequel. It contains none of the elements that made the first a cult classic and will just be a big let down.
You crave an RPG
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 is basically a glorified walking simulator with terrible combat thrown in. It’s not going to give you your role-playing fix, so you might as well play something else.
You’re after a good story
The story is not particularly exciting or interesting and is horribly paced. There are countless other RPGs with better stories, and if you’re after something set in the World of Darkness, I’d highly recommend the visual novels instead.
https://www.techradar.com/gaming/vam...lines-2-review
GamesRadar review: 1.5/5 "This blunt-toothed sequel is just a boring, linear action brawler"
https://www.gamesradar.com/games/rpg...ines-2-review/
praticamente l'hanno demolito
Vabbè, ma sono recensioni su quello che non è, cioè un seguito di Bloodlines.
Che non lo sarebbe stato era diventato ormai chiaro prima che uscisse. Penso serva distanziarsi dal nome e giudicare quello che c'è per fare il proprio mestiere di recensore correttamente.
Mi pare di capire che oltre al fatto che non sia un degno seguito del predecessore, e' anche piuttosto mediocre nella somma delle sue parti (per quello che è: walking sim\picchiaduro\investigativo). Io capisco che non escono giochi basati sul world of darkness e sono il primo ad avere fame di questa ambientazione, ma credo bisognerebbe anche pretendere di più senza doversi accontentare. Sul fatto che un recensore non debba tenere conto del nome non sono per niente d'accordo, per fare un esempio stupido: se domani esce Baldur's Gate 4 picchiaduro a scorrimento non mi sentirei di dare addosso a chi lo recensisce negativamente.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 18-10-25 alle 09:29
Io ho letto che la storia è buona, tanto basta per l'ambientazione per me.
Semplicemente NON è RPG.
Questo gioco è un miracolo che sia uscito, hanno cambiato studio di sviluppo in corso e l'hanno dato a chi ha fatto solo walking simulator, non ci si poteva aspettare nulla di diverso.
Fare un rpg come Bloodlines 1 non è roba da novellini del genere.
Io ho deciso, rigioco il vecchio e poi ci provo col nuovo.
Ho fatto giusto il tutorial stasera e sono arrivato nel mio haven. L'unica cosa che al momento salvo sono le musiche e l'atmosfera. Il resto lasciamo perdere.
Cercherò di andare avanti pensando di giocare ad un vtm x e non a bloodlines, perchè questo titolo non ha nulla.
lo sta giocando un mio amico, e mi ha detto ,ho preso l'inculata non prenderla anche tu, lascia perdere
Accidenti, ma che ha di così brutto, a parte la questione ruolistica?
non ne ho idea, non lo sto giocando
ma sul tubo i commenti dei giocatori parlano di cattivo bilanciamento dei combattimenti, cali di framerate colossali,
albero delle abilità che fa mancare il senso di progressione
e che il gioco soffre della sindrome di fallout 4 e dell'ultima bioware Cioè, ti verranno presentate quattro opzioni di dialogo, ma tutte dicono semplicemente la stessa cosa con un atteggiamento leggermente diverso. È un’illusione di scelta in tutto e per tutto.
un commento mi sembra riassumere bene il tutto
Nel corso delle sue prime due ore, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 fa del suo meglio per convincerti che potrebbe essere davvero piuttosto buono. Contro ogni previsione, questo progetto profondamente travagliato Potevo salire al di sopra delle aspettative.
Ma man mano che la struttura del gioco diventa sempre più evidente, il vero Bloodlines 2 si trasforma in un disastro. Questo sequel del classico cult di Troika Games del 2004 crolla molto rapidamente su se stesso, nonostante alcuni momenti forti della storia e un’infarinatura di idee interessanti.